• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 33 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 482
    Partecipante Esperto

Riferimento: statistica descrittiva

Citazione Originalmente inviato da cocòchanel Visualizza messaggio
    si ma come fai a sapere se devi applicare la formula binomiale o ipergeometrica???non riesco a capire......
    e poi quando scrive per esempio:
    ipotizziamo che la variabile R sia normalmente distribuita,qual'è la possibilità di ottenere una misura inferiore oppure uguale a 5?
    in questo caso che numeri utilizzi 4 e 5?
    grazie per il supporto
    che disperazioneeee
    usi l'ipergeometrica qando hai una popolazione N con caratteristiche diverse(N1 ed N2)....ad esempio palline di colore rosse e bianche.
    se ti chiede qual'è la probabilità di ottenere una misura inferiore o ugula a 5 ........devi calcolare da 0 a 5!

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

Citazione Originalmente inviato da cocòchanel Visualizza messaggio
    si ma come fai a sapere se devi applicare la formula binomiale o ipergeometrica???non riesco a capire......
    e poi quando scrive per esempio:
    ipotizziamo che la variabile R sia normalmente distribuita,qual'è la possibilità di ottenere una misura inferiore oppure uguale a 5?
    in questo caso che numeri utilizzi 4 e 5?
    grazie per il supporto
    che disperazioneeee
    mmmm devo controllare i quaderni...è da mesi che non tocco statistica...in questo caso mi pare che si da calcolare la probabilita di 0,1,2,3,4,5...pero non prendere seriamente in parola quanto detto....

Partecipante Esperto L'avatar di Nacantus

Grazie disorientata e lollypsico per le informazioni
    Naky

Partecipante Assiduo L'avatar di noemedda

qualcuno può aiutarmi per favore??non riesco a capire, nel caso della probabilità, quabdo bisogna usare la legge della somma e quando la legge del prodotto....per favore qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiii...............

anatemma
    Ospite non registrato

Ciao a tutti , vorrei una piccola informazione : esiste l'esame del 1°luglio ?
    ho mandato un email al prof ma non mi ha risposto
    grazie

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da anatemma Visualizza messaggio
    Ciao a tutti , vorrei una piccola informazione : esiste l'esame del 1°luglio ?
    ho mandato un email al prof ma non mi ha risposto
    grazie
    no..il calendario esami è sbagliato e non l'hanno corretto..sono giusti quelli che trovi nella sua pagina personale..maggio e giugno

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da noemedda Visualizza messaggio
    qualcuno può aiutarmi per favore??non riesco a capire, nel caso della probabilità, quabdo bisogna usare la legge della somma e quando la legge del prodotto....per favore qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiii...............
    A costo di essere rompipalle e seccatore (lo so benissimo di esserlo, quindi )
    Si può ricorrere alla metafora dei dadi.
    La probabilità che esca un numero o un altro si calcola da una somma (es. 3 oppure 4 con un dado) perchè entrambe contribuiscono all'esito: difatti la probabilità che compaia l'esito è una per il 3, un'altra per il 4, e per l'una o l'altra sono due.
    La probabilità che invece escano, con DUE tiri, due cinque, si moltiplica perchè le due condizioni sono indipendenti. La probabilità del primo cinque è 1 su 6, o 1/6 (un sesto); idem per la seconda; in totale (poichè le combinazioni di tiro sono 36), 6 per 6, alla fine la probabilità è 1/36.
    Se non è chiaro (e c'è una probabilità del 95% che lo sia ) sarà meglio insistere. Si può usare la metafora della combinazione, dei rami ecc. ecc.

qualcuno sa se nicotra mettera appelli a luglio?perche se posso,evito di prepararmi l'esame in 5 giorni...

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    qualcuno sa se nicotra mettera appelli a luglio?perche se posso,evito di prepararmi l'esame in 5 giorni...
    lolly l'ho appena scrittoesattamente 1 post fa..

io non capisco perchè oggi non mi abbia risposto nessuno durante l'ora di ricevimento del prof...siccome domani ho famiglia con lasio e mi rimangono giusto pochi giorni per preparare inferenziale chiedo a voi se dandolo ora a luglio mi salta l'appello di settembre...perchè se cosi fosse addio laurea...

Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    io non capisco perchè oggi non mi abbia risposto nessuno durante l'ora di ricevimento del prof...siccome domani ho famiglia con lasio e mi rimangono giusto pochi giorni per preparare inferenziale chiedo a voi se dandolo ora a luglio mi salta l'appello di settembre...perchè se cosi fosse addio laurea...
    ehm lolly a luglio non c'è!! c'è solo a giugno..comunque questo è il thread di descrittiva
    Ultima modifica di kyoko226 : 11-06-2008 alle ore 20.49.34

Partecipante Assiduo L'avatar di noemedda

ciao raga...volevo informarvi che volendo, per chi ha passato l'esame di descrittiva, di inferenziale, di elementi e di fondamenti dell'appello di maggio, può andare durante l'orario di ricevimento di Nicotra per registrare e prendere visione del compito...io sono andata stasera...ho visto il compito e ho verbalizzato il voto...almeno ho un pensiero in meno...

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa

ragazzi ci sono le date per i primi di ottobre:
    www.scform.unica.it
    Cimprimpessa

anatemma
    Ospite non registrato

Ciao qualcuno di voi ha svolto gli esercizi messi a disposizione dal prof nella home page , vorrei confrontare i risultati con i miei , per vedere se son riuscita a capire qualcosa ......grazieeeeeeeeeee

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa

anatemma, ci sto lavorando.. purtroppo ho avuto e ho pochissimo tempo e non so se farò in tempo a finirli o a farli decentemente ma le soluzioni ci sono solo di un esame vero?
    Cimprimpessa

Pagina 3 di 33 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy