• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 52
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Continuo a non capire una cosa:

ma il fatto dei codici non serve proprio a smaltire la fila e a zittire coloro che usufruiscono in maniera errata del servizio?

Cioè prima aspetto 4 ore e poi per ringraziarli pago pure? Secondo me non serve far pagare la gente per determinate cose. La ritengo una manovra volta SOLO a prendere soldi nostri per ripagare i tagli che hanno fatto per favorire molte altre cose che, sempre secondo me, sono molto + inutili.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Super Esperto
    Credo che i codici servano a dare delle priorità per evitare che a causa dell'ipocondriaco che lamenta costipazione o tosse, si rischi di far aspettare 4 ore l'infartuato (perchè altrimenti il criterio sarebbe l'ordine cronologico e se arriva prima l'ipocondriaco...).
    Ma non è che codice bianco significhi "Se ne può anche andare", significa che la prestazione non è da pronto soccorso e pertanto se vuoi essere curato comunque lì (anche se iltuo stato di salute non rientra nelle condizioni per usufruire del pronto soccorso), devi pagare il servizio.

E' come se tu ordinassi un mobile: se vuoi il modello che il negozio offre prendi quello e lo paghi il prezzo esposto, se vuoi qualcosa su misura, che il negozio non ha, paghi qualcosa in più perchè stai chiedendo una cosa che solitamente il negozio non offre.
    Forse il paragone non è dei migliori, ma a quest'ora è la cosa più intelligente che mi venga in mente.
    Vimae

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Questa polemica mi sembra un po' eccessiva ma comunque mi sento di intervenire,essendo figlia di due infermieri:
    1.I ticket e i codici esistono già da tempo in alcune regioni,quindi non è una grande novità e ha ben poco a vedere con la destra o la sinistra(se era quasto governo il problema centrale del discorso);
    2.Il pronto soccorso è un luogo di transito per chi è urgente(e non per chi pensa di essere urgente) e non ha altro modo per curarsi;
    3.Molto spesso gli stessi medici non incoraggiano ad andare al ps proprio perchè anche loro sono specializzati in traumi o patologie gravi e non ha senso "rubarli" a chi ne avrebbe bisogno per farsi diagnosticare un raffreddore;
    4.Come già detto saggiamente prima esiste un medico della mutua (di base) e non ci sarebbe se si facesse tutto al ps, che ne dite?
    5.Cosa c'entrano i farmaci nei supermercati con questo discorso?
    E soprattutto:chi è che ogni giorno va in pronto soccorso a spendere 20 o 40 o quanti euro chiedono?Ossia:se succede di andare in ps lo si fa molto di rado e non penso che il ticket aumenti la povertà.Se poi qualcuno di voi passa le serate lì...allora il problema è ben diverso.

Originariamente postato da HellSt0rm
    Continuo a non capire una cosa:

ma il fatto dei codici non serve proprio a smaltire la fila e a zittire coloro che usufruiscono in maniera errata del servizio?

Cioè prima aspetto 4 ore e poi per ringraziarli pago pure? Secondo me non serve far pagare la gente per determinate cose. La ritengo una manovra volta SOLO a prendere soldi nostri per ripagare i tagli che hanno fatto per favorire molte altre cose che, sempre secondo me, sono molto + inutili.
    allora, funziona così. tu arrivi al pronto soccorso: prima di accedere al pronto soccorso vero e proprio, vieni "valutato" dall'addetto al triage che ti assegna il codice (bianco, verde, giallo, rosso) in base ai criteri che abbiamo già detto.
    il codice, quindi, viene assegnato *prima*.
    in questo modo, chi è in immediato pericolo di vita viene tempestivamente visitato/curato, e così via: ogni volta che si libera un medico, la persona col codice più "grave" viene visitata.
    non mi è mai capitato di ricevere un codice bianco, ma suppongo che nulla ti vieti di tornare a casa non appena ti viene assegnato (sennò sarebbe sequestro di persona).

[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Mia_Wallace

non mi è mai capitato di ricevere un codice bianco, ma suppongo che nulla ti vieti di tornare a casa non appena ti viene assegnato (sennò sarebbe sequestro di persona).

