• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 63

Discussione: stage in adecco

*Saretta*
    Ospite non registrato
    grazie! esatto bella situazione vero??!!! comunque penso che in adecco cerchino più o meno sempre.. magari prova a fare domanda lì! A me han risposto dopo 2 giorni che avevo mandato il curriculum. Ah sapete una cosa interessante? su circa 15 persone ero l'unica laureata in psicologia... la maggior parte in giurisprudenza. A me è parso stranissimo.. magari invece è normale!

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Originariamente postato da *Saretta*
    grazie! esatto bella situazione vero??!!! comunque penso che in adecco cerchino più o meno sempre.. magari prova a fare domanda lì! A me han risposto dopo 2 giorni che avevo mandato il curriculum. Ah sapete una cosa interessante? su circa 15 persone ero l'unica laureata in psicologia... la maggior parte in giurisprudenza. A me è parso stranissimo.. magari invece è normale!
    E' normale, purtroppo!

Per quello che ho visto io, anche Scienze Politiche è molto gettonato
    Aimi

Se vuoi essere amato, ama. - Seneca

la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

Totoro77
    Ospite non registrato
    Come ho già detto io sto facendo lo stage in adecco, questa è la seconda settimana. Secondo me è una buona opportunità. Oggi ad esempio ho accompagnato la mia tutor a fare una concorso, quindi test e colloqui di selezione, una figata! Certo so benissimo ke nn è la selezione come la intendo io, però almeno vedi come ci si muove, inizi ad entrare nel ruolo.
    Faccio anche le fotocopie e rispondo al telefono, filtro le telefonate, ma nn mi pesa, anche perke la mia tutor è incinta di 6 mesi. Ma cmq, io mi trovo bene. Inoltre lo screening dei curricula e il loro insermento in banca dati ti insegna molto, soprattutto a differenziare e categorizzare le varie professioni.
    inoltre vedo anke l'aspetto più amministrativo, ke nn guasta.
    Ah, mi hanno fatto leggere il loro manuale di selezione, la skill bank, insomma delle buone risorse a cui attingere.
    Io lo consiglio.

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Ah sapete una cosa interessante? su circa 15 persone ero l'unica laureata in psicologia... la maggior parte in giurisprudenza. A me è parso stranissimo.. magari invece è normale!
    è normalissimo purtroppo,il mio ragazzo è laureato in giurisprudenza e ha lavorato in varie agenzie per il lavoro ed anche attualmente,e di laureati in psicologia tra i suoi colleghi ce ne son veramente pochissimi,quasi 0.

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Per Aimi: grazie!

per Saretta: in bocca al lupo!
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Totoro77
    Ospite non registrato
    Oggi è venuta una ragazza a portare il curriculm per un'inserzione nella quale si ricercava una responsabile di selezione. Lei è laureata in giurisprudenza e allora mi ha chiesto se la laurea andava bene, io mi sono morsa la lingua e le ho datto di sì.
    Uffa questa è la cosa più brutta ke mi sia toccato fare all'adecco. Poi ho visto ke possono usare anche il questionari come il TOM, ma perke se nn sono psicologi. Uffaaaaaaaaaaa

Partecipante Affezionato L'avatar di jleniasassi
    oggi mi hanno fatto un colloquio telefonico per entrare in Adecco come selezionatrice.. mi hanno deto
    " .. non andrebbe a fare icolloqui motivazionali di 10 minuti, ma quelli per profili più alti".
    ho letto un po di cose in questa discussione,
    ne esco demotivata e mortificata ..

non credo andrò a fare il colloquio!
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

dottoressa_82
    Ospite non registrato

stage in agenzia di lavoro interinale

Io sono stata presa in un'agenzia di lavoro interinale, la metis, come stagista... mi hanno detto che oltre ad occuparmi del front office, mi formeranno anche sulla gestione del personale, dall'assunzione al licenziamento, quindi buste paghe, documentazione varia, disoccupazione ecc ecc... mi danno i buoni pasto e in più un rimborso spese che sia aggira tra le 100 e le 150 euro...
    non vedo l'ora di cominciare, sono sicura che riceverò un'ottima formazione... vi farò sapere..

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Mi hanno presa!!! Sarà un bene o sarà un male? per adesso sono stati molto gentili.. per di più mi hanno preso nella filiale in cui ho sostenuto il colloquio..per lo meno ho già visto un po' la gente che ci lavora.. sarà una cosa stupida ma mi mette sicurezza. Vi terrò aggiornati e grazie ancora a tutti per il sostegno morale

dottoressa_82
    Ospite non registrato
    Mi hanno presa!!! Sarà un bene o sarà un male? per adesso sono stati molto gentili.. per di più mi hanno preso nella filiale in cui ho sostenuto il colloquio..per lo meno ho già visto un po' la gente che ci lavora.. sarà una cosa stupida ma mi mette sicurezza. Vi terrò aggiornati e grazie ancora a tutti per il sostegno morale
    complimenti saretta, sono contenta per te... sono sicura che sarà una bella esperienza

Totoro77
    Ospite non registrato
    Saretta benvenuta tra gli stagisti della Adecco!!!!

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    brava saretta,sono contenta per te,tu prova,poi vedrai di persona se ne vale la pena continuare o no.
    un abbraccio!

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Complimenti allora !!

Tienici aggiornati, mi raccomando...

Se sia un bene o un male lo scoprirai strada facendo non essendoci vincoli di nessun tipo nessuno ti vieta ti smettere se dovesse rivelarsi non formativo.. facci sapere!
    Aimi

Se vuoi essere amato, ama. - Seneca

la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Complimenti!
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

brunilde
    Ospite non registrato
    salve a tutti
    x TOTORO 77
    ma tu lo stage all'adecco lo stai facendo a roma? perchè io sono di roma e se mi potessi consigliare o indirizzare te ne sarei grata!!!ciao

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy