• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 83
    Postatore Epico L'avatar di paky
    nelle matrici (almeno le colorate) non c'è nessun tempo di somministrazione
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Originariamente postato da paky
    nelle matrici (almeno le colorate) non c'è nessun tempo di somministrazione

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Non c'è tempo di somministrazione, almeno non ufficiale. Certo un paziente che mi ci mette più di 10 min è lento, uno che ce ne mette 5 è rapido. Almeno in pazienti anziani. Adulti normali sani non saprei....credo circa 4-5 min. Quindi puoi fare una valutazione qualitativa del tempo impiegato, ma non c'è un cut-off

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    I miei pazienti dementi impiegano circa 15-20 minuti, se poi hanno anche sintomi depressivi possono arrivare a sorpassare la mezz'ora! Tuttavia non c'è un tempo massimo per la somministrazione, quindi o sono rapidi o non resta altro che armarsi di tanta pazienza!

Originariamente postato da tata_moni
    I miei pazienti dementi impiegano circa 15-20 minuti, se poi hanno anche sintomi depressivi possono arrivare a sorpassare la mezz'ora! Tuttavia non c'è un tempo massimo per la somministrazione, quindi o sono rapidi o non resta altro che armarsi di tanta pazienza!
    Ci sono anche pazienti che uniscono una sindrome depressiva ad un rallentamento ideomotorio a seguito di una lesione....e io sono arrivata ad un massimo di 45 minuti! e non era neanche stata una prestazione così bassa! Alla fine della seduta però io ero molto più stremata della paziente!

Partecipante Affezionato L'avatar di Pizzettina
    volevo un chiarimento x qnto rigurda la correzione delle mpr del 38, nn riesco a capire, una volta ottenuto il punteggio grezzo (es:14) come faccio a trasformarlo in centili?a me hanno detto che devo considerare il punteggio grezzo e trasformarlo in quoziente intellettivo tenedo conto dell'età senza considerare i centili...ma nn mi sembra la procedura corretta,aiutatemi!!!

Ci sono anche pazienti che uniscono una sindrome depressiva ad un rallentamento ideomotorio a seguito di una lesione....e io sono arrivata ad un massimo di 45 minuti! e non era neanche stata una prestazione così bassa! Alla fine della seduta però io ero molto più stremata della paziente!
    Ma state parlando delle cpm?????? o delle pm38??
    Io mi riferivo alle cpm, non possono metterci 45 minuti!

Originariamente postato da Calethiel
    Ma state parlando delle cpm?????? o delle pm38??
    Io mi riferivo alle cpm, non possono metterci 45 minuti!
    CPM! Ti assicuro...mi è successo...è stato un delirio (per me) eppure era una buona prestazione!
    Ammetto che fosse davvero rallentata! Ma tanto!

Anch'io mi riferisco alle matrici progressive colorate. 45 minuti non mi è mai capitato, ma 20 è piuttosto frequente. Ripeto però che parlo di anziani con patologie degenerative in atto.

Anch'io mi riferisco alle matrici progressive colorate. 45 minuti non mi è mai capitato, ma 20 è piuttosto frequente. Ripeto però che parlo di anziani con patologie degenerative in atto.
    Be'...45minuti mi è capitato una sola volta!!!!!

squirrel
    Ospite non registrato
    Volevo chiedervi se avete a disposizione, per le Matrici Colorate Progressive di Raven (CPM), dei punteggi corretti ed equivalenti che vadano oltre i 75 anni. Io ho a disposizione quelli di Spinnler & Tognoni del 1986 ed arrivano sino a quell'età ma, dovendo testare pazienti dementi, i miei soggetti vanno anche oltre gli 80 anni e mi chiedevo quanto sia attendibile correggere i punteggi grezzi con punteggi corretti per un'età inferiore... non so se sono stata chiara...
    Qualcuno mi aveva fornito dei dati per gli 80 anni ma non ricordo più chi! e poi ho notato che i punteggi sono incompatibili con quelli in mio possesso...
    Se ce ne fossero, a disposizione, mi piacerebbe sapere anche da chi siano stati tarati e quando, grazie!

squirrol! Quanto tempo!
    I punteggi che ho io per le pm arrivano fino agli 80 anni, e sono quelli tarati da Carlesimo nel 1996. Se ti servono te li mando via fax, ma devi ridarmi il numero!

squirrel
    Ospite non registrato
    squirrol! Quanto tempo!
    I punteggi che ho io per le pm arrivano fino agli 80 anni, e sono quelli tarati da Carlesimo nel 1996. Se ti servono te li mando via fax, ma devi ridarmi il numero!
    Sono sempre più incasinata... meno male piacevolmente, questa volta... io non ho il fax, riesci a scannerizzarli ed inviarmeli via e-mail?

squirrol! Quanto tempo!
    Anch'io uso questa taratura.

Dovrei riuscirci...entro la settimana te le mando...spero di ricordarmi!!
    Tata_moni, non mi sono scordata di quella cosa che ti dovevo mandare un sacco di tempo fa...se mi dai un indirizzo di posta, fisica intendo, (casa, lavoro) te lo mando direttamente su cd, così facciamo prima!

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy