• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 79
    Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Originariamente postato da thetruthofkayle

e per quanto vorrai essere aperta....na moschea...vicino al vaticano ad esempio sarebbe un pugno in 1 occhio sia artisticamente che come idea.....
    a volte mi sembrate alieni......possibile che non sia rimasto un minimo un minimo dentro di voi ...di italianita...di storia.....nce nulla? (IMHO)
    Ci fu un periodo in cui Maometto venne perseguito ed esiliato e trovò accoglienza in un convento cristiano.

In seguito Maometto tornò in patria ed invitò i monaci che lo avevano assistito per ringraziarli.
    Quando arrivarono, i monaci gli chiesero un angolo appartato in cui potessero celebrare la loro messa cristiana e Maometto, dopo averci riflettuto, disse loro di usare la moschea.
    I monaci furono stupiti e chiesero "ma come? celebrare una messa cristiana in una moschea?" e Maometto rispose "Certamente, quale posto migliore per pregare della casa di Dio?".

Se non dico proprio castronerie, questo episodio è riportato nel Corano.

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da Isildur
    Ci fu un periodo in cui Maometto venne perseguito ed esiliato e trovò accoglienza in un convento cristiano.

In seguito Maometto tornò in patria ed invitò i monaci che lo avevano assistito per ringraziarli.
    Quando arrivarono, i monaci gli chiesero un angolo appartato in cui potessero celebrare la loro messa cristiana e Maometto, dopo averci riflettuto, disse loro di usare la moschea.
    I monaci furono stupiti e chiesero "ma come? celebrare una messa cristiana in una moschea?" e Maometto rispose "Certamente, quale posto migliore per pregare della casa di Dio?".

quindi ....si possono fare le messe nelle moschee? ...uhm mi sa tanto che stai dando degli infedeli agli islamici..perche secondo me se ci provi ti trovi morta in piazza dopo 30 secondi

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    State andando OT
    Se volete discorrere sulla Fallaci "giornalista" o "persona", liberi di farlo
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Originariamente postato da Isildur

non metto in dubbio queste parole, e sono anche belle... ma prova a farlo adesso... i testi sacri sono interpretabili in tutti i modi, da sempre, altrimenti non ci sarebbero state le crociate (e vabbè... ) e le missioni post 1492...

ora, a parole, la messa cristiana nella moschea va bene, ma nei fatti è improponibile; la cronaca è chiara...

A.
    Alessandra -------<---<---@

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Originariamente postato da Ale_è_Ale
    quoto... e poi ci vuole par condicio... quando potrò andare in una comunità mussulmana e costruire una cappella cristiana, con campane, croci e bibbie, parroci e fedeli che si aggregano pacificamente, rituali e preghiere e tutto ciò che ci vuole, allora forse mi convincerò, e potrò accettare di concedere altrettanto....

A.
    Nel medioevo anche i Cristiani facevano le "Guerre Sante", le Crociate e anche in quell'occasione tante persone con scarsa cultura venivano manovrati da pochi eletti che invece sapevano benissimo come girava il mondo... Poi la conoscenza si è diffusa, la civiltà anche, tutti andiamo a scuola, non si muore più di fame e anche gli estremismi si attenuano e siamo più o meno disposti ad accettare la diversità e la costruzione di moschee senza uccidere nessuno.
    Io credo che invece in molti Paesi tutto questo cammino sia ancora da compiere e se i potenti riescono ancora a convincere le masse a fare la guerra santa sia perchè c'è ignoranza diffusa, nessuno va a scuola, c'è fame, ecc. L'intolleranza è figlia dell'ignoranza, della paura e della fame.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da psicologiaela
    Se come dici tu difendiamo la sig.ra Fallaci solo perchè non è più tra noi, allora credi che potremmo difendere e considerare "intoccabili"anche "tizi"come Hitler..o altri mostri della nostra storia..ma dai!!!!
    Non è l'esempio più calzante... avrei citato più un musicista o uno scrittore che l'uomo che ha sterminato un'intera razza... comunque, io volevo solo assicurarmi che ognuno avesse la possibilità di dire la sua... certo, poi bisogna farlo nel rispetto dei defunti ma un conto è il rispetto, un conto è... tutto il resto che ho già detto e non voglio ripetere perchè già abbondantemente off topics. Peraltro c'è chi ne approfitta per strumentalizzare la discussione...

Riguardo a Oriana Fallaci, riposi in pace.

Originariamente postato da tata_moni
    Nel medioevo anche i Cristiani facevano le "Guerre Sante", le Crociate e anche in quell'occasione tante persone con scarsa cultura venivano manovrati da pochi eletti che invece sapevano benissimo come girava il mondo... Poi la conoscenza si è diffusa, la civiltà anche, tutti andiamo a scuola, non si muore più di fame e anche gli estremismi si attenuano e siamo più o meno disposti ad accettare la diversità e la costruzione di moschee senza uccidere nessuno.
    Io credo che invece in molti Paesi tutto questo cammino sia ancora da compiere e se i potenti riescono ancora a convincere le masse a fare la guerra santa sia perchè c'è ignoranza diffusa, nessuno va a scuola, c'è fame, ecc. L'intolleranza è figlia dell'ignoranza, della paura e della fame.
    e non vedo perchè dovremmo farne le spese noi, di quest'ignoranza... questo mi urta

Quando ho saputo della morte di Oriana Fallaci mi sono sentita un po' più sola, chi parlerà come faceva lei, adesso? chi avrà il suo coraggio e la sua potenza?

A.

"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste

"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

Originariamente postato da tata_moni

bravo ed oriana si e' rotta proprio di questo "pensiero"......nel 2006 basta con sto buonismo ....ci vuole solo un po piu di rispetto.......rispetto .....tu quello che hai scritto......questo pensiero fa si che TU sia 1 essere superiore ....rispetto la loro societa...allora ammettilo....volevi dire devono "evolversi" era questo il succo?
    allora se e' cosi ..si fa bene a bacchettarli...se invece non e' cosi...viva oriana fallaci (ed io non credo alla nostra superiorita culturale..........come societa si senza ombra di dubbio...ma non culturale)
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 15-09-2006 alle ore 13.50.57

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Vabbè, mi arrendo, oggi non è giornata per conquistare il mondo!! Ognuno rimanga della sua opinione, alla fine è giusto così. Ha ragione Ember, non avrei dovuto strumentalizzare la discussione sulla Fallaci per parlare del mio pensiero sulla questione islamica. Fine ot!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ho mandato un sms ai miei genitori che stanno lavorando alle Seichelles (poveriii ) e mia mamma ha risposto: "povera Fallaci, ora almeno potrà sapere se aveva ragione nella sua battaglia". Bella risposta, mi piace...

gia bella

Ospite non registrato
    Di solito non intervengo mai solo per quotare, ma in questo caso non posso fare a meno di sottoscrivere parola per parola quello che dicono kayle e maryflower.
    Solo una cosa vorrei dire: il buonismo cattolico di cattolico non ha proprio nulla. E' buonismo e basta, e non vado oltre nel definirlo perché altrimenti finisce che offendo qualcuno.
    Comunque sono molto triste per la perdita di Oriana Fallaci, che se non altro diceva qualcosa di diverso delle solite banalità che si sentono dappertutto in giro. Una che ha avuto il coraggio di cambiare bandiera e di schierarsi dalla parte "sbagliata".

Oriana Fallaci è del 1929, e ha fatto molto, molto più di quello di cui si è parlato negli ultimi tempi, ha intervistato mezzo mondo, come forse non ha saputo fare nessun altro... ha lavorato sodo per una vita, perchè era la sua vita, quel lavoro... con quel fare quasi "strafottente" davanti alla malattia (che le ha rotto le scatole negli ultimi vent'anni)...

C'è l'esperienza, una vita piena e fitta di grandi avvenimenti; e gli ultimi cinque anni sono, comunque, solo gli ultimi cinque anni... c'è più o meno un altro mezzo secolo di Fallaci su cui dibattere, volendo...

A.

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    indipendentemente da dove "buttasse" a livello politico, la fallaci è stata un gran giornalista e scritttice, e una donna con due controc grandi come una casa
    rimane cmq una mia considerazione
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da Ale_è_Ale
    ..........chi parlerà come faceva lei, adesso? .......

Speriamo proprio nessuno....non credo ci sia tutto queto bisogno di persone che fomentano l'odio in giro.....secondo me siamo giàa posto così!

Per il resto, mi dispiace che sia morta, e su questo credo possano essere tutti d'accordo.

Non mi dispace non dover più leggere certi incitamenti all'odio ed alla violenza.

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy