• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 71

Discussione: La marijuana aiuta..

Originariamente postato da Mia_Wallace

col mio messaggio non volevo appoggiare il punto di vista di yezidism (fa bene alle cellule cerebrali), con il quale, fino a prova contraria, mi trovo in disaccordo;
    si parla di uso terapeutico di sostanze, cannabinoidi, oppiacei, e gli ipotetici figli in questo discorso c'entrano poco. non mi farei consapevolmente operare da un chirurgo neanche se fosse sotto l'effetto di qualsiasi sostanza che possa agire sul sistema nervoso centrale, legale o illegale; ma è un suo diritto curarsi, ovviamente essendo consapevole degli effetti collaterali delle terapie che segue.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Ho perso un passaggio??
    Rispondi postando il TUO precedente messaggio??
    bah..

rispondo sottolineando il punto centrale del mio precedente messaggio, quello che ne svela il significato, evidentemente non abbastanza palese, sperando di riportare così la discussione in topic, visto che non si sta parlando della mia dipendenza da manuali ma di

uso terapeutico di sostanze, cannabinoidi, oppiacei

Banned L'avatar di jenny_blu
    la cannabis viene usata terapeuticamente per ridurre e lenire i problemi derivanti dalla somministrazione della chemioterapia. La morfina che è un derivato oppiaceo viene usato nella terapia antalgica cosi come la cocaina molto tempo fà veniva usata come anestetico, oggi grazie a Dio esistono i derivati lidocaina carbocaina, etc chiunque sia andato dal dentista sa che l'anestestia si basa sui quei principi.

Lo spinello porta alla schizofrenia secondo alcune ricerche, l'uso continuo. Lo spinello se sei nervoso ti rilassa cosi dicono ma se sei già rilassato fà l'effetto contrario, un ragazzo napoletano dopo solo 1 uso di spinello ha avuto forti manifestazione depressive, anche a me in facoltà volevano farmela provare a tutti i costi ma ho sempre rifiutato, loro mi prendevano in giro dicendo che ero ignorante che non fà niente che ti porta benefici, e che a loro non è mai successo nulla, io dico che nessuno è identico cosa ne sappiamo noi cosa abbiamo nel cervello e come reagirebbe? cè chi potrebbe essere allergico etc .

Molti dicono che esiste una correlazione tra droga leggera ed altre droghe del tipo pesanti, sono d'accordo nel senso che alcuni per la semplice voglia di trasgredire e per provare emozioni più pesanti sono finite sulla cocaina etc.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Sinceramente l'unico uso terapeutico che conosco è la somministrazione di dosi oppiacee in caso di malati terminali per lenire gli atroci dolori.
    Tutto il resto per me non puo' essere definito tale, e i nostri studi avrebbero dovuto insegnarcelo....DROGA=BENESSERE MOMENTANEO, MA POI......

psicologia ela, nella somministrazione chemioterapica l'uso della cannabis lenisce e talvolta impedisce gli effetti dei connati della nausea e del vomito. Pe quanto concerne la droga libera leggera o no va sempre bandita.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da jenny_blu
    psicologia ela, nella somministrazione chemioterapica l'uso della cannabis lenisce e talvolta impedisce gli effetti dei connati della nausea e del vomito. Pe quanto concerne la droga libera leggera o no va sempre bandita.
    Scusa ma no stiamo dicendo la stessa cosa?

Originariamente postato da psicologiaela
    Sinceramente l'unico uso terapeutico che conosco è la somministrazione di dosi oppiacee in caso di malati terminali per lenire gli atroci dolori.
    Tutto il resto per me non puo' essere definito tale, e i nostri studi avrebbero dovuto insegnarcelo....

Hai parlato solo di oppiacei ma non di cannabis forse non eri a conoscenza del suo uso nel trattamento chemioterapico

Per il resto concordiamo ABBASSO LE DROGHE!

[

perché? in base a cosa? quali sono i benefici - per il singolo e per la collettività - della proibizione delle droghe leggere e/o pesanti?
    I benifici si sanno ed una sola TI SALVI IL CERVELLO!, mia wallace scusa ma secondo te cosa succede se ti metti alla guida di un qualsiasi veicolo quando sei sotto gli effetti della cannabis e della cocaina?.

Nell'uso della cocaina si ha un'aumento della trasmissione dopaminergica che porta ad aumento della pressione sanguinga del ritmo cardiaco e dell'aggressività, poi la schizofrenia come dessert vedi te.

uhm, e il fatto di proibire le droghe come eviterebbe questo? voglio dire, le persone si mettono alla guida di veicoli sotto gli effetti di cannabis, cocaina e quant'altro, perché - anche se sono proibite - le usano comunque!

all'ultimo link che ho riportato sopra (l'ho aggiunto dopo, scusate), c'è una discussione che avevamo già fatto sull'argomento, è interessante, magari potremmo ripartire da lì

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Esatto, conserviamo questa discussione unicamente per la dimensione terapeutica dell'utilizzo di queste sostanze
    Se volete parlare della legalizzazione o dell'uso nella vita di tutti i giorni, continuate nell'altro thread
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Matricola L'avatar di Pandido*
    Ma quanta di tutta la gente che sta parlando di questo argomento ha provato uno spinello prima di parlare?
    Non so...ma mi sa tutto di manuale...nessuno ha una PROPRIA idea???????????
    Pan

psicologiaela
    Ospite non registrato
    uhm, e il fatto di proibire le droghe come eviterebbe questo? voglio dire, le persone si mettono alla guida di veicoli sotto gli effetti di cannabis, cocaina e quant'altro, perché - anche se sono proibite - le usano comunque!

all'ultimo link che ho riportato sopra (l'ho aggiunto dopo, scusate), c'è una discussione che avevamo già fatto sull'argomento, è interessante, magari potremmo ripartire da lì
    E basta con sto permissivismo ( ipocrita)!!
    Ma cosa vuoi dire??
    Allora secondo il tuo ragionamento, legalizziamo anche gli omicidi, gli stupri ...tanto vengono commessi ugualmente....!
    Certo che nella tua mente parlare di messaggio di prevenzione proprio no??!!!
    Mi auguro che nessun adolescente sita leggendo questo forum...!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy