• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 53 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 782
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    la mia amica era 50esima e non ti dico come l'ha trattata..pero' se rientri tra le prime del giorno dopo e' ok! in bocca al lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    altre domandine..
    enterocolite
    periodo finestra
    cos'e' un cromosoma
    violenza economica
    quante ecografie durante la gravidanza

Partecipante Assiduo L'avatar di pandorone
    a me ha interrogato per primo nella seconda mandata, e mi è parso abbastanza tranquillo, anche se è troppo imprevedibile.

è partito su di me con una domand asu cosa sono le PCI, gli rispondo che sono patologie derivanti da encefalopatie ipossico-ischemiche, che sono un disturbo del movimento volontario...e poi mi dice: ma in termini generali sono disturbi del movimento come??

Non riuscivo a capire cosa volesse e nemmeno la ragazza accanto(alla fine credo volesse sapere emiplegia, tetraplegia, diplegia).

Poi altre domande:

-sindreome feto-alcolica
    -stati neonato(rem-nrem-veglia calma etc...)
    -leucomalacia
    -provoca maggiore danno la TAC o la RM(la TAC in quanto emette campi magnetici, mentre la RM sfrutta i campi magnetici fisiologici dell'uomo)
    -Quali sono le patologie generali mortali del bambino(encefalopatie, prematurità,aberrazioni cromosomiche, e poi ce ne era un altro che nn ricordo)

In bocca al lupo
    i'm the best and i'm waiting for pandoro

-BEST UO SHARD EVER-

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Scusate ma tutte queste domande del tipo quante ecografie durante la gravidanza, dopo quanto si può fare il test dell'HIV dopo un rapporto a rischio, prima causa di incidenti domestici, e così via... Uno se le deve inventare oppure stanno scritte da qualche parte? No perchè mi fa ridere come questo esame si sia trsformato da infinitamente semplice a una cosa insostenibile. Io sul libro non le ho trovate e se le ha dette a lezione dovrebbe anche tenere conto delle persone che non frequentano e attenersi al libro...Boh... Se qualcuno le sa... Grazie mille
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

La TAC io sapevo che produce radiazioni e non campi magnetici, è una sorta di radiografia, i campi magnetici li dovrebbe produrre solo la risonanza... Credo
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

pandorone tu che numero eri?

Originariamente postato da ikebana83
    La TAC io sapevo che produce radiazioni e non campi magnetici, è una sorta di radiografia, i campi magnetici li dovrebbe produrre solo la risonanza... Credo
    la risonanza nn ne emette, utilizza le ond magnetiche umane.

cmq io ero nel primo gruppo e poi sn scalato nel secondo e mi ha fatto per primo

-BEST UO SHARD EVER-

Partecipante Figo L'avatar di charlie4
    scusate,qualcuno saprebbe dirmi cos'è il periodo finestra?

marcy e ikebana,sono rimasta a dir poco allibita da quello che avete scritto ...sicuramente se fossi stata lì io sarei scoppiata in un pianto senza fine per poi compiere un donzellicidio
    "chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa

il periodo di tempo che va dal momento del contagio al momento in cui i test di laboratorio diventano positivi viene chiamato "periodo finestra".

· Il periodo finestra per l'Epatite B è di circa 60 giorni.

· Il periodo finestra per l'Epatite C varia da 30 a 90 giorni a seconda della metodica utilizzata.

· Il periodo finestra per l’AIDS varia da 8 a 16 giorni a seconda della metodica utilizzata.

· Il periodo finestra per la sifilide è di 4-6 settimane.

L'ho trovato su internet, come la maggior parte delle domande che sta facendo ultimamente!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    praticamente sarebbe il tempo di incubazione?

Periodo di incubazione

Con il termine "periodo di incubazione" si intende il tempo trascorso tra il contagio e le manifestazioni cliniche evidenti della malattia conclamata (AIDS). L'infezione da HIV � caratterizzata da un tempo di incubazione molto lungo (anni) e molto variabile da persona a persona.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    si... penso però sia la stessa cosa...

Partecipante Figo L'avatar di charlie4
    grazie mille!
    "chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa

Non lo so con certezza però a leggere le definizioni ho capito che il periodo finestra riguarda il momento in cui i test di laboratorio diventano positivi, che però non coincide necessariamente con il momento in cui si manifestano i sintomi della malattia, che invece è il fattore che prende in considerazione il periodo di incubazione... Infatti a sostegno di ciò che sto dicendo ti dice che il perido finestra per l'HIV va da 8 a 16 giorni con le nuove metodiche (a seconda delle fonti perchè ho trovato chi diceva x es. da 4 a 6 sett. per l'HIV, c'è da controllare meglio) mentre il periodo di incubazione ti parla addirittura di anni per la stessa malattia quindi non credo proprio si tratti della stessa cosa

ma...che io sappia il periodo finestra,per quanto riguarda HIV,è un periodo di 3 mesi nel quale il soggetto è contagiato,ma non avendo ancora sviluppato anticorpi anti-HIV,non risulta positivo a qualsiasi test.

-BEST UO SHARD EVER-

Pagina 3 di 53 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy