no! non è stato poi così tremendo!buone vacanze anche a te!!
no! non è stato poi così tremendo!buone vacanze anche a te!!
ciao a tutti scusate qualcuno potrebbe inviarmi gentilmente gli appunti presi durante le lezioni del prof. Magia ve ne sarei grata. Poichè visto che lavoro nn riesco a seguire la lezioni... e per l'esame da quanto molti mi hanno detto vedo che si rifà molto da quello che dice a lezione. ciao grazie atutti confido in una vostra risposta.
Cara Antonial
ti consiglierei di trovare un' oretta tra qualche giorno ed andare di persona ad una lezione (puoddarsi anche ci sia qualche amica che conosci!) e iniziare a vederti gli attuali appunti.
Questo te lo dico perchè ogni anno il prof si sofferma su alcuni argomenti, spesso tralasciando qualcosa (di solito accade con i cannabinoidi), e nelle ultime lezioni dà alcune indicazioni tipo "questo argomento non lo chiederò all'orale, o lo chiederò solo circa ciò che si è visto a lezione" oppure "guardatevi questo libro o direttamente wikipedia (sic!) dove trovate questa voce in maniera aggiornata"...
Tutto è molto variabile con Mangia, tranne il fatto che devi farti discreti schemi mentali, ma lo studio non è poi così faticoso. Lui poi tiene sempre presente se hai studiato o meno, nel senso che se ne accorge...
Ultimo consiglio: prenotati appena possibile on line al suo appello: potrai sceglierti la data in cui farti interrogare, mentre se sarai una delle ultime ti toccheranno le date che altri studenti hanno lasciato...
Ciao buona fortuna!
Dottor Miao
Purtroppo anche io non ho potuto seguire tutte le lezioni di Mangia, soprattutto le ultime.
C'è qualcuno di voi che ha seguito e che gentilmente potrebbe passarmi appunti, o almeno dirmi a grandi linee gli argomenti da tralasciare e/o approfondire? PLEASE!!!
Ve ne sarei infinitamente grata.....
Ciao ciao.
Ultima modifica di mariangy : 07-04-2008 alle ore 20.10.56
Anch'io vorrei dare quest'esame al prossimo appello...ricordo che Mangia agli esami è mitico..se per caso qualcuno avesse degli appunti sarebbe certamente d'aiuto, visto che non ho potuto seguire le lezioni..grazie
Sto ancora aspettando la benevolenza di qualche anima pia... è possibile che nessuno di voi abbia seguito le lezioni del prof. Mangia?!
Non c'è proprio nessuno che abbia appunti delle lezioni? Specialmente qualcosa sugli oppioidi!!!![]()
il libro si chiama FARMACOLOGIA MOLECOLARE!!!
i capitoli si trovavano alla copisteria copylandia ma non li hanno piu..notizia di ieri!
servirebbero anche a me non è che qualche anima pia me li fa fotocopiare???
help....
ehh per gli appunti è complicata la cosa se nn conosci direttamente qualcuno..pensa che io avevo chiesto il piacere ad una ragazza che seguiva tutteeee le lezioni e lei mi ha fatto solo dare un occhiata cosìtra una lezione e l'altra quando glielo chiesti ha fatto una faccia storta e ha detto che doveva scrievrci su nella prox lezione
praticamente è oro colato!
cmq quoto chi l'ha già fatto è tranquillo ma va nello specifico si cmq i cannabinoidi bisogna farli bene provate su internet..
ciao a tutte..
ieri ho fatto l esame con mangia.
per chi lo deve ancora fare vi do delle dritte...FATEVE MOLTO BENE
1) le localizzazioni dei sistemi...li chiede sempre (a me ieri ha chiesto il sistema nigrostriatale, come era fatto e dove si trovava)
2) peptidi oppiodi (vie del dolore e rinforzo) e cannabinoidi sono domande gettonatissime
3) e le droghe...a lui piace quando le inserisci all'interno dei vari sistemi..
se vi fate vedere tranquille e sapete bene le cose ilè assicurato..
buono studio
ciao
ciao a tutti, sto preparando questo esame da dare a luglio ma sinceramente dal libro nn ci sto capendo nulla...anche perchè nn ho potuto seguire tutte le lezioni per motivi di lavoro .Sono disperata e avrei bisogno del vostro aiuto..se è possibile qualcuno potrebbe prestarmi gli appunti di psicofarmacologia ve ne sarei grata. grazie spero che qualcuno di voi mi risponda perchè nn so proprio come poter fare questo esame. grazie ciao
Il libro spesso è incomprensibile!Io ti consiglio di trovare gli argomenti del programma in qualsiasi altro libro di fisiologia.
Io sto aspettando...forse mi arriveranno le lezioni registrate. Se vuoi quando e se mi arrivano ti chiamo e te le mando!
A quelli che lo hanno già fatto....secondo voi, ascoltando le sue lezioni e studiando qualcosa di qua e di là, senza aprire il libro, si può fare?
Ho poco tempo e mi sa che devo posticiparlo! uff![]()
ciao me li mandi anche a me ???
ho poco tempo pure io...anche se sto facendo col libro...!
grazie
Se riesco a trovare la persona che me li deve dare con piacere...![]()
Grazie PupittaPsi, te ne sarei molto grata visto che di questo libro nn ci sto a capì più nulla e sono nel pallone più totale.ciao