• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 292
    Partecipante Assiduo L'avatar di NunKiStaR
    di nulla!!!è un piacere

per le slide io vi posso solo dire gli argomenti che ci sono in quelle che ho preso io
    - malattie del sistema nervoso (tumori, traumi, malattie cerebrovascolari, infezioni cerebrali, neurotossine, miastenia grave, sclerosi multipla, sindrome di down, sindrome di klinefelter, sindrome di turner, corea di huntington)
    - malattie neuropsicologiche ( parkinson, alzheimer, epilessia)
    - agnosie e aprassie
    - malattie mentali ( schizofrenia, depressione, disturbi d'ansia)
    - ormoni e comportamento sessuale
    - apprendimento e memoria
    - basi molecolari della memoria
    - la lateralizzazione delle funzioni cerebrali
    - neurobiologia del linguaggio
    - farmaci, gratificazione e dipendenza
    - modelli animali nello studio del comportamento

quello che vi posso dire è che sono circa 180 pagine e che del programma manca come ho già detto la parte sul sonno e quella su fame, sete e aggressività ed alcune cose sono da approfondire sul libro come per esempio le parti sulla lateralizzazione e sul linguaggio...
    poi non so se volete essere più sicure dato che non è un esame proprio di quelli facilissimi andate a prenderle direttamente da lui

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee
    ma tu dici che studiando dal libro la preparazione è la stessa?o manca qualcosa? (non mi ricordo se l'ho gia chiesto )

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    io sono un pò indecisa, perchè o "studio" dal libro o faccio la dispensa!

Originariamente postato da Psy Ivy
    io sono un pò indecisa, perchè o "studio" dal libro o faccio la dispensa!
    anche io..

io ho studiato prima dal libro e poi ho usato le dispense per ripassare (anche perchè le dispense le ho prese quando avevo già iniziato dal libro quindi ho continuato così)...è che alcune cose che ci sono nelle dispense nel libro non ci sono e viceversa...quindi dovendo scegliere non saprei...le dipense sono ben fatte ed a parte le parti su linguaggio e lateralizzazione che vanno integrate col libro e le parti che sulle dispense non ci sono quindi sonno e fame il resto secondo me si può benissimo fare dalle dispense

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    ma per dispense intendi le sue slide o qualche altra fotocopia che si può trovare tipo alla cuec??

allora le dispense che io ho trovato alla cuec sono le slide che lui proiettava a lezione....te lo posso dire perchè quest'anno sono andata tipo a 4-5 lezioni e le slide sono quelle...per essere sicura le ho confrontate anche con gli appunti presi durante le lezioni e coincidono perfettamente...

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    Argiolas ha messo l'avviso...

L'esame di Psicologia Fisiologica (STP Apprendimento, N.O., 4 crediti) si svolgerà nell'aula 6 (corpo centrale) alle ore 9.00

ma l'aula 6 non è piccola?!?!?! siamo in 31...

quindi non riuscirò a sbirciare da nessuno!!!

Argiolas ha messo l'avviso...

L'esame di Psicologia Fisiologica (STP Apprendimento, N.O., 4 crediti) si svolgerà nell'aula 6 (corpo centrale) alle ore 9.00

ma l'aula 6 non è piccola?!?!?! siamo in 31...

quindi non riuscirò a sbirciare da nessuno!!!
    non mi sono ancora registrata

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    perchè? non vuoi più darlo?? dai almeno proviamoci...

certo che lo do..mi son registrata ora..io lo faccio sempre all'ultimo momento..
    l'aula 6 dovrebbe essere quella buia e calda che c'e praticamente all'ingresso? dimmi di no perche mi porto il ventilatore da casa

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    sinceramente non ricordo...ma i compiti sono diversi?? perchè mi sembra strano!! voi avete idea di come si comporta durante i compiti???
    lo so scusate, non sono discorsi da fare, ma c'è troppa roba da ricordare!!!

sinceramente non ricordo...ma i compiti sono diversi?? perchè mi sembra strano!! voi avete idea di come si comporta durante i compiti???

ahauhaua io nemmeno lo conosco! i compiti saranno diversi per il n.o. e il vecchio.. poi non saprei

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    si immagino! comunque gli altri appelli li fa alla cittadella, quindi...fai che si arrivi ad essere una 50ina...uffa.....non ricordo niente!!

Partecipante Esperto L'avatar di madoka86
    si i compiti li da diversi x fila ma alla fine le domande sn sempre le stesse... l'aula 6 è un buco e non fa nemm a scopiazzare dai bigliettini

Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy