• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 102
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    in ambito di sessualità ognuno ha, o manca, di un equilibrio e di cosa ritiene attraente o meno.
    Per me fenomeni di scambismo, di orge, di sesso in più di due persone sono inconcepibili, cosi come non potrei minimamente accettare , PER ME, una partner bisessuale.
    Ora , benchè queste siano questioni di "gusti" personali.
    Quello che non capisco è come fai a mettere allo stesso piano pedofilia e omosessualità.
    giusto per chiarire, i pedofili FANNO VIOLENZA, e nella loro attrazzione SE NE FREGANO di fare del male a bambini.
    Detto tra noi, me ne strafrego se la giustizia di quattro deficenti corrotti lasciano impunito un cantante deviato, il giusto e lo sbagliato, PER ME, non lo decidono gli altri ma la mia coscenza in primis.
    Credo che che ci siano dei metri di paragone un pò "contorti" su questi punti, mi permetto di fartelo notare.

Yezidism
    Ospite non registrato
    si, avete ragione però, nel caso della pedofilia il dsm IV ritiene pedofilia il solo scarto di 5 anni tra pedofilo e vittima del pedofilo, secondo il dsm iv è pedofilo anche un ragazzo di 20 anni che fà sesso con una ragazza di 15, l'unica distinzione di pedofilia che riporta il dsm iv è se il bambino è dello stesso sesso del pedofilo o di sesso diverso, in nessun caso il dsm iv cita che la vittima del pedofilo sia consenziente o meno, ma anzi categorizza una persona come pedofilo anche se solo si limita a guardare un bambino mentre si spoglia senza in pratica aver nessun tipo di rapporto sessuale, come per esempio il caso di luigi chiatti.
    io per esempio la cosa che ancora non mi è chiara della pedofilia è proprio il fatto del sesso del pedofilo e della vittima, sembrerà strano ma sembra che ci sia una pedofilia eterosessuale ed una pedofilia omosessuale, ad esempio le vittime di maikael jackson erano tutti maschi questo fa supporre che il cantante fosse anche omosessuale, di contro i pochi casi di pedofilia femminile sono quasi tutti eterosessuali è difficilissimo trovare un pedofilo donna che abbusi di una bambina, curioso è anche il fatto che i molti prelati accusati di pedofilia avevano al 90% delle vittime del loro stesso sesso.
    Se fossi una testa di banana come lo era oriana fallace potrei quasi coniare lo slogan:"non è vero che tutti gli omosessuali sono pedofili ma i pedofili però sono tutti omosessuali!"
    Questo per dire che secondo me il fattore omosessualità nella pedofilia è sottovalutato, esistono di certo pedofili eterosessuali ma i dati palesano che la maggioranza della pedofilia è praticata da persone che scelgono vittime del loro stesso sesso.
    Possiamo magari spiegarlo col fatto che molti omosessuali che vivono con frustrazione e vergogna la loro sessualità possono magari esibirla con bambini del loro stesso sesso proprio perchè essendo piccoli non possono ridicolizzare la loro omosessualità.
    Azzardando si potrebbe dire che la pedofilia omosessuale è un effetto collaterale di omosessuali che non vivono pacatamente la loro condizione vuoi per timore, vuoi per vergogna, vuoi per limiti culturali, quindi non potendo palesare la loro omosessualità per non essere denigrati o derisi scelgono i bambini proprio perchè ancora non sono in grado di capire cosa sia etero o omosessuale e in questa maniera riescono a vivere la loro omosessualità in maniera tranquilla.
    Però ripeto lungi da me dal pensare che tutti gli omosessuali sono pedofili! dico che lacuni omosessuali che vivono tranquillamente la loro condizione non sono pedofili, mentre altri che cercano di soffocare, di nascondere, la loro omosessualità è più facile che la sfocino in pedofilia, esattamente come nel caso dei preti pedofili.
    Se questo mio pensiero è vero allora la legalizzazione dei matrimoni omosessuali ed il cadere dei tbù cultural/religiosi sull'omosessualità dovrebbe abbassare di molto il tasso di pedofilia.
    Quello che rimane ambiguo è l'ostinazione della chiesa nel non riconoscere i matrimoni omosessuali e nel mantenere i tabù sugli omosessuali tutte cose che nel discorso soprafatto vanno ad aumentare la pedofilia, ma quello ancor più strano che è proprio l'organizzazione più ricca di pedofili a farli!!!! forse perchè tale organizzazione considera i bambini i puri di animo? oppure perchè cristo disse:"lasciate che i pargoli venghino a me!"

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Ricordo che nel caso di individi in età pre pubera si parla di pedofilia.
    In italia un soggetto avente 14 anni è ritenuto sufficentemente maturo a livello sessuale , se non altro, da poter scegliere consensualmente i propri partner. Limitatamente però a figure che non hanno influenza sulla educazione, custodia ecc, mentre arrivati ai 16 decade tale limite.
    Certo ora il tuo discorso assume un senso totalmente diverso da prima ;

Il discorso del ragazzo sarebbe più corretto nel caso lui avesse dai 18 in sù e lei 13 in giù.

Per quanto riguarda Cristo, chi ha letto "qualcosa al riguardo" non potra mai confonderli, ovviamente.

Per il resto, non sò i dati precisi della ricerca di cui dibatti, ma , con i dati da te confermati, effettivamente mi farei la stessa idea io.

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    per yezy:
    Mi farai licenziare.....
    comunque, se ti interessa l'argomento pedofilia ed in particolare pederastia mi sembra che il Gabbard fornisca una buona descrizione a riguardo, anche se non amo il punto di vista psicodinamico.
    In effetti, non tutti i pedofili (anzi, in realtà sono la minoranza) usano violenza alle proprie vittime. Tuttavia la pedofilia viene universalmente considerato un comportamento esecrabile in quanto il pedofilo abusa del potere che gli deriva dal fatto di essere "grande".
    Non a caso, da piccoli, ci insegnano a non disubbedire ai grandi, che i grandi sanno che cosa è giusto....
    prova a pensare a quando eri piccolo, avresti avuto il coraggio di ribellarti, se un grande ti avesse chiesto di fare cose che tu reputavi strane...o poco gradite?
    (ok, se mi fate l'esempio di lavarsi i denti...)
    Il fatto è che fare sesso e amore non è proprio come lavarsi i denti, ma questo, un bambino, non lo può capire. Stessa cosa per la ragazzina che incontra il 20 enne che le giura amore eterno e lei, avendo poco know-how, ingenuamente, ci crede. Credo che abbiano posto quel limite di età in quanto, a 14 anni, una persona non viene reputata sufficientemente matura per indendere il significato di una relazione affettiva(ok, anche qui, se mi fate l'esempio di alcuni 40enni....).
    Ovviamente esiste anche il caso come quello di una mia amica che ha conosciuto a 16 anni il suo primo ragazzo di 21 anni e adesso vogliono sposarsi... ma ti rendi conto di quanto sarebbe facile "circuire" (lasciami passare il termine )una minorenne giurandole amore eterno, se non ci fossero alcune leggi?
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Yezidism

Quello che rimane ambiguo è l'ostinazione della chiesa nel non riconoscere i matrimoni omosessuali e nel mantenere i tabù sugli omosessuali tutte cose che nel discorso soprafatto vanno ad aumentare la pedofilia, ma quello ancor più strano che è proprio l'organizzazione più ricca di pedofili a farli!!!!
    Da Cattolica ti posso solo rispondere che la Chiesa si basa su alcuni valori ed è composta da persone, esseri umani che, inquanto tali, possono sbagliare.
    (ed in questo caso apprezzo molto la pena del "contrappasso dantesco" suggerita dal mio prof di psicodinamica ed attuata in molte carceri)
    Tuittavia mi è proprio difficile cogliere un legame fra la frase che citi e la pedofilia di alcuni parroci.

Il mio primo blog!!!

Yezidism
    Ospite non registrato
    mitica riversky! devo dire che sei una mente fine.... devo riconoscere che le cose le conosci bene, la definizione che dai della pedofilia è abbastanza esatta proprio quando dici: il pedofilo abusa del potere che gli deriva dal fatto di essere "grande".
    dipende però da cosi intandi essere "grande" ad esempio l'imperatore romano tiberio amava vestirsi da lupo e faceva vestire gli adolescenti di 13 anni da pecore, li lasciava correre la notte nella sua villa e facendogli gli agguati vestito da lupo ne abbusava sessualmente.
    In questo caso essere grande più che un fattore di età era un fattore di delirio di grandezza dato che nel contempo tiberio era anche uno dei più grandi imperatori romani, forse magari la sua grandezza la esprimeva in tutto tranne che con le donne e quindi era pedofilo perchè solo in quella maniera poteva esprimere la sua grandezza nella sfera sessuale dato che con le donne faceva cilecca? il problema rimane nello stabilire cosa si intende per grandezza se psichica (onnipotenza) o fisica (età). una volta stabilito questo si deve chiarire il perchè questa grandezza psichica o fisica sia a sua volta suddivisa in omo ed eterosessuale! ad esempio il capire perchè l'onnipotente imperatore tiberio doveva manifestare la sua grandezza sessuale solo ed esclusivamente con bambini maschi!
    riguardo ai cattolici tu hai perfettamente ragione di dire che sono composti da umani ed errare è umano.
    io però ti rispondo da non cattolico ma con bocca da cattolico e ti dico a te cattolica: errare è umano ma perseverare è diabbolico! Se elenco qui sotto gli scempi che ha compiuto la chiesa cattolica in 2007 anni di storia ho i dati numerici per poterla storicamente inquadrare come la più feroce dittatura mai esistita sulla terra. Imorti prodotti dai papi in 2007 anni fanno apparire le vittime dell'olocausto di hitler come una goccia nel mare. La chiesa cattolica è un organizzazione che è stata protagonista di cannibalismo a giustiziato interi ordini sacerdotali tipo i templari, valdesi, caldei, le streghe, gli scienziati, ha sterminato intere civiltà precolumbiane, le crociate, ha supportato nazismo e fascismo, l'ex papa intimo grande amico di pinochet e regan addirittura lo vogliono fare santo! quest'ultimo papa avesse fino adesso speso una parola per le guerre in medio oriente, ogni domenica si affaccia in finestra ed inveisce sugli omosessuali! come se tutti i problemi del mondo fossero gli omosessuali.
    Poi se non ci nascondiamo dietro ad un dito vediamo tranquillamente che di preti buddisti pedofili non si è mai sentito parlare, di rabbini pedofili non si è mai sentito parlare, di preti cristiano ortodossi pedofili non si è mai sentito parlare, di mullah sunniti e sciiti pedofili non si è mai sentito parlare. insomma dati alla mano come mai la pedofilia sembra caratterizzare solo gli esponenti della religione cattolica? in più possiamo dire che gli esponenti delle altre religioni sono a contatto con i bambini molto di più dei preti cattolici, ad esempio nelle madras arabe l'educazione è affidata per intero ai mullah, ugualmente nei kibuz israeliani spesso l'educazione dei bambini è nelle totali mani dei rabini, per farla breve gli esponenti della religione cattolica nonostante siano quelli più distanti con i bambini sono poi quelli che più di tutti gli altri ne abbusano! anzichè cercare le cause di questo male che serpegia nel cattolicesimo il massimo esponente trascorre le domeniche affacciato a san pietro a trattare gli omosessuali come dei devianti? Sei troppo intelligente per non capire che errare è umano ma persevare è diabolico!
    Bacione
    XXXYezi

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Non posso che essere daccordo con quanto sopra. Il legame morboso, è il caso di dirlo, che lega dei "pastori" a fare violenza invece che proteggere il gregge è assolutamente blasfemo e osceno.
    Ora nulla vieta che le persone siano sbagliate e ipocrite, ma gli ideali originali benevoli e corretti.

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Angelus_Laguna

Ora nulla vieta che le persone siano sbagliate e ipocrite, ma gli ideali originali benevoli e corretti.

Yezy, non credo che nessun cristiano, che si identifica veramente con i valori del cristianesimo, riesca ad approvare alcune cavolate fatte dall'Istituzione Chiesa(vedi crociate).
    E' tanto più difficile confrontarsi con alcune contraddizioni all'interno del clero quanto più la propria fede è sentita e sincera(per cui non parlo del mio caso, non è che approvi proprio tutto il credo Cristiano, ma la stragrande maggioranza dei valori proposti e predicati, sì).
    Sulle dichiarazioni di Ratzy non sono molto informata (a me sembrava fosse CONTRO la guerra... ) , ma appena ho occasione di confrontarmi con un collega un più aggiornato della sottoscritta e con idee simili, ti fo' sapere un p.d. vista un po' più ragionato.
    Ultima modifica di riversky : 30-03-2007 alle ore 13.58.00

Il mio primo blog!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Si rischia di andare parecchio OT, ma è famigerata la bolla papale per cui i crimini sessuali pedofili dei preti dovevano essere tenuti segreti sino a " dieci anni dopo la maggiore età della vittima". Ovviamente non è stato processato per un cavillo: in quanto capo di stato, gli americani che volevano delucidazioni su questa bolla "segreta" sono rimasti a bocca asciutta.
    Ma la dice molto, molto lunga.

Blog Entries
    1
    Alura, mi sono consultata con due (pensavo solo uno!) colleghi che seguono un po' di più Ratzi.
    Dunque:
    1) l'impressione comune è che preghi tutti i giorni per la pace nel mondo (medio oriente compreso) se non è dimostrare interesse questo...
    2) I media, ovviamente, riportano quello che vogliono, infatti Benedetto XVI ha espresso il suo dissenso nei confronti dei DICO, che riguardano anche coppie non omosessuali.
    3)Per quanto ne so' la Chiesa Chiesa cattolica riconosce e rispetta la scelta dell'orientamento sessuale di molti omosex, anzi, è vicina nel dolore a tutte le persone che si trovano ad essere emarginate per questa loro scelta.
    Le città, fortemente bigotte, così come molti politici, invece, no . E' per questo che sui giornali trovi molto spesso scritto dielle dichiarazioni di ratzi sui DICO (e, per estensione sugli omo) mentre, quando prega per la pace, non se lo fila nessuno (altrove mi hai già sentito parlare degli interessi che ha l'ecomnomia internazionale ad investire nel settore bellico).
    Il rapporto completo fra omosessuali(che poi mi devi spiegare cosa si intende per rapporto completo nel caso di una coppia omosessuale) è considerato peccato così come lo è il rapporto completo prematrimoniale(e non mi sembra che l'Italia si conformi molto a questi precetti...).
    A questo, il mio amico collega, fa' risalire l'impressione che hai di vedere più omosex nei paesi cosiddetti cattolici. Io ti potevo citare solo telefilm di bassa lega, per cui mi sono astenuta. Ti faccio ora l'esempio di "The constant Gardner" in cui non si può dimostrare che il medico africano non aveva avuto una relazione con la tipa del diplomatico in quanto omosessuale, appunto perchè, se avesse dichiarato di essere omosessuale in un paese Africano, sarebbe stato linciato.
    Personalmente non mi riconosco nella regola concernete il sesso prematrimoniale, tuttavia, ragionandoci, mi sono data la spiegazione che si tratta di una regola dettata dal fatto che, tempo fa', ci si sposava molto presto, diciamo a 14 anni. Provaci, adesso, a sposarti a 14 anni, quando tu stesso mi racconti che, per un giovane neolaureato, trovare una sorta di tranquillità ecopnomica(presupposto per creare una famiglia) sembra essere un'impresa titanica.

Il legame che fai fra benessere economico ed incidenza dell'omosessualità è interessante. Personalmente, però, credo semplicemente sia dovuto ad una presenza maggiore di coming out nei paesi cosiddetti occidentali. Questo non perchè ciò che influenza l'opinione pubblica sia pervaso da un senso cristiano di tolleranza, semplicemente perchè l'opinione pubblica è influenzata dal marketing e alle ditte produttrici di cosmetici fa' tanto comodo poter vendere le cremine antirughe e viaggi in mete esotiche a coppie che non sono costrette a comprare pappine e pannolini per i figli(che un tempo erano costretti comunque ad avere, per non incorrere nello stigma dell'essere gay) e che, comunque, guadagnano quanto gli etero. in tutto questo non ci vedo molto, di cattolico.
    Ultima modifica di riversky : 31-03-2007 alle ore 17.00.57

Il mio primo blog!!!

Yezidism
    Ospite non registrato
    Ciao riversky, ieri il cardinale bagnasco ha completato la teoria sul discorso che stavamo facendo in questo 3d, secondo il portavoce dei vescovi la sessualità umana assume questo aspetto:
    Omosessualità = Pedofilia = Incesto.

Una visione Trina della sessualità molto curiosa, capisco il dogma della trinità, ma identificare gli omosessuali con i pedofili e con le persone che praticano l'incesto appare abbastanza azzardato.
    Io mi limitavo semplicemente nell'affermare che qualche pedofilo ha delle tendenze omosessuali, ma il cardinal bagnasco addirittura gli ha equiparati all'incesto.
    Tra poco mi auguro che il vaticano non arrivi a dire che gli omosessuali sono posseduti dal demonio e quindi non rispolveri alcune metodologie adottate nel periodo della santa inquisizione per liberare gli omosessuali dalle loro possessioni diaboliche.
    quello che si dovrebbe chiedere a bagnasco è se secondo lui i tanti preti accusati di pedofilia sono da trattare come dolce e gabbana?
    quando parlavo di paesi caottilici e omosessualità mi riferivo più cha agli omosessuali ai transessuali, del tipo nella russia ortodossa ci sono molte prostitute ma tu hai mai sentito parlare di transessuali ucraini o russi? in turchia c'è molta prostituzione ma tu hai mai sentito parlare di transessuali turchi? in israele c'è sia prostituzione che omosessualità dilagante ma tu hai mai sentito parlare di transessuali israeliani o ebrei? che l'omosessualità sia un fenomeno cross culturale non ci piove ma la transessualità non sembra seguire il trend dell'omosessualità, un conto se parliamo di cecchi paone e dolce e gabbana ben altro se parliamo di vladimir luxuria ed altre "amiche" di sircana e lapo elkam. La transessualità la riscontriamo al 90% nei paesi di religione cattolica, anche in giappone dove la prostituzione è cultura nazionale e l'omosessualità è cool trovare transessuali giapponesi non è operazione facile. io tento di separare omosessualità e transessualità, ma sentire poi bagnasco che equipara gli omosessuali non solo ai pedofili ma anche all'incesto è un vero piacere. Forse bisogna riscrivere il gabbard visto da bagnasco

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    ....secomdo me ha esagerato col vinsanto.
    Per essere gentile.
    PEr gli omosessuali posseduti, ho conosciuto un gruppo di evangelisti che lo pensano attivamente. Sono scappato a gambe levate.
    Cmq Vladimir Luxuria per me non è un vera donna.... fà la parte ma non lO considero uan donna, manco per niente.

Blog Entries
    1
    ....secomdo me ha esagerato col vinsanto.

in effetti, per quanto ne so' io, la religione cattolica si basa sulla tolleranza, non ho seguito il discorso di Bagnasco, (ho sentito parlare di un vago inveire nei confronti degli omosessuali), ma molti cattolici che conosco(anche appartenenti ad ordini religiosi)
    l'unica preghiera che rivolgono per gli omosessuali è perchè riescano ad affrontare l'emarginazione ed i pregiudizi di cui sono ancora vittime, non certo che cambino idea!!!!
    Sarò stata più "fortunata" di voi....
    Nel senso che, Angelus, se avessi incontrato esponenti di ordini religiosi come quelli che hai incontrato tu, probabilmente, non sarei così fiera della mia identificazione in questo gruppo....

Il mio primo blog!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    River sei stata fortunata assai allora.
    Ti dico pure, è più probabile che i tuoi sacerdoti siano degli infiltrati! ^______^ lo dico con stima di loro, ribadisco eh!

Blog Entries
    1
    River sei stata fortunata assai allora.
    Ti dico pure, è più probabile che i tuoi sacerdoti siano degli infiltrati! ^______^ lo dico con stima di loro, ribadisco eh!
    In effetti, non li vogliono riconoscere come ordine....

Per non parlare, ovviamente, dei conventi che vengono tolti ai francescani perchè sono un ordine che vive di elemosina e percui il clero ci guadagna di più a restituirli alla regione....

Il mio primo blog!!!

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy