• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 45

Discussione: è morto Mario Merola

psicologiaela
    Ospite non registrato
    ieri sera al tg hanno fatto vedere un po' dei funerali...è stato molto commovente secondo me.....è incredibile quanta gente ci fosse....dicevano tutti che era morto il re della citta' di Napoli...e non solo, dato che hanno detto che tantissima gente proveniva da tutta Italia...

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    mi associo al dolore dei napoletani se n'e andato un grande della sceneggiata napoletana e chi non lo conosce colui che nelle sue canzoni ha cantato il dolore dei napoletani emigrati all'estero...

...e 'nc n' cost lacrm sta' mer'c a nuje napulitan
    a nuje ca' nc' chiagnimm' o' ciel i' napl
    comm' e' amar stu pan.....
    Ultima modifica di JOICEROS : 15-11-2006 alle ore 23.53.05

Partecipante Esperto L'avatar di Chipss
    Beh io sono napoletana e sto vivendo appieno questo dolore. Per noi era davvero un grande,ha aiutato molti ragazzi ad emergere dal nulla, come gigi d'alessio,finizio,d'angelo...Io sono nel settore,qualche volta ci ho lavorato insieme,era umile, nonostante fosse,secondo molti,il più grande artista napoletano.
    E' stato un grande uomo prima che artista. Mi dispiace che questo thread in suo onore sia stato sporcato da cose "futili",davvero. Cmq a lui è bastato tutto il calore delle centinaia di persone che erano presenti al suo funerale. Tutte le lacrime versate,i fuochi in suo onore.E' stato davvero come voleva lui...una festa prima di dirgli addio.

o zappator nun s'a scord a mamm........ e napl nun se scord e te ......

Addio Mario....
    Grazie per quello che hai fatto e detto per me...
    Visita il mio blog!!!!
    http://sarapersempre.spaces.live.com

Super Postatore Spaziale
    Originariamente postato da Chipss
    Mi dispiace che questo thread in suo onore sia stato sporcato da cose "futili",davvero.
    scusa se non lo conosco fine ot

Secondo me non c'e nessun problema nel non conoscerlo ma nel fatto delle cose che sono ste dette dopo in questo forum e magari in un modo non troppo consono alla situazione....ne' e' questione di rispetto avendo posto solo una domanda... e questo e' tutto!!!

Attenzione non ce l'ho con nessuna/o !!!!!
    Ultima modifica di JOICEROS : 17-11-2006 alle ore 13.41.32

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    E' stato un grande uomo prima che artista.
    Lungi da me aprire qualsiasi polemica...ma mi pare che si esageri un pò....mi dispiace per la morte di mario merola in quanto essere umano che ha sofferto e che non c'e' piu' ma da qui a fare un EROE NAZIONALE ce ne passa...personalmente non lo apprezzavo come cantante prima e non lo apprezzo neppure ora (ma perchè non amo il genere) e , da napoletana, mi ha infastidito la SANTIFICAZIONE post mortem che gli e' stata fatta..
    ..in realtà mi risultava che mario merola non fosse propio uno stinco di santo...o mi sbaglio? e personalmente dire che era il "RE di Napoli" mi pare sia abbastanza riduttivo per napoli....ovviamente non mi riferisco a voi del forum ma ai giornali che hanno sparato titoloni del tipo "NAPOLI PERDE IL SUO RAPPRESENTANTE PIU' VALIDO " e cosi' via...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Non credo che nè io nè gli altri che hanno usato questo thread per salutarlo, abbiamo mai detto che sia stato un EROE NAZIONALE.
    Se l'hai letto da qualche parte puoi postarlo, per conto mio non l'ho mai detto.

Scusa secondo me non e' una bugia perche' Mario Merola era associato a Napoli

Mario Merola = Napoli

certamente non e' un eroe nazionale ma ha cantato Napoli .....e le sceneggiate dove le metti?....sottolineo che non e' un genere che mi piace ma posso dire che insieme ad altri personaggi (Troisi ) ha dato la sua impronta....

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da JOICEROS

certamente non e' un eroe nazionale ma ha cantato Napoli .....e le sceneggiate dove le metti?....sottolineo che non e' un genere che mi piace ma posso dire che insieme ad altri personaggi (Troisi ) ha dato la sua impronta.... [/B]

Quoto JOI!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    abbiamo mai detto che sia stato un EROE NAZIONALE
    infatti ho specificato che mi riferivo ai giornali...anzi ti quoto il pezzo
    ovviamente non mi riferisco a voi del forum ma ai giornali
    ed ho anche specificato che non volevo fare nessuna polemica visto che già mi pare che ci sia una certa aggressività svolazzante...
    Quello che volevo dire è che , a mio parere, si è un pò esagerato ......poi ognuno la pensa come vuole...
    per alcuni Merola rappresenta Napoli per altri no....per fortuna ognuno la pensa in modo diverso
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Anch'io non voglio polemizzare non e' nel mio stile
    ma non mi sembra giusto parlarne male...magari meglio non parlarne proprio non trovi?

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Originariamente postato da Lepre*marzolina

Quello che volevo dire è che , a mio parere, si è un pò esagerato ......poi ognuno la pensa come vuole...
    per alcuni Merola rappresenta Napoli per altri no....per fortuna ognuno la pensa in modo diverso
    sono perfettamente d'accordo
    con tutto il rispetto possibile , ma anche per me Mario Merola non rappresenta nè rappresentava Napoli
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    Anch'io non voglio polemizzare non e' nel mio stile ma non mi sembra giusto parlarne male...magari meglio non parlarne proprio non trovi?
    non mi sembra che dire che mario merola non è rappresentativo di napoli sia parlarne male...

ai miei tempi si chiamavano "opinioni personali"!
    baciuz'

Postatore Epico L'avatar di paky
    posso dirvi la mia? io *da napoletana*, sono d'accordo con lepre*marzolina e con roropink, che guarda caso parlano *da napoletane*.
    Quello che voglio dire è che, per quanto a me sia dispiaciuto apprendere della sua morte, perchè era un personaggio simpatico e in ogni caso una persona che è venuta a mancare, ho trovato esageraa questa sua "santificazione", la camera ardente, i funerali "di stato" con tutti i rappresentanti di comune e regione e così via.
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Esperto L'avatar di Chipss
    Originariamente postato da paky
    posso dirvi la mia? io *da napoletana*, sono d'accordo con lepre*marzolina e con roropink, che guarda caso parlano *da napoletane*.
    Quello che voglio dire è che, per quanto a me sia dispiaciuto apprendere della sua morte, perchè era un personaggio simpatico e in ogni caso una persona che è venuta a mancare, ho trovato esageraa questa sua "santificazione", la camera ardente, i funerali "di stato" con tutti i rappresentanti di comune e regione e così via.
    Evidentemente una ragione c'è se Bassolino il sindaco egli altri sono intervenuti,non credi?Ha sempre rappresentato Napoli e questo è confermato da tutte quelle persone che erano presenti al funerle per salutarlo un ultima volta.Si sentivano rappresentate da lui per questo sono andate a dirgli ciao ancora una volta.Ha messo in scena i loro problemi,ha cantato la loro storia per il mondo,più di qualunque altro artista napoletano.

Per quanto riguarda il "grande uomo" è perchè quando qualcuno gli chiedeva qualcosa(nel campo della musica ovvio!),si faceva in 4 per cercare di dare un pò di aiuto.E nessuno credo mi possa contestare questa cosa perchè io ci ho avuto a che fare realmente!
    La "santificazione"comunque non l'ha annunciata nessuno,per te era solo un personaggio simpatico,ma per molti ha cantanto l'avemaria nel giorno più importante e tutte quelle persone non lo dimenticheranno mai.
    Visita il mio blog!!!!
    http://sarapersempre.spaces.live.com

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy