• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 56

Discussione: Concerto Red Hot

L'avatar di laura81
    [quote:4a253f7514="psicoivan83"]
    Non ritengo più di dover prendere parte a questo post.[/quote:4a253f7514]

[color=indigo:4a253f7514]Avevo aperto questo topic con tutt'altro intento che quello di scatenare quest'accesa discussione , poi l'intervento di psicoivan83 ha scatenato una valanga di reazioni ... ma credo che sia anche questo un modo di confrontarsi e forse conoscersi un po' di più, o no?
    Non te la prendere Ivan ... infondo ognuno la pensa a modo suo... altrimenti che mondo sarebbe se tutti la pensassimo allo stesso modo?!
    Di sicuro bisogna accettare che la propria opinione personale possa suscitare numerose obiezioni... il confronto deve arricchirci e non metterci l'uno contro l'altro!
    Non credo che tutti pretendano di cambiare le tue idee o il tuo modo di rapportarti con coloro che non consideri compatibili con te stesso... ma è lecito avere opinioni molto contrastanti ed esprimerle proprio come hai fatto tu! Non credo ci sia ragione o torto nè da una parte nè dall'altra ... le esperienze di tutti noi sono diverse e nella loro diversità si rispecchia la diversità delle nostre opinioni![/color:4a253f7514]

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    [quote:bad4dd16ce="Mia_Wallace"]e le persone con i piercing nn sono solo "abbastanza intelligenti"...io ho un QI che l'amico in cravatta se lo scorda :sgrat:[/quote:bad4dd16ce]

ragionare per stereotipi non è molto intelligente, inevitabile sì a volte, ma non ci fà onore... sono d'accordo con ivan quando dice: se facciamo una statistica di chi ha uno stile rispetto ad un altro, vedremo che i primi hanno voti + alti, o viceversa

MA

trarre conclusioni generalizzando situazioni + o - generalizzabili è sbagliato e poco corretto. finchè ci basiamo su questo ragionamento, saremo sempre prevenuti!

non esiste il ragazzo coi rasta e il ragazzo senza, è assurdo! esistono 2 ragazzi e basta...:o
    ma mi rendo conto che generalizzare fà parte della nostra natura, del bisogno che abbiamo di definire ciò che non conosciamo bene: rendendolo simile agli altri, etichettandolo, preveniamo la nostra paura del diverso.
    ma da questo modus operandi non possono che nascere classificazioni e barriere sciocche.
    io non so se sono fighettina, trasandata o altro. so che il mio modo d'essere, le mie istanze, i miei valori, non li porto stampati in volto e chi mi passa accanto può non saperne nulla e non ho bisogno di mostrarli, vi dirò neanche usando linguaggi forbiti o animandomi vanamente. perchè anche lì c'è ostentazione.

dobbiamo superare lo scoglio dell'etichetta, degli stereotipi, anche se è facile e normali cadervi, e soprattutto dobbiamo andarvi oltre proprio noi, e sono d'accordo con chiara su questo. :o

ma permettetemi un'ultima considerazione sul disagio sociale o psicologico che sia: è veramente sacrilego utilizzare queste perifrasi a proposito di ragazzi vestiti in un certo modo etc... Annamaria Franzoni, Pietro Maso, Erika e Omar ... chissà quanti e quali disagi queste persone ben vestite portano dentro! questa non vuole essere una condanna a loro naturalmente, perchè io non condanno mai, ma cerco di capire, tollerare... e il disagio si maschera dietro apparenze e convenzioni sociali, così come il talento e l'intelligenza vengono spesso offuscati da un orecchino al naso.
    e quand'anche questi giovani fossero meno intelligenti o dotati o "adeguati" sarebbe da ignoranti evitarli o classificarli, mentre da adulti e giovani sensibili, sarebbe + onesto e corretto avvicinarsi e portare alla luce doti nascoste, sicuramente presenti....

Postatore Epico L'avatar di paky

Ciò che ho letto mi "allucina"!

Avrei diverse cose da esprimere ma non vorrei portare avanti questa polemica... Dico solo che per me è assurdo innanzitutto distinguere le persone da frequentare e le persone da non frequentare in base alle loro tendenze politiche, soprattutto a 20 anni perchè in questo periodo tra destra e sinistra non si capisce più nulla e cmq confrontarsi amichevolmente con qualcuno che non la pensa come te (dico "te" in generale, non mi riferisco a nessuno) dovrebbe essere solo costruttivo.
    Seconda cosa: io non ho piercing e tatuaggi ma solo perchè sono fifona e poco convinta... Sono una ragazza semplice e molto poco alternativa, all'apparenza, ma questo non vuol dire che sono o mi sento più intelligente, più dotata o semplicemente più brava di ragazzi che vestono un po' strambi o che hanno l'orecchino e i capelli rasta. E' assurda questa cosa!! Alla mia università siamo pieni di ragazzi a cui, come si dice a Napoli, "non daresti 100 lire in mano", cioè apparentemente "strani" e trasandati, ma ho visto alcuni di loro prendere voti altissimi che nemmeno io mi sarei mai sognata... così come ho amici esteticamente "normali" che non fanno un cavolo dalla mattina alla sera...

