• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 74
    Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr
    ...mi intrometto per dire la mia...

secondo me, non è assolutamente invidia!!!di cosa dovremmo essere invidiose?di una "collega", non ancora laureata, che non sa come muoversi e che con la lettura di alcuni testi presume di saperne di selezione...
    io non sono affatto invidiosa, anzi...non vorrei essere nei tuoi panni:dover organizzare tutto senza sapere da che parte rifarsi!!!

in bocca al lupo...è una bella impresa, cerca solo di non improvvisare troppo...gli errori che si fanno all'inizio carriera (quando si pecca di presunzione) si pagano!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto
    Originariamente postato da ste203xx
    dunque pricipessa ti serve per selezionare i collaboratori? beh ma è rischioso per la tua nuova impresa selezionare le risorse in base a quello che dice questo o quel manuale, anche perché c'è selezione e selezione, nei manuali troveresti dei principi generali ma poi, credo, per ogni profilo c'è un processo di selezione specifico. Scusa, qua sul forum ci sono fior di psicologi del lavoro, perché non chiedi una consulenza a loro? Puoi pure scaricare la fattura, quindi manco ti costerebbe molto, ti saprebbero fare una più precisa e competente job-analisys (si chiama così ? la sparo là ma nn sono una psi del lavoro, sono una povera evolutiva, se ho sbagliato mi corriggeranno ) potranno affiancarti nella selezione, e persino farti formazione, per farti acquisire quegli strumenti che possono esserti utili per gestire questa tua impresa (motivazione, orientamento al cliente, gestione dello stress, gestione del tempo, ecc), avviarla al meglio, rapportarti coi clienti, ecc... avresti tutto da guadagnare, mentre seguendo il modello "faso tuto mi", beh, forse sarà un tantino più dura uguagliare il fatturato stellare che vantano le altre filiali...
    ...
    io non devo selezionare in base a cosa mi dice un manuale....
    ...io volevo solo degli input per pormi meglio di fronte al candidato, per saper porre meglio le mie domande....o riuscire a farmi capire bene....
    ma CHE PENSATE CHE DEVO SELEZIONARE... DEI CARDIOCHIRURGHI????
    ma se uno va a cercare lavoro come commessa nel negozietto sotto casa.....che trova il "Dott.Andalucia o chi per lei,lauraeta in Psicologia, con Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del personale,che il proprietario del negozio ha chiamato come consulente esterno????

Ma non facciamo i ridicoli,su.....

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Mamma mia..mi capita sempre che basta esprimere un parere diverso dagli altri ed ecco che scatta la fatidica frase"mah..che dire l'invidia!".
    Io veramente lavoro e sono soddisfatta..
    Quindi scusate se esprimo solo delle opinioni personali non dettate assolutamente da invidia.
    Si sta parlando semplicemente...

Originariamente postato da principessab
    ...
    io non devo selezionare in base a cosa mi dice un manuale....
    ...io volevo solo degli input per pormi meglio di fronte al candidato, per saper porre meglio le mie domande....o riuscire a farmi capire bene....
    ma CHE PENSATE CHE DEVO SELEZIONARE... DEI CARDIOCHIRURGHI????
    ma se uno va a cercare lavoro come commessa nel negozietto sotto casa.....che trova il "Dott.Andalucia o chi per lei,lauraeta in Psicologia, con Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del personale,che il proprietario del negozio ha chiamato come consulente esterno????

Ma non facciamo i ridicoli,su.....
    Scusa se mi sono spaccata in quattro per specializzarmi in una cosa in cui credo.

Originariamente postato da sarasarafr
    ...mi intrometto per dire la mia...

secondo me, non è assolutamente invidia!!!di cosa dovremmo essere invidiose?di una "collega", non ancora laureata, che non sa come muoversi e che con la lettura di alcuni testi presume di saperne di selezione...
    io non sono affatto invidiosa, anzi...non vorrei essere nei tuoi panni:dover organizzare tutto senza sapere da che parte rifarsi!!!

in bocca al lupo...è una bella impresa, cerca solo di non improvvisare troppo...gli errori che si fanno all'inizio carriera (quando si pecca di presunzione) si pagano!!!!!!!!

ARIDAJE!!!!!
    Non se capimo proprio eh!!!!!
    Aoh....sta cosa cher sto per fare, non c'entra un emerito cazzo con la laurea di psicologia,capito????????
    Chi lo fa da prima di me,ripeto sono circa 50 sedi in Italia, non è gente laureata in psicologia....non serve a nulla....sono solo io che voglio essere più pronta per un aspetto che Io ritengo importante dal punto di vista delle relazioni umane....una ragazza ha aperto in pochi anni 3 sedi, in Emilia Romagna....e non è psicologa, non ha fatto alcun master in risorse umane....o simili....
    è stata una brava imprenditrice,tutto qui....
    tornerò a salutarvi tra qualche tempo....
    qui l'unico errore che potrei fare è buttarmi senza avere le spalle coperte economicamente....è l'unico aspetto che è fondamentale...io, per mio fortuna,non ho problemi

Bene, noi che le spalle economicamente coperte non ce l'abbiamo, cerchiamo solo di fare bene il nostro lavoro!

In bocca al lupo per tutto...
    Sono la prima a cui dispiace per la piega presa in questo forum..

Originariamente postato da Andalucia
    Bene, noi che le spalle economicamente coperte non ce l'abbiamo, cerchiamo solo di fare bene il nostro lavoro!

In bocca al lupo per tutto...
    Sono la prima a cui dispiace per la piega presa in questo forum..
    Anche la sottoscritta cerca di far bene il proprio lavoro....o credi sia una prerogativa solo tua???

Cmq....lungi da me tornare qui a chiedere consigli....pensavo di trovare delle colleghe con cui poter scambiare opinioni,e farvi partecipi della mia esperienza, visto che in futuro vorrei allargare la mia esperienza inserendo servizi di tipo psicologico...dopo che mi SARO'SPECIALIZZATA E AVRO' FATTO L'ESAME DI STATO(doveste credere che voglia fare la presuntuosa!!! )....per ora torno alla mia tesi che altrimenti manco mi laureo a marzo!!
    Ho trovato una gabbia di leoni pronti ad attaccarmi,che delusione,mi dispiace!

ascolta...branco di leoni lo dici a chi conosci da un po' di tempo!!!
    ma cosa apri un thread di discussione se sai già tutto...se hai le spalle economicamente coperte...se non sarà la tua primaria occupazione.....
    io credo una cosa:il tuo entusiasmo, la tua superficialità sono attribuibili al fatto che è il tuo primo impiego, posso dirti che il mondo del lavoro è duro, molto più duro di quello che si pensa...
    comunque, dall'alto del tuo piedistallo,che bisogno hai di consigli???
    lanciati e fai una selezione come vuoi, chiedi loro cosa amano fare nel tempo libero...........

Originariamente postato da sarasarafr
    ascolta...branco di leoni lo dici a chi conosci da un po' di tempo!!!
    ma cosa apri un thread di discussione se sai già tutto...se hai le spalle economicamente coperte...se non sarà la tua primaria occupazione.....
    io credo una cosa:il tuo entusiasmo, la tua superficialità sono attribuibili al fatto che è il tuo primo impiego, posso dirti che il mondo del lavoro è duro, molto più duro di quello che si pensa...
    comunque, dall'alto del tuo piedistallo,che bisogno hai di consigli???
    lanciati e fai una selezione come vuoi, chiedi loro cosa amano fare nel tempo libero...........
    Mo' branco di leoni è un'offesa????Mah...
    So già tutto???E chi lo ha mai detto???
    IO NON SONO SUPERFICIALE....ma poi che ne sai tu di me,scusa??
    Giudichi senza conoscere nulla,da 3 o 4 post che leggi ti permetti di darmi della superficiale???Che esperta psicologa sei....
    Cmq, ho 33 anni,e lavoro da quando ne avevo 21....certo, non come psicologa...

Partecipante Esperto L'avatar di Luporosso
    Uhm... mi sta venendo una mezza idea di cambiare facoltà...
    non è che dopo, divento anche io così?
    E non erano gli psicologi le persone aperte, che spronavano gli altri all'apertura ed ad evitare questo genere di aggressività?
    "Aye, fight and you may die, run, and you'll live ... at least for a while. And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take our freedom!"

Al candore pallido, della luna rovente. Sulla tua pelle disegnava ombre.

...io mi inginocchio a ringraziare la natura che dotandomi di questa indole nemica di ogni virtù, mi ha fatto vincere la fortuna e mi ha insegnato ad innalzarmi sopra la mia educazione. So che la prima, sola, vera scienza è quella dell'uomo, la quale non si può studiare nella solitudine e ne' libri;
    Ortis.

Una cosa che vorrei non passi attraverso questo forum è ch eci facciamo lotta tra noi.
    Principessa, io non ce l'ho con te perchè ti stai dandi da fare in un mondo che non ci accetta a braccia aperte..solo non sono state carine alcune tue espressioni...
    Anch'io lavoro da quando ho 19 anni (anch'io non come psicologa..se non da due anni)...e apprezzo chi studia e lavora e fa di tutto per affermarsi ma non posso che sentirmi ferita da alcune tue affermazioni.

Ora...la guerra non è mai iniziata e quindi non è necessaria che finisca...

Originariamente postato da Luporosso
    Uhm... mi sta venendo una mezza idea di cambiare facoltà...
    non è che dopo, divento anche io così?
    E non erano gli psicologi le persone aperte, che spronavano gli altri all'apertura ed ad evitare questo genere di aggressività?
    "Gli psicologi"..... ma mica siamo una setta!!!
    Non è che se ti laurei in psicologia avviene un cambiamento di personalità...o ti trasformi in persona aperta a tutto....
    l'aggressività fa parte di noi,tutti...psicologi,falegnami,fisici,idraulici.. .mica diventi un santo con lalaurea in psicologia

Originariamente postato da principessab
    Mo' branco di leoni è un'offesa????Mah...
    So già tutto???E chi lo ha mai detto???
    IO NON SONO SUPERFICIALE....ma poi che ne sai tu di me,scusa??
    Giudichi senza conoscere nulla,da 3 o 4 post che leggi ti permetti di darmi della superficiale???Che esperta psicologa sei....
    Cmq, ho 33 anni,e lavoro da quando ne avevo 21....certo, non come psicologa...

...e chi l'ha mai detto che sono un'esperta psicologa!!!
    lungi da me...anzi, non sono ancora psicologa, sto sostenendo l'esame di stato!

comunque, ascolta...la vita è tua, fai quello che vuoi e scusa se ci siamo permessi di parlare un po' di te...comunque, quando si scrive in un forum...è probabile che accada...

solo 1 consiglio in chiusura:cerca di essere meno acida e aggressiva, anche leggendo la risposta che hai dato a uno degli ultimi interventi...

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Purtroppo in questo sito, devo ammetterlo, è più facile trovare persone pronte a demoralizzare ed invogliare a non buttarsi in niente ma "indirizzare presso altre persone" più competenti ecc...
    Mi è capitato più volte di chiedere dei consigli, per fortuna non sempre, ma spesso sono stati più i commenti diciamo negativi (della serie è troppo presto, devi aspettare, ecce cc ecc) di quelli più ottimisti!
    Infatti ora mi limito a discutere solo di studio, scuole ecc e non di lavoro, perchè altrimenti mi demoralizzo!!!!
    Però non posso negare che poi nel vedere persone come Principessa, pronte ad intrapendere una attività nonostante le critiche ed i- vani- tentativi di lavaggio del cervello, continuino nei loro propositi!
    Brava Principessa!! E non pensare di avere a che fare solo con persone nagative e pronte a smontare le tue idee, qui ci sono anche tante persone che invece vogliono allargare ed espandere, anche nella pratica, tutto ciò che fino ad ora hanno appreso solo in teiroa!!
    Illy

...a me non va di passare per quella che da solo consigli negativi e che è pessimista...

questo è il mondo, questa è la vita...io preferirei un consiglio sincero ma critico, così da iniziare a pensarci su...piuttosto che sentirmi dire "oddio come sei brava, oddio come sei stata fortunata, che bell'idea che hai avuto"!

là fuori...là fuori ci sono veramente branchi di leoni e queste discussioni possono solo farci bene, mi spiace che qualcuno le prenda in maniera negativa...

comunque...BRAVA PRINCIPESSAB...hai avuto una brillante idea, ti invidio un po' e sicuramente farai delle belle e adeguate selezioni!

olà!

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy