• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 51

Discussione: Jane Austen

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Sul Vanity Fair di questa settimana si parla di un libro appena pubblicato in Italia dalla Tea: "Orgoglio e preveggenza" della studiosa Carrie Bebris che in Usa ha avuto molto successo. Vi racconto la trama: La storia incomincia dove la Austen aveva interrotto Orgoglio e Pregiudizio. I coniugi Darcy sono alle prese con dei misteri da risolvere. Si parte dai festeggiamenti per doppio matrimonio delle sorelle. Purtoppo la luna di miele dei Darcy è ostacolata da alcuni strani episodi accaduti all'amica Caroline, per aiutare la quale i due decidono di rimandare la partenza. Che ve ne pare? Vi sembra giusto fare un sequel dei classici??

Neofita L'avatar di cucuscat82
    ciao io ho già letto orgoglio e preveggenza...perchè adoro la Austen da quando avevo 15 anni!!!!
    non è malvagio, ma Jane è Jane e per quanto la Bebris ci provi il suo stile è inimitabile.....
    qualcuna di voi ha mai visto il film di persuasione??? mi hanno detto che esiste ma non riesco a trovarlo

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Sì, io l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto. Rispetta molto il libro, anche se gli attori sono forse un pò troppo vecchiotti. Ti mando un pm con i dettagli per trovare il film. Hai mai visto Mansfield Park? Io l'ho trovato meraviglioso, quasi come il libro. Purtroppo non si trova da nessuna parte in dvd.
    Per quanto riguarda il libro, mi hai incuriosita, se lo trovo in biblioteca quasi quasi lo leggerò.
    Ah, in autunno arriverà al cinema il film sulla vita di Jane Austen, non vedo l'ora di vederlo
    Ultima modifica di sildel82 : 18-03-2007 alle ore 20.24.40

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    adoro jane austen con tuttto il mio essere orgoglioe pregiudizio mi piace tanto!!!!!!!!!colin firth darcy perfetto poi adoro colin
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Anche io adoro Colin!! Hai visto tutti i film tratti dai libri della Austen?

Partecipante Assiduo L'avatar di julie_84
    Io di Jane Austen ho letto solo "orgoglio e pregiudizio" e devo dire che mi è anche piaciuto, il che mi ha stupito visto che di solito non sopporto le storie d'amore troppo melense e questo libro mi sembrava uno di questo genere e invece mi sono ricreduta, nel senso che anche se è una storia d'amore è ben scritta, mi piace lo stile e mi piace abbastanza anche la figura della protagonista, mi ricorda jo in "piccole donne"
    Ho visto anche il film. Non male, ma a detta di una mia amica se non hai letto il libro il film sembra molto lento e non riesce a catturarti subito
    Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!

..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ciao Julie! Ti consiglio di leggere anche gli altri libri della Austen, prova con Emma o Ragione e sentimento..non te ne pentirai!

Partecipante Assiduo L'avatar di julie_84
    Originariamente postato da sildel82
    Ciao Julie! Ti consiglio di leggere anche gli altri libri della Austen, prova con Emma o Ragione e sentimento..non te ne pentirai!
    grazie del consiglio
    in realtà in questo periodo sono un poo' presa..anche con lo studio, e non ho molto tempo per leggere.Infatti ho accumulato unsa serie infinita di libri che vorrei leggere
    però credo che metterò i libri di Jane Austen fra questi
    vi farò sapere come li ho trovati
    Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!

..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    io ieri sono uscita per comprare emma ed era esauritol ultima trasposizione di orgoglio e pregiudizio non mi è piaciuta molto preferisco quella degli anni 40 con darcy interpretato da laurence olivier un attore bellissimo d altri tempi...invece volevo vedere quella con colin ma non l ho trovata
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ho visto la trasposizione degli anni '40, ma la storia è davvero storpiata.. cmq alcune settimane fa ho trovato alla Feltrinelli un cofanetto con alcuni dvd con le 6 puntate in italiano+contenuti speciali di Orgoglio e Pregiudizio del '95 della BBC.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Ho letto sia orgoglio e pregiudizio che ragione e sentimento...adesso cercavo qualcosa da leggere, e mi avete convinto a comprare Emma!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Vi consiglio anche Mansfield Park..è poco conosciuto, ma bellissimo! Io lo metterei al terzo posto tra i miei preferiti della Austen, dopo P&P ed Emma.

Originariamente postato da sildel82
    Sul Vanity Fair di questa settimana si parla di un libro appena pubblicato in Italia dalla Tea: "Orgoglio e preveggenza" della studiosa Carrie Bebris che in Usa ha avuto molto successo. Vi racconto la trama: La storia incomincia dove la Austen aveva interrotto Orgoglio e Pregiudizio. I coniugi Darcy sono alle prese con dei misteri da risolvere. Si parte dai festeggiamenti per doppio matrimonio delle sorelle. Purtoppo la luna di miele dei Darcy è ostacolata da alcuni strani episodi accaduti all'amica Caroline, per aiutare la quale i due decidono di rimandare la partenza. Che ve ne pare? Vi sembra giusto fare un sequel dei classici??
    Anche io ho letto quell'articolo di Vanity, non credo che si riuscirà a rendere la freschezza e l'ironia degli scritti della Austen, non credo che leggerò il "sequel"...

Comunque ho preso quasi tutti i suoi libri in Inghilterra, in lingua originale sono ancor più coinvolgenti!
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Alla fine ho trovto il libro in biblioteca e la curiosità ha preso il sopravvento. Non mi è dispiaciuto, pensavo peggio.

hpierxhpierx
    Ospite non registrato

Riferimento: Jane Austen

salve, sono un grande lettore della AUSTEN, ma che cosa ne pensate di fare un club simile al film "il club di jane austen". potremmo fare tutto online, con msn, o perchè no, io sono bravino col web potrei fare un sito web. perchè ho cercato in giro un forum del genere ma nulla..
    chi è interessato mi può contattare via email: [email protected] o anche via msn messeger che è sempre: [email protected]
    grazie e buona lettura a tutti

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy