• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 97

Discussione: il piacere maschile

Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    secondo voi quali potrebbero essere i motivi d una assenza del desiderio da parte d un uomo?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Già!

Jessica80
    Ospite non registrato
    un conto sono i disturbi del desiderio un conto quelli dell'eccitazione, che sono ben diversi. L'autore del thread invece intendeva far cilecca con un disturbo del desiderio. Il piacere fisico poi come qualcuno scrive non è la eiaculazione ma qualcosa di molto piu ampio, a tal proposito saggio è stato lintervento di riverski.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da leoncina86
    secondo voi quali potrebbero essere i motivi d una assenza del desiderio da parte d un uomo?
    Da una parte emotiva, è ovvio: la mancanza di interesse per il partaner, tensioni forti dentro o fuori la relazione, depressione ecc.

Non credo che ci sia diversità rispetto alle donne in questo.

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Angelus_Laguna

Non credo che ci sia diversità rispetto alle donne in questo.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

bhe io nn credo che siano sempre legate alla coppia..

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Più in dettaglio cosa pensi leoncina?

probabilmente ogni caso è a se..anzi sicuramente..coincidono diverse situazioni..e dire che nn c sia + interesse per l'altro è riduttivo..in realtà nn so neanche io bene cosa pensare..questo problema lo sto vivendo molto da vicino..e nn so da che parte prendere la situazione..

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Beh di motivi per l'assenza di desiderio c'è ne possono essere tante.
    La cosa migliore è sempre parlarne con pacatezza con la persona interessata, per sapere che succede.

Potrebbe essere qualcosa di banale come lo stress o un influenza latente, come qualcosa di "estremo" come una scoperta di omosessualità, un tradimento con un altra ecc.
    Frutto di operazioni o problemi di salute? Mi spiace leoncina ma senza dati "specifici" le ipotesi sono infinite o quasi

la nostra storia è un po' chiusa..diciamo che abbiamo fatto terra bruciata intorno..+ lui che io..ed è diciamo colpa mia..poi c sn stati problemi finanziari che ora pian piano s stanno risolvendo questi sn le uniche cose che m vengono in mente..una mia amica pscologa m ha consigliato d cercare d essere + aperti, d nn stare sempre tr insieme..e se vuole uscire da solo che faccia senza essere possessivi..probabilmente sarà quello..e io c sto provando ma, nn è facile, c sn stati episodi che m hanno fatto diventare così..
    Considerando che vorremmo andare a convivere nn credo che nn c sia + l'amore fra d noi..questo periodo s sta dilunganfo ma sl adesso sto cercando d trovare una soluzione, cercando d stare calma..ma nn so in quanti l'hanno provato..ma sentirsi rifiutata dal proprio uomo è poco picevole..

Blog Entries
    1
    la nostra storia è un po' chiusa..diciamo che abbiamo fatto terra bruciata intorno..+ lui che io..ed è diciamo colpa mia..poi c sn stati problemi finanziari che ora pian piano s stanno risolvendo questi sn le uniche cose che m vengono in mente..una mia amica pscologa m ha consigliato d cercare d essere + aperti, d nn stare sempre tr insieme..e se vuole uscire da solo che faccia senza essere possessivi..probabilmente sarà quello..e io c sto provando ma, nn è facile, c sn stati episodi che m hanno fatto diventare così..
    Considerando che vorremmo andare a convivere nn credo che nn c sia + l'amore fra d noi..questo periodo s sta dilunganfo ma sl adesso sto cercando d trovare una soluzione, cercando d stare calma..ma nn so in quanti l'hanno provato..ma sentirsi rifiutata dal proprio uomo è poco picevole..
    Beh, cara, anche io e il mio boy vogliamo andare a convivere(fissata anche la data) e, non parlo di calo del desiderio, ma ti assicuro che un bel po' di sindrome di Peter Pan me la sto' sciroppando tutta..... (cioè appena ci siamo messi insieme, ero disperata perchè non mi attizzavano più neanche i modelli, a parte lui, adesso continuo a perdermi via appena c'è uno che mi interessa un po'... )
    Non mi sembra che dalla discussione sia emerso che un calo del desiderio sia sempre sintomo di crisi all'interno della coppia. La mia amica(ovviamente non psicologa che quindi non leggerà mai questo 3d) di cui ti parlavo, dopo il periodo della tesi in cui, testuali parole: "Oh, guardavo l'orologio e pensavo: ommioddiomaquantocimette"
    ha ripreso la sua vita col suo fidanzato come se niente fosse.
    Nella Social Readjustment Rating Scales, lo stress prodotto da un matrimonio ha valore 500 e nessun evento viene considerato in grado di produrre uno stress con un valore superiore al doppio
    di quello associato al matrimonio.
    Una convivenza credo comporti sconvolgimenti analoghi. Si tratta di un primo, importante passo, si tende a rimettere in discussione ogni cosa...
    Modificazione della situazione finanziaria80.
    Natale: 120.

Il mio primo blog!!!

bene allora diciamo che se fosse natale avrei fatto bingo!!!
    mhmm..dite che potrebbe essere solo un periodo..ma cm dici tu ultimamente c'è un ragazzo molto carino e incomincio un po' a perdermi..ma è una cosa tutta nella mia testa..forse voglio solo compensare quello che lui in questo momento nn riesce a darmi..

Blog Entries
    1
    Oddio, purtroppo sono la persona peggiore, per dare consigli, perchè mi trovo nella stessa sit anch'io. Cioè: convivenza alle porte ed una marea di dubbi...
    E dire che non mi sembra di essermi messa, a suo tempo, proprio col primo che capitava...
    C'è qualcuna che c'è gia passata?

P.S.: i valori li avevo messi per far capire che, anche se spesso al matrimonio( e quindi all'idea di coronare il proprio progetto di unione, come può essere una convivenza) si associano idee positive, si tratta comunque di un avvenimento che implica un forte stress, così come lo possono essere le difficoltà economiche, che costringono a rivolgere i pensieri altrove.

Il mio primo blog!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    che ci siano dei problemi è chiaro, in entrambi i casi, ma nulla vieta che si possano risolvere anche in modo ottimale.
    CErto, se ci sono gia tensioni interne alal coppia in stato di non vconvivenza, l'idea di stare "ancora più vicini" con dei problemi fa allontanare chiunque.
    Sarebbe quindi un ottima cosa allentare le tensioni e risolvere prima.
    Di certo non ha senso andare incontro a tensioni " a braccia aperte" ed essere "felici e contenti".
    A questo punto vanno affrontate le tensioni e i problmi, poco da fare.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    ..ma sentirsi rifiutata dal proprio uomo è poco picevole..

e soprattutto innesta un processo di sfiducia in se stessi

insomma, il cane si morde la coda, minando i presupposti per rimettere in piedi il rapporto, o magari per mettervi fine

minando soprattutto la stima di sè necessaria per affrontare il dopo e le eventuali relazioni future

vedo troppo nero?

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy