un mio prof dice che la nostra unica speranza sarebbe quella di far fuori tutti quelli della sua generazione![]()
![]()
![]()
![]()
un mio prof dice che la nostra unica speranza sarebbe quella di far fuori tutti quelli della sua generazione![]()
![]()
![]()
![]()
« Più egli contempla, meno vive; più accetta di riconoscersi nelle immagini dominanti del bisogno, meno comprende la sua propria esistenza e il suo proprio desiderio » G. Debord
bè, lui può iniziare a dare il buon esempio smettendo di lavorare...Originariamente postato da marco_84
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente postato da LuisaMiao
bè, lui può iniziare a dare il buon esempio smettendo di lavorare...![]()
![]()
![]()
« Più egli contempla, meno vive; più accetta di riconoscersi nelle immagini dominanti del bisogno, meno comprende la sua propria esistenza e il suo proprio desiderio » G. Debord
Faccio anch'io l'educatrice in una comunità di minori, però non posso lamnetarmi visto che c'è gente messa molto peggio....!Contratto a tempo indeterminato (dopo due rinnovi a tempo determinato), per 38 ore a settimana, con un giorno di riposo. Ho un week end libero al mese, (in cui faccio la scuola di specialità)e uno in cui lavoro 24 ore di fila. Faccio circa 4-5 notti al mese, che vengono pagate circa 24 euro e non rientrano nelle 38 ore. Certo anch'io lavoro a natale capodanno pasqua ecc.....!Per circa 1000 euro.
D'estate vado via con i bimbi per tre settimane circa (2 + 1) e lì si che ci sentiamo sfruttate: ovviamente si lavora 24 ore su 24 ma veniamo pagate solo una notte sì e una no, e come se lavorassimo 6 ore al giorno.... poi i recuperi dei giorni che in realtà dovrebbero esserci non ci sono mai tutti...!
Comunque non posso lamentarmi...: è un lavoro faticoso ma adoro i miei bimbi!|
Ora vado che devo iniziare il turno!!!!
Ciao a tutti, e vedrete che prima o poi riusciremo a fare quello per cui abbiamo stuidiato......!
Quano ero ancora in Italia lavoravo in una comunità alloggio e facevo dalle 35 alle 50 ore settimanali divise tra giorni e notti.
Il problema era che (chiamami avido!!!!!!) di pagarmi gli straordinari non se ne parlava nemmeno e anche il fatto di lavorare le notti non era riconosciuto dato che nel contratto si diceva che ero pagato "EEEEEEE" per un tot di ore senza specificare se fossero di notte o di giorno.
Ad ogni mia lamentela mi veniva sempre garbatamente ricordato come mi stessero facendo una specie di favore dato che "la fuori c'è la coda!!".
Inizialmente, forse perchè affetto da una variante della "Sindrome di Stoccolma", mi ero autoconvinto che avessero ragione ma dopo qualche mese li ho mandati aff
![]()
Dello stipendio non mi posso lamentare (circa 1350 al mese) ma la fatica per i turni di 36 ore (capita spesso) è veramente troppa!!!!!!!!!!
ciao a tutti
Complimenti!Originariamente postato da ATHENA77
Dello stipendio non mi posso lamentare (circa 1350 al mese) ma la fatica per i turni di 36 ore (capita spesso) è veramente troppa!!!!!!!!!!
ciao a tutti
sei ufficialmente la psicologa "under 50" che guadagna di più, tra tutti quelli che conosco!![]()
e ne conosco tanti.
quanti giorni liberi hai dopo i turni da 36 ore?
e in totale quante ore lavori per settimana?
Io lavoro in una comunità terapeutica per adolescenti e vista la situazione di alcuni di voi in fondo devo ritenermi fortunata. 25 ore alla settimana per circa 700 euro al mese, turni di 8 ore variabili dalle 8.00 alle 21.30, due week-end al mese a lavorare (ma a volte anche 3 o più) senza che i festivi siano pagati di più. xò contratto a tempo indeterminato e straordinari pagati, poco ma comunque pagati. alla fine viene fuori che ho un gran culo? sembra di si...che tristezza![]()
![]()
anche io lavoravo in un nido privato alla tua stessa paga, in abruzzo, ho fatto tre mesi e mi sono licenziato, nei nidi privati i bimbi stanno sempre malati e gli educatori spesso ci rimettono in salute, io avevo perso quasi 10 kg,avevo la febbre ogni settimana, e dello stipendio, spendevo tutti i soldi a medicine e non me la sentivo affatto,anche perchè con tutti gli antibiotici non avevo la minima forza, quindi ho mollato subito! ti capisco hai fatto bene!
scusate, il messaggio di prima era rivolto a tigra bianca, che nella pagina 2 descirveva la sua esperienza lavorativa in un nido privato. in tema di educatore, l'anno scorso ho fatto un colloqio con una coop, con molti casi, che ha sempre lavoro, quasi 50 ore settimanali, 45 per la precisione per 650 euro,avete capito bene!ancora meno di un operaio generico, non sarebbe il caso di legiferare in materia di lavoro, invece che perdere tempo?
Io ho lavorato per una cooperativa..ovviamente riunioni d'equipe e supervisioni non pagate..Il lavoro era anche bello.. seguivo dei bambini a scuola.. ma con circa 6 euro (al netto) è davvero molto frustrante!! Si guadagna di più a dare 1 ora di ripetizioni!! Per di più, colmo dei colmi, quando avrebbero dovuto pagarmi, cioè a giugno, (dopo 2000 telefonate per sollecitare) mi è stato detto: la responsabile è andata via per l'estate..si è dimenticata.. devi aspettare settembre!!!!! Ovviamente l'assegno me lo sono fatta spedire e loro non hanno mai più visto la mia faccia!
Scusate se vado fuori tema... ma come avete trovato lavoro in comunità? Col cavolo ritorno a fare l'educatrice di sostegno per una cooperativa!
brava saretta è quello che mi sono detta anch'io!
io guadagnavo bei soldini (1.300) ed erano super puntuali però gli orari non li reggevo, il lavor non mi piaceva e non sentivo più il senso della settimana (per me la domenica è la domenica del Signore quindi equivale a riposo assoluto)!
c'era la possibilità a llungo andare di arrivare al contratto a t. indeterminato però non me la sentivo proprio, mi sentivo frustrata e così mi sono rimessa in pista come supplente presso materne ed elementari a 24 o 25 ore settimanali (4o5 ore al giorno) pagate come un tempo pieno e soprattutto BEN PAGATE!!!meno ore rispetto alla cooperativa e più soldi...però precaria...
vabbè ma adesso sono decisamente più felice!!!
ciao, i miei orari di lavoro
- 60% dell'anno sono 8 ore al giorno, circa 8,30-12,30/14-18
- 40% restante possono arrivare 10/12 ore al giorno, talvolta il sabato
In totale poco meno di 2.000 ore all'anno, un po' più della media del numero medio (1.700) annuale di ore lavorate. fortunatamente non sono sottopagato. saluti
Klaudia il messaggio di saretta era di 2 anni fa......
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
ora faccio il classico 9-5 ma quando ero ancora in italia non sono mai riuscito ad arrivare a lavorare più di 25 ore pagate alla settimana. Considerando le ora non pagate arrivavo tranquillamente al full time