[quote:4a253f7514="psicoivan83"]
Non ritengo più di dover prendere parte a questo post.[/quote:4a253f7514]
[color=indigo:4a253f7514]Avevo aperto questo topic con tutt'altro intento che quello di scatenare quest'accesa discussione, poi l'intervento di psicoivan83 ha scatenato una valanga di reazioni
... ma credo che sia anche questo un modo di confrontarsi e forse conoscersi un po' di più, o no?
Non te la prendere Ivan... infondo ognuno la pensa a modo suo... altrimenti che mondo sarebbe se tutti la pensassimo allo stesso modo?!
![]()
Di sicuro bisogna accettare che la propria opinione personale possa suscitare numerose obiezioni... il confronto deve arricchirci e non metterci l'uno contro l'altro!
Non credo che tutti pretendano di cambiare le tue idee o il tuo modo di rapportarti con coloro che non consideri compatibili con te stesso... ma è lecito avere opinioni molto contrastanti ed esprimerle proprio come hai fatto tu! Non credo ci sia ragione o torto nè da una parte nè dall'altra ... le esperienze di tutti noi sono diverse e nella loro diversità si rispecchia la diversità delle nostre opinioni![/color:4a253f7514]

, poi l'intervento di psicoivan83 ha scatenato una valanga di reazioni
... ma credo che sia anche questo un modo di confrontarsi e forse conoscersi un po' di più, o no?
... infondo ognuno la pensa a modo suo... altrimenti che mondo sarebbe se tutti la pensassimo allo stesso modo?!
ragionare per stereotipi non è molto intelligente, inevitabile sì a volte, ma non ci fà onore... sono d'accordo con ivan quando dice: se facciamo una statistica di chi ha uno stile rispetto ad un altro, vedremo che i primi hanno voti + alti, o viceversa
trarre conclusioni generalizzando situazioni + o - generalizzabili è sbagliato e poco corretto. finchè ci basiamo su questo ragionamento, saremo sempre prevenuti!
... chissà quanti e quali disagi queste persone ben vestite portano dentro! questa non vuole essere una condanna a loro naturalmente, perchè io non condanno mai, ma cerco di capire, tollerare... e il disagio si maschera dietro apparenze e convenzioni sociali, così come il talento e l'intelligenza vengono spesso offuscati da un orecchino al naso.
Alla mia università siamo pieni di ragazzi a cui, come si dice a Napoli, "non daresti 100 lire in mano", cioè apparentemente "strani" e trasandati, ma ho visto alcuni di loro prendere voti altissimi che nemmeno io mi sarei mai sognata... così come ho amici esteticamente "normali" che non fanno un cavolo dalla mattina alla sera...

(anzi spero che tu non "uscirai" dal topic, se lo fai perchè ti sei sentito aggredito! Fai pure come credi invece se ti sei stufato per motivi tuoi personali
Wise
Alea non c'è che dire sei grande!!!
[/color:8eb518efda]