A me è successo quando un medico che sostituiva il mio mi ha prescritto un ciclo di iniezioni di penicillina e mi ha detto, non ho mai capito perchè, che non occorreva che andassi da lui a fare le iniezioni...no, questo l'ho anche capito, non ho capito perchè mi mandò a fare la prima in prontoscoccorso. Mi facero notare che era una stupidata e che avrei avuto il codice bianco. A quel punto sono stato liberissimo di andarmene. Avevo quotato Ghiretto per la sua soluzione pratica alla questione che si sta snocciolando e ora quoto Mia: se hai un codice bianco, lo sai prima di ottenere la prestazione, non paghi l'infermiera del triage che ti informa, almeno da me.
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante Affezionato L'avatar di samy2700
    direi che se l'ospedale e pubblico e si pagano già delle tasse per far sì che lo sia questi aumenti sono intollerabili,come tutte le altre tasse aggiunte o aumentate....d'altra parte capisco però che essendo che voi avete votato per queste persone non possiate che difenderle,altrimenti non le avreste nemmeno votate.
    d'altra parte trovo ancora più ridicolo il fatto che a noi poveretti sia stato aumentato tutto e anche a loro è stato aumentato qualcosa,il loro stipendio...complimenti a chi continua ad affermare che questo governo porterà del bene a questa nazione già abbastanza disastrata!!!

è vero che l'ospedale è pubblico, ma se hai letto gli altri interventi è tutto spiegato non è una questione di "aumenti", è un ticket a carico solo e soltanto di chi si presenta al pronto soccorso per qualcosa che non è di competenza del pronto soccorso (rallentando in questo modo il lavoro, oltre che sprecando risorse comuni, quelle per cui "paghiamo già le tasse")

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ma ad esempio una botta a un arto è considerato codice bianco? Perchè io quando ho battuto il gomito (con tanto di dolore, preoccupazione, gonfiore, cambio di programmi vari e scomodamento di amici/parenti) mi hanno fatto aspettare un sacco, perchè avevo davanti una che aveva una dermatite e invece io sono entrata prima di un poraccio che si era praticamente amputato un dito non tornano i conti... quindi va benissimo far pagare il ticket ma ci sono degli standard per definire i vari "codici"!?

ma da voi funziona già così?

sì che ci sono degli standard, certo! all'ingresso si viene "valutati" dall'addett* al triage che stabilisce l'urgenza (e di conseguenza assegna il codice) in base a dei protocolli prestabiliti (ovviamente non te li so spiegare nel dettaglio, ma credo esuli dai nostri interessi )

comunque i traumi dovrebbero essere codice verde

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    I codici ci sono e sono specificati...molto dipende purtroppo dalla preparazione di chi è deputato al servizio di triage: qualche mese fa mia sorella è stata semi-investita da un'auto mentre lei era in bici e io l'ho accompagnata in prontosoccorso perchè aveva ematomi e escoriazioni e le è stato dato il codice verde...dunque, se fosse accaduto oggi, non avrebbe pagato, la questione delle attese è il punto secondo me, nel senso che a fare triage sarebbe bene ci fosse un medico. Io e mia sorella siamo affetti da morbo di Von Willendbrant, abbiamo cioè una carenza di un fattore di coagulazione, l'ottavo, che fa si che possiamo essere soggetti a emorragie anche spontanee, ancor di più in caso di botte. Io l'ho esplicitato all'infermiera che nemmeno ha ammesso l'ignoranza di non conoscere il morbo e abbiamo aspettato un'ora: codice verde niente di così ecatante, non fosse che il medico ha voluto fare delgi accertamenti per avere una stima precisa della carenza del fattore coagulante in questione e per il rischio di sviluppo tardivo di ematomi...abbiamo aspettato così due ore, il medico aveva detto che dati gli accertamenti da eseguire poteva rientrare in un codice giallo. Ma ripeto, il codice viene dato in base a valutazione di un sanitario... poi sta anche al buon senso suppongo
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao, da come l'avevo capita io la legge più che fare riferimento ai codici faceva riferimento più specificatamente sul fatto che dopo la visita del pronto soccorso seguisse o meno il ricovero....
    Da come l'avevo capita io la cosa suonava più o meno così: Vai al pronto soccorso, se vieni poi ricoverato non succede nulla ma se non vieni ricoverato paghi 41 eure! Se la cosa risultasse così sembra lecito pensare che una donna vittima di uno stupro dopo 2 ore di controllo al pronto soccorso se non ha traumi gravi viene rimandata a casa con la ricevuta di 41 euro....
    Da come scrivono molti sembra invece che questa legge sia stata fatta solo ed esclusivamente per gli ipocondriaci, come se quotidianamente centinaia di ipocondriaci si riversassero presso i pronto soccorso a sfogare le loro paranoie...
    i problemi veri voi li nascondete dietro tasse, ci sono ospedali in italia con carenza di medici tanto che nell'esempio del pronto soccorso di olbia dove ci sono 3 medici al ps che soddisfano si il servizio in inverno, ma quando in estate ti arrivano in costa smeralda 2 milioni di turisti come fanno i 3 medici del ps di olbia? in quell'ospedale ho visto una persona che faceva la fila con una fiocina che gli trapassava il braccio! non si può risolvere la disorganizzazione della sanità con una tassa.
    Cerchiamo allora di domandarci come psicologi dato che si è mosso il governo contro di loro di che fine faranno gli ipocondriaci?
    Se l'ipocondriaco non può andare al pronto soccorso allora va in farmacia? o si va a sfogare nei reparti farmaceutici della standa appositamente sistemati dal governo?
    insomma se avete ragione voi spiegatemi cosa ne sarà dei milioni di ipocondriaci che ogni giorno fanno perdere tempo ai medici del ps, basterà una tassa di 41 eure a redimerli nel stare alla larga dai ps, smetteranno di colpo ad essere ipocondriaci oppure si riverseranno presso i farmaci da banco appositamente venduti nei discount?
    Bè certo se mi dite che è in arrivo una legge che vede lo psicologo come principale attore nella cura dell'ipocondria con tanto di contratti con la asl finalmente potrei scrivere: Dio c'è!
    ricapitolando che fino faranno gli ipocondriaci dopo la tassa di 41 eure creata nei loro confronti:
    1) Si redimono spontaneamente (l'ipocondria svanisce magicamente)
    2) Si ospedalizzano direttamente (l'ipocondria aumenta drasticamente)
    3) Corrono a sfogarsi con gli economici farmaci da banco venduti nei discount.
    4) Preferiranno una terapia psicologica gratuita perchè totalmente finanziata dalla usl.
    Secondo voi che fine faranno gli ipocondriaci?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    sì che ci sono degli standard, certo! all'ingresso si viene "valutati" dall'addett* al triage che stabilisce l'urgenza (e di conseguenza assegna il codice) in base a dei protocolli prestabiliti (ovviamente non te li so spiegare nel dettaglio, ma credo esuli dai nostri interessi )
    Ok ora capisco: sono andata tipo di domenica e il bussolotto dove ti dicono che codice sei era chiuso (però c'era una sorta di cartellone, ma non è mica stato rispettato ) e la volta prima ero andata che non vedevo (avevo un problema agli occhi) e quindi ha fatto tutto mio babbo per me (compreso il minacciare i tizi del bussolotto, che volevano mandarmi a casa... ero cieca, ripeto ... la sanità di Urbino ).

Partecipante Assiduo L'avatar di xfoxyladyx
    Io non so se essere d' accordo o meno con il provvedimento... certo nn è giusto che per un taglietto tutti vanno all'ospedale e mi è capitato di vederne molti a intasare il prontosoccorso per cose stupide e cmq nn c'è da preoccuparsi per i poveri perchè gli esenti dal ticket non pagheranno i ventitrè euro e ci sono anche molte altre fasce che non pagheranno. D'altra parte secondo me è un provvedimento che provocherà problemi a qualcuno es. io batto la testa.. ora andrei al prontosoccorso per stare più tranquilla se pago nn ci vado perchè penso:" se nn fosse niente mi tocca pagare" e magari nn ho soldi in tasca però potrebbero insorgere complicazioni abbastanza serie...quindi secondo me dovrebbero fare un provvedimento tipo:"se vieni al prontosoccorso e è un evidente cazzata paghi una specie di multa"

Postatore Epico L'avatar di paky
    Originariamente postato da xfoxyladyx
    quindi secondo me dovrebbero fare un provvedimento tipo:"se vieni al prontosoccorso e è un evidente cazzata paghi una specie di multa"
    ...che è esattamente quello che hanno fatto!

se batti la testa (gravemente) credo rientri nei traumi, che sono quindi esenti dal ticket... ovviamente se la sbatti lievemente e vai al pronto soccorso per il bernoccolo, è un discorso... se la sbatti e perdi coscienza anche solo per pochi minuti, o se dopo averla battuta hai un momento di confusione, ne è un altro ben diverso!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Postatore Epico L'avatar di paky
    ah, chiederei ai mod di cambiare il titolo del thread, visto che "per 2 punti di sutura" il ticket non si pagherebbe...
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy