Io invece con i riassunti mi trovo bene ma solo con i miei... Studiare con i riassunti degli altri e' sbagliato...perdi molto... cmq un riassunto viene fuori da un lavoro di riflessione, analisi e rielaborazione del testo... non e' solo un taglia e cuci delle cose importanti.... studiando sui riassunti di altri ahche se fatti bene...secondo me si perde molto... Non li prendo mai dagli altri primo perche' mi fido piu' di me stesso che degli altri..Originariamente postato da saraflorence
io mi trovo bene con i riassunti fatti da chiunque... a patto che si attengano fedelmente al libroi riassunti sono un bel modo per rivedere i punti focali del libro e memorizzare.. secondo me sono INDISPENSABILI
poi perche' cmq almeno almeno...devono essere scritti al pc.... perche' nelle scritture altrui non ci leggo..e mi affatico di piu' e basta... Magari un riassunto di qualcun altro puo' servire..ma solo dopo che si e' gia' studiato per conto nostro...ma quando mi e' capitato...li ho cestinati subito...sentivo la differenza con il mio modo di ragionare e di elaborare....e non mi aiutavano...

i riassunti sono un bel modo per rivedere i punti focali del libro e memorizzare.. secondo me sono INDISPENSABILI
poi perche' cmq almeno almeno...devono essere scritti al pc.... perche' nelle scritture altrui non ci leggo..e mi affatico di piu' e basta... Magari un riassunto di qualcun altro puo' servire..ma solo dopo che si e' gia' studiato per conto nostro...ma quando mi e' capitato...li ho cestinati subito...sentivo la differenza con il mio modo di ragionare e di elaborare....e non mi aiutavano...
)