Ciao,una mia amica è stata assunta in una cooperativa che si occupa di vari cose,però principalmente di selezionare assistenti sociali per mandarli dove c'è richiesta,di corsi di formazione ecc.Lei sta facendo la triennale e l'hanno assunta alla selezione personale,perchè prima aveva lavorato in un call center,ed era spigliata!Poi molte aziende si rivolgono a ditte esterne per la selezione del personale,società si servizi che fanno solo quello,e di sicuro non sono psicologi.Secondo me dovete lottare per far affermare la vostra figura professionale,siete troppo maltrattati,in quanto all'essere sfruttati anche i praticanti lo sono,e se riesci a diventare avvocato prima di guadagnare qualcosa passano anni!!!Quindi non è cosi' facile....

!!!

(lo abbiamo saputo da colleghi), che usava fotocopie del test (così abbateva il costo dei materiali), che lo faceva somministrare anche a una tirocinante, che ha lasciato i test al committente per dei mesi (credi che non se lo siano fotocopiato per loro?)io ci scommetto che la prossima volta non lo chiameranno a fare il lavoro, ma se lo faranno da soli o chiameranno un tirocinante ... tanto è passata l'idea che il test è solo un pezzo di carta e se uno si legge il manuale, poi la correzione e i punteggi non sono un rebus ...

... vorrei avere la tempra di un mito come la Rita Levi Montalcini ... ma non credo di farcela