Ah, se il commissario (che è straordinario), non ha risolto un bel niente, allora capisco perchè siete messi così. Lui però la scorta l'ha ottenuta quasi subito, chissà perchè. Io penso una cosa, che in generale, per i problemi in Italia, ormai ci resti da fare solo come in Ungheria, dove, quando il presidente ha dichiarato che aveva raccontato fandonie durante la campagna elettorale, tutta la gente si è mobilitata (e le ha prese). Forse non stiamo così male, o forse, ancora non è successo ancora qualcosa di così da superare le soglie della censura informativa, e infiammare gli animi!!Originariamente postato da paky
ragazzi, il problema lo sappiamo benissimo qual è: l'inceneritore non c'è perchè c'è chi non lo vuole. Non lo vuole la gente, ma su questo si potrebbe passare. Non lo vogliono le associazioni ambientaliste, ma si potrebbe passare anche su questo...
Purtoppo però c'è qualcuno che non lo vuole, e su cui evidentemente non si può passare. Vuoi perchè se lo tiri su te lo fanno saltare dopo due giorni, vuoi perchè se lo tiri su ti fanno saltare casa dopo due giornifatto sta che la situazione è molto più complessa di quanto sembra.
Il commissario straordinario è venuto qui dicendo che in 10 giorni avrebbe risolto il problema: dopo 20 giorni il problema non si è risolto, e lui ha richiesto la scorta.
Raccolta differenziata o non, non è quello il problema![]()
So bene che l'inceneritore fa male, e infatti a Reggio non l'hanno voluto fare perchè un ricercatore di Modena ha raccolto le firme e ha impedito alla giunta comunale di preseguire i suoi lavori.
Non sapevo nemmeno delle etichette sulle bottiglie, ed effettivamente non ho molto tempo di staccarle, anche se basterebbe mettere le bottiglie in acqua per qualche ora (ma questo non lo possono fare quelli che il vetro lo riciclano?).
Comunque, mi fa piacere avere mobilitato una discussione arricchente per tutti.
(ah da dove venisse "teste quadre" non lo ricordavo! Però è vero che siamo un pò diffidenti!)
Buona notte a tutti!![]()

fatto sta che la situazione è molto più complessa di quanto sembra.