• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 49
    Partecipante L'avatar di circeile
    la penso esattamente come voi..
    io in realtà sarei più interessata ai centri benessere...
    sarebbe bello buttare giù qualche idee per un progetto però (anche se il tempo scarseggia perchè ho l'eds tra poco, sigh)

giorgiagol
    Ospite non registrato

incontriamoci

allora.. io avevo pensato a qualcosa nei centri benessere, sia con una semplice presenza dello psicologo (più difficile per adesso) sia con training autogeno, o con dei mini gruppi sull'autostima. secondo me sarebbe un buon punto di partenza. cercando in internet psicologia del benessere avevo trovato un po' di cose. ora devo scappare. ma se ci "incontrassimo" virtualmente per sviluppare l'idea???? chi è interessato si faccia avanti!

Neofita L'avatar di psicodebora
    nn saprei....ma qui isogna inventarsi sempre qualcosa

Alessia78b
    Ospite non registrato
    beh...io non ne ho mai sentito parlaree....so dei reparti di chirurgia, dove richiedono personale per lo studio dell'immagine corporea o il sostegno per la possibilità di recuperare una identità psicocorporeadanneggiata...comunque sarebbe interessante la vorare in questo settore!

Partecipante L'avatar di circeile
    ma sarebbe interessante l'idea di tenere minigruppi... non so però ... dite che effettivamente a qualcuno possa interessare?
    non l'avevo mai sentito... (sarò un po' troppo pessimista?)
    io ero più orientata verso il counselling.. tecniche di rilassamento...valutazione livello di stress con qualche consiglio su come effettivamente gestire lo stress quotidiano (esclusivamente quello, altrimenti invierei l'utente altrove...).
    Questo a grandi linee...

Partecipante Esperto

Riferimento: psicologi nei centri estetici

salve a tutti,
    suppongo che la discussione non sia piu tanto calda come nel 2007, anno dell'ultimo post. Per me lo è..e come! domani ho un colloquio di selezione per un posto come assistente di sala in centro dimagrante di cui non so assolutamente nulla, manca un sito internet..tutto work in progress.immaginate come mi sento!!!!!
    vengo poi dall'indirizzo clinico, dove tutto è squadrettato ma non vi nascondo che i temi salute e gestione stress m hanno sempre appassionato...insomma..speremo ben!
    ps:
    se qualcuno ha fatto colloqui d in quest ambiente mi scriva che gliene sarei estremamente grato. con stima e ammirazione per il lavoro di questa webcommunity
    ps: frequento anche thread di attinenza studi di parrucchiere ed estetica

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

In bocca al lupo mirtillo, facci sapere ! Cmq su questa discussione molte persone poi si stavano attivando...sarebbe interessante conoscere gli sviluppi. Ci siete ancora? Com'è andata? Speriamo bene per tutti...

Partecipante Esperto

ciao ste203xx,
    grazie che animi il forum.
    Gli aggiornamenti:
    sono stata convocata per un secondo incontro a scopo osservativo. Ovvero, mi "vesto" come dicono loro ed entro nel setting del metodo..figurando come una cliente qualsiesi
    Per il resto..se m assumono so che il training è pagato e questo basra per aggiungermi motivazione. ciao a tutte :-)

Partecipante Esperto

Ragazze, qui per dirvi che comincio la prova la settimana prox
    sono ancora in fase di shock da notizia!
    teniamoci aggiornate!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

complimenti!!! Cosa farai?

Partecipante Esperto

ciao ste203xx
    grazie cmplimenti
    comunque si inizia su questo mondo nuovo per me,
    i compliti sono di assitente alle manovre, esercizio sui macchinari
    il metodo lo conosco una volta che comincio la formazione
    domani si avvia con l'imprinting, poi t aggiorno
    il lavor di consulenza psicologica potrebbe venir col tempo se mi/ci piaciamo !
    a presto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

Sono curiosa anch'io di capire cosa farai in un centro estetico, facci sapere!
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Matricola

ciao mirtillo come è andato il primo giorno di formazione? ti volevo chiedere visto che attualmente lavori presso un centro estetico, se questo settore è una possibilità lavorativa per noi psicologi. tu come hai fatto a trovare il contatto? sei stata indirizzata o hai fatto una ricerca da internet? ciao e grazie ma soprattutto buona fortunaaaaa

Partecipante Assiduo L'avatar di jijia blacky

...interessantissimo!!! anche io avevo buttato già qualche idea ma che è rimasta sulla carta!
    ci potresti spiegare meglio per cosa è richiesta la tua figura professionale dove lavori? sarebbe utile per fare un'analisi dei bisogni del contesto "centro benessere"! grazie!

Partecipante Esperto

Ben ritrovate tutte,
    qui per darvi un riscontro sui mei 4gg al centro Figurella
    Il contatto avuto tramite il centro per l'impiego (provincia).

Esperienza pessima sotto diversi punti di vista
    _ lato inquadramento/posizone
    difficoltà a rilasciare una carta che documentasse la mia permanenza in loco
    - cambiamenti continui rispetto accordi inziali (m hanno spostato 2vv la sede dello stage retribuito)
    - proposte dell'ultimo (verrebbe a formarsi a napoli, c'e' da partire domani nel pomeriggio!?)
    Questo il loro biglietto da visita
    -Il supporto del personale in loco è stato a dir poco scadente, ho provato il trattamento su dime senza essere seguita da nessuno.
    Trascuratezza a vari livelli, tante pulizie di bagni quello si...con orari assurdi
    (8.45-19.30) e due pause di mezzora totale.
    il resto del tempo: sempre in piedi e a correre tra lettini e macchine dell ossigeno.
    Si dimagrisce anche senza il trattamento mi son detta?
    Non so se conoscete il metodo e se sapete che funziona..esiste da trentanni cosi m è stator acontato

Che altro dirvi (oltre alla poca serietà mostrata dall'azienda)?
    che non si butta mai via niente (impara l'arte e mettila da parte) il settore è fertile per lavoro come psicologo, naturamente la formazione è importante e occorre saper investire bene le risorse,

secondo me su questo campo c'e' un bel business ma poca presa di cura del proprio personale assitente, ho sentito anche sindrome da burnout tra le mie colleghe. A parte questao aspetto del clima lavorativo...si lavora con il disagio e con la sofferenza umana, tra corpi deformi e carni di tutti i tipi, occorre meteter da parte le ns vergogne e anche avere tanta umiltà di animo.. metterci in campo con serietà con le persone..
    d'altro canto ho sentito ANCHE l'ambiente piuttosto elittario (per alcuni" privilegiati") il trattamento costa 60 euro a seduta e se poi ci mettiamo tutti i prodotti di alimentazione si fanno le grosse cifre su lungo periodo..insomma ci va chi ce li ha i soldi!

E' naturale che l'oversize non "gaurisce" andando ad un figurella, se proprio vuole diminuire il suo peso serve un chirurgo mi son detta ma si puo lavorare alla grande sulle abitudini e seminare perche rièprenda una vita che ha sognato per molto tempo e che magari gli apaprtenenva prima .....
    Ho notato che per alcuni l'essersi sposate ha significato l'annullarsi con il corpo e avere unafame cosi affettiva che li ha portati a rinchiudersi a casa...vengono al centro per conversare e fuori dalla porta si riaprono le loro caramelline accartocciate in tasca oppure vanno a prendersi il plumcake al caffe dopo aver raccontato all'assitenete che la vevano sognata quella notte e ci tengono ancora a diminuire il loro peso...

ragazze ora vi saluto,
    mi raccomado scrivete dandomi i vs consigli sempre graditi!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy