cosa ci sarebbe da risolvere scusa????
Se vuoi partecipare al bando ci sarà un motivo....ecco devi scrivere quel motivo!!
Più che altro è il progetto da mettere giù che non è semplice....anche perchè alla fine te lo devi fare tu...
cosa ci sarebbe da risolvere scusa????
Se vuoi partecipare al bando ci sarà un motivo....ecco devi scrivere quel motivo!!
Più che altro è il progetto da mettere giù che non è semplice....anche perchè alla fine te lo devi fare tu...
io comunque rinuncio e basta. ho poco tempo da perdere appresso a queste illusioni, mi avete dato buone indicazioni per evitare di fare anticamere e telefonate inutili nonostante io già lavoro con pazienti oncologici e forse potrei avere qualche possibilità in più. Ma visto come vanno le cose!
ma scusa se già lavori con pazienti oncologici cosa ti interessa partecipare al bando?approfitta della tua situazione per poterti arricchire professionalmente!!!anche perchè il bando prevede una borsa di studio esigua....da morti di fame insomma, se tu già lavori.....perchè scegliere l'incerto per il certo?
In bocca al lupo per il tuo lavoro!!!
In verità anche se lavoro con i pazienti oncologici devo dire che guadagno poco, considerando che devo andare a casa loro e che mi sposto per tutta la provincia. poi ho un voto di laurea piuttosto basso perchè ai tempi studiavo e lavoravo. Ho 90/110. Che possibilità ci sono con un voto così basso secondo voi?
MA GUARDA SINCERAMENTE NON PENSO PROPRIO CHE VALUTINO IN GENERALE....però il voto di laurea vale relativamente. tu di dove sei?sei iscritta nelle graduatorie dell'asl?se sei nelle graduatorie, in base a quello ti regoli a che livello sei.....i sono la 264° mi sembra....quindi hai già capito.
cosa fi di bello con i pazienti oncologici?
io sono siciliana e lavoro in una cooperativa convenzionata con l'Ausl composta da medico, infermiere, ass.sociale, fisioterapista e psicologo. Facciamo assistenza domiciliare a casa dei pazienti e ci occupiamo di cure palliative.
Bello, brava.
Ha ragione ezechiele, non tagliamoci le gambe da soli e poi in questo caso neppure dobbiamo studiare, la fatica sta tutta nel trovare l'autorizzazione della str.san...........poi sapete, il forum è utilissimo per molte cose ma un effetto collaterale può essere quello di lasciarsi condizionare, un po' come quando, all'università, in sede di esame, a sentire i pronostici terrificanti degli altri (tanto saremo bocciati tutti.....io ho dato questo esame 4 volte .etc etc)c'era da tremare dalla paura!
è vero hai ragione!!!![]()
Leggo che c'è chi lavora per fornire sostegno psicologico a pazienti oncologici, nell'ambito dell'Assistenza Domiciliare. Come vi siete formati? Mi potete consigliare qualche libro sull'argomento?
GRAZIE!![]()
Ci sono molti libri, ma se vuoi avere un'idea globale sulle problematiche legate alla patologia oncologica, ti consiglio il manuale
"PSICONCOLOGIA", edito dalla Masson, a cura di Marco Bellani, G. Morasso, Amadori.... (150 euro)
Buono anche il "Manuale Pratico di Psiconcologia", di L.Grassi, M.Biondi, A. Costantini, Il Pensiero Scientifico Editore, (37 Euro)
Ci sono molti altri testi specifici, in particolare a quale argomento sei più interessato? (cure palliative, screening,...)
Ti consiglio inoltre di visitare i siti delle associazioni, come AIMAC, (già menzionata nelle precedenti discussioni), ANTEA,
GIGI GHIROTTI.....
Buon lavoro!!!![]()
Marilena![]()
![]()
![]()
![]()
....vedo che sei in Lombardia...
puoi contattare la VIDAS, Luigi Valera e Enrico Carzaniga,
sono molto disponibili ed hanno molto materiale da poter consultare.....![]()
Di nuovo buon lavoro!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
in verità non ho una formazione specifica, noi abbiamo la supervisione settimanale di un collega esperto nel settore e da quest'anno faremo una formazione per noi interni.comunque so che ci sono diversi corsi, master, specializzazioni, ecc, al riguardo.
C'è una discussione precedente sulla Psiconcologia a cui vi rimando...
In bocca al lupo!!!!!...
![]()
Marilena
![]()
![]()
Ciao!
mi fa molto piacere non aver dormito la notte per trovare una cavolo di struttura che mi ospitasse per il concorso, che non ho ancora trovato visto che tutti mi rispondono che la disponibilità va prima ai volontari per poi scoprire che comunque sarebbe andata male visto che la nostra amica ci informa da fonti sicure che i candidati sono già stati scelti...bella bufala!!!
Grazie per l'informazione e viva l'italia!!!
guen