Ciao K!Originariamente postato da Kenekila
Ciao Cristinella.. mi sembra davvero un lavoro interessante!!! Però potresti essere un po' più specifica? Che cosa hai fatto in concreto? Sei stata tu a scegliere i bimbi da inserire nel gruppo o te li hanno segnalati? Con che frequenza e che attività svolgevate? Hai usato test?
Ci sono articoli o letture su internet che potrei scaricare o qualcosa che mi puoi passare od inviare per mail?
Grazie di cuore,
K.
No nei gruppi classe (li chiamavamo i forum!)non ho usato nessun test, lavoravo all'interno delle classi e la dirigenza ha deciso di lavorare con le 2-3-4-5-perchè più grandicelli...andavo a rotazione 1 g. a settimana, 1 g. con le 2, un g. con le 3 e così via...
Con I bimbi segnalati o da cui emergeva qc durante i forum si faceva un lavoro diverso allo sportello di ascolto, con i genitori e il bimbo stesso.
Ho utilizzato il circle time e non possiedo materiale da inviarti, se non consigliarti di utilizzare un pò di fantasia e di ascolto del linguaggio dei bimbi...Cose molto semplici es. l'amicizia, l'amico ideale, l'amico reale...cerca di dare parola e coinvolgere tutti ed emergono tantissimi contenuti ed emozioni!!!
![]()
Ce n'è da lavorare!!!!![]()
Spero di averti soddisfatto!
Buona festa e vado a pranzo!
Cri![]()

non ho usato nessun test, lavoravo all'interno delle classi e la dirigenza ha deciso di lavorare con le 2-3-4-5-perchè più grandicelli...andavo a rotazione 1 g. a settimana, 1 g. con le 2, un g. con le 3 e così via...
io ho conseguito la laurea triennale, dite che posso propormi lo stesso? In ogni modo mi mancano gli strumenti per lavorare, metti caso che volessi fare orientamento nelle scuole medie, ci vorrà qualche questionario?