Concludendo dico che invece di disprezzare o eliminare a priori dalla propria lista di conoscenze le persone che non sono come noi, non c'è niente di più bello e più educativo che conoscerle, frequentarle, senza pregiudizi, e confrontarsi con modi di essere diversi dai nostri!

E poi esprimo una mia personalissima opinione anche per sdrammatizzare: [b:b968605af6]meglio i rasta che i figli di papà[/b:b968605af6]!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [quote:c7bdc78f1d="paky"]
    Concludendo dico che invece di disprezzare o eliminare a priori dalla propria lista di conoscenze le persone che non sono come noi, non c'è niente di più bello e più educativo che conoscerle, frequentarle, senza pregiudizi, e confrontarsi con modi di essere diversi dai nostri!
    [/quote:c7bdc78f1d]

[color=darkblue:c7bdc78f1d]Concordo io frequento alcune combriccole che reputo bellissime proprio per la loro promiscuità... ad esempio, ci si ritrova spesso attorno a un tavolo a parlare, ridere e scherzare con gente diversa tra loro ma molto unita: c'è la fornaia, gli studenti sinistroidi, l'avvocato "giacca e cravatta" il maestro di musica, la segretaria... e non si litiga mai! Al limite ci si prende un pò in giro...

Comunque ho espresso la mia opinione, spero di non averti offeso, Ivan, e se l'ho fatto scusami, non era nelle mie intenzioni! Come non era nelle mie intenzioni "buttarti fuori" dalla conversazione (anzi spero che tu non "uscirai" dal topic, se lo fai perchè ti sei sentito aggredito! Fai pure come credi invece se ti sei stufato per motivi tuoi personali ) [/color:c7bdc78f1d]

[quote:bcebf104e9="psicoivan83"] Io penso che riempirsi di queste SCHIFEZZE sul viso (e sul corpo) sia tornare indietro alle società non di certo civilizzate (vedi in Africa: questa moda viene specialmente da lì).
    [/quote:bcebf104e9]

By fear (trad. da paura)

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    ......perfettamente d'accordo con ezechiele...nn aggiungo altro
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

1) ho fumato le canne
    2) ho un tatuaggio
    3) fino a quando Matteo/pupo belva non l'ha raschiato via con le sue manine cicciotte per l'ennesima volta avevo un piccolo orecchino al naso
    4) bevo vino mangiando e ogni tanto una vodka qualche birra e il caffè corretto grappa
    5) nel portafoglio la tessera di Rifondazione Comunista

d'altronde

6) lavoro da oltre tredici (PAGANDO GIUSTAMENTE LE TASSE)
    7) 24 ESAMI SU 26 VO media del 27.5
    8) sono una mamma "decente"
    9) ho i capelli lisci

[color=red:5ebf5cc317]non so dove catalogare/classificare :[/color:5ebf5cc317]
    un papà che è stato a "Genova" e "Firenze" SOCIAL FORUM
    un cognato Buddista osservante
    un'altro cognato coi Capelli RASTA
    il bimbo che va all'asilo dalle SUORE
    una zia Cattolica OSSERVANTISSIMA
    amici POLIZIOTTI
    Colleghi di lavoro che adoro che votano FINI

"Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

[color=#9663CF:136808765c]
    Alea sei un mito [/color:136808765c]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di paky
    Alea non c'è che dire sei grande!!!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

[color=darkblue:8eb518efda]Alea sei troppo forte! [/color:8eb518efda]

L'avatar di laura81
    [quote:6c8ea2423e="alea"]
    1) ho fumato le canne
    2) ho un tatuaggio
    3) fino a quando Matteo/pupo belva non l'ha raschiato via con le sue manine cicciotte per l'ennesima volta avevo un piccolo orecchino al naso
    4) bevo vino mangiando e ogni tanto una vodka qualche birra e il caffè corretto grappa
    5) nel portafoglio la tessera di Rifondazione Comunista

d'altronde

6) lavoro da oltre tredici (PAGANDO GIUSTAMENTE LE TASSE)
    7) 24 ESAMI SU 26 VO media del 27.5
    8) sono una mamma "decente"
    9) ho i capelli lisci
    [/quote:6c8ea2423e]
    [size=18:6c8ea2423e][color=red:6c8ea2423e]10) GRANDISSIMA!!![/color:6c8ea2423e][/size:6c8ea2423e]

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    non so come, ma immaginavo tutto.... :o

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    [size=24:b8c95202e1]ALEA SEI UNA GRANDEEEEEE!!!!![/size:b8c95202e1]Siamo sicuri del fatto che hai 35 anni??!!???
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

agex
    Ospite non registrato
    Io sono il più "versatile":
    come si può vedere nelle mie foto,
    alcuni giorni vado in giro ben vestito e firmato, con tutti i colori al loro posto, stivaletto di marca e boxer griffato; altre volte mi "spoglio" e...voilà!! Tatuaggio tribale in tutto il tricipite sinistro, tatuaggio celtico-bracciale nel destro e, sempre nel destro, in verticale tatuaggio-scritta cinese che si incrocia col bracciale lungo dalla spalla alla fine del tricipite! Pantaloncino ricavato da vecchia tuta e canottiera da bullo di provincia, collanine e braccialetti da tamarro impenitente!
    Dio! Quanto mi amo!!!!!!!!!!

[color=darkblue:7b2ab6cd96]Grande agex [/color:7b2ab6cd96]

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy