• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37

Discussione: SPSS x tesi

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Riferimento: SPSS x tesi

Citazione Originalmente inviato da mastikker Visualizza messaggio
    ciao a tutti ragazzi...mi accingo a cominciare la tesi sullo sviluppo del linguaggio dei bambini dovro' quindi registrare le loro narrazioni in una scuola dell'infanzia..
    ...avete idea di come si fa la richiesta alla scuola stessa o per caso conoscete qualche scuola che si mette a disposizione? ciao grazie
    ma che bella tesi!!!!!!
    In teoria è il professore che fa la richiesta...o no?????
    Quando ho fatto la tesi su una scuola alla triennale,è stata la prof a contattarla per prima,poi io sono andata di persona per farmi conoscere e spiegare il tutto....
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da mastikker Visualizza messaggio
    ciao a tutti ragazzi...mi accingo a cominciare la tesi sullo sviluppo del linguaggio dei bambini dovro' quindi registrare le loro narrazioni in una scuola dell'infanzia..
    ...avete idea di come si fa la richiesta alla scuola stessa o per caso conoscete qualche scuola che si mette a disposizione? ciao grazie
    Ciao,allora la prassi di solito è questa:fatti preparare dal tuo relatore un certificato da consegnare ai dirigenti delle scuole che devi contattare,in cui viene spiegato a grandi linee il tipo di ricera che devi fare e la finalità della ricerca.i prof sanno come fare.tale certificato va firmato dal relatore e da te.Inoltre visto che per ogni bambino che vorrai coinvolgere serve anche il consenso dei genitori occorre preparare anche un certificato che si chiama consenso informato,che i genitori che vogliono collaborare devono farti riavere firmato.anche in questo certificato viene spiegato il tipo di lavoro che devi fare.Comunque ti consiglio di parlarne prima col docente

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Ciao Ragazzi, ho chiesto anche in un altro thread, sempre in questa stanza, dunque mi scuso con i moderatori se mi ripeto però questo thread mi sembra più visibile e forse ci sono più persone che mi possono aiutare!
    QUalcuno di voi ha SPSS da passarmi?
    Ve ne sarei davvero grata!
    La versione prova che c'era su internet non si può più scaricare...

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi, ho chiesto anche in un altro thread, sempre in questa stanza, dunque mi scuso con i moderatori se mi ripeto però questo thread mi sembra più visibile e forse ci sono più persone che mi possono aiutare!

Io ce l'ho,ma non ho la più pallida idea di come mandartelo....
    Mi dispiace!!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

crsmuse88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Puoi comprarlo. Il programma costa caro,ma per gli studenti costa sui 25 euro (20£). A me l'ha dato gratis l'università,ma se l'univeristà non ti da il cd d'installazione e il codice per l'aggiornamento puoi comprarlo su internet senza problemi la somma non è esagerata e quindi è una spesa che si può affrontare se poi il programma ti servirà a lungo

Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Riprendo questo vecchio post x avere un chiarimento su SPSS dai più esperti

Intanto volevo sapere se c'è un modo (anzi, so x certo che c'è xkè l'ho usato quando ero in tesi, me lo fece vedere il mio relatore) x trasferire i dati inseriti in excel su spss (utilissimo x chi deve lavorare su 2 pc di cui uno non ha spss)... sono sicura che non è un copia/incolla ma non ricordo come si faccia

Poi volevo sapere: se volessi vedere se esiste correlazione significativa tra un indice fisiologico (es: glicemia) e una variabile psicologica (es: livello di depressione), quale indice di correlaz dovrei usare?

Grazie infinite a chiunque possa aiutarmi!!!

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Non è per una tesi e non sapevo dove chiederlo. Qualcuno sa usare Netminer???

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy