• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 58
    Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Dipende cosa intendi per diagnosi:
    in accordo con l'etimo del termine (diagnoskein) essa si identifica con l'operazione di "distinguere".
    Nell'etimo non esiste neanche il minimo accenno al fatto che il suo uso debba essere riferito all'identificazione di sintomi ecc...
    Un test "psicodiagnostico" ( e rimarco le virgolette) non sarebbe tale se non servisse a distinguere... Non fa eccezione quello che hai presentato.

Santiago
    Ultima modifica di Santiago : 12-04-2007 alle ore 12.38.32
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Re: Test molto bello!!!Voi chi salvereste???

Originariamente postato da fairy2004
    20 MINUTI PRIMA

Le due grandi potenze hanno scatenato un conflitto nucleare:

-Tra 20 minuti la prima salva di missili a testata nucleare cadrà nella vostra zona

-Dovete raggiungere rapidamente il vostro rifugio antiatomico attrezzato secondo criteri avanzati utili alla sopravvivenza e lontano 5 chilometri

-La vostra sopravvivenza immediata e del futuro “post-atomico” è legata alle risorse che il gruppo possiede ed alla possibilità di poter convivere per 12 mesi chiusi nel rifugio senza alcuna privacy.

Poiché mancano all’appello 2 membri del vostro nucleo, potete ospitare 2 persone (e non più di due) da scegliere tra un gruppo che si trova nelle immediate vicinanze e ignora l’esistenza del rifugio:

1. Ricchissimo ebreo, proprietario di numerose fabbriche e depositi di alimenti conservati.
    pregiudizio num 1: se è ricchissimo è molto intelligente ma anche molto avaro. Non va' bene per la sopravvivenza con altri 12. se muore, i depositi saranno comunque in nostro possesso...
    2. Ingegnere ucraino di 59 anni. Docente presso l’Università di Mosca di “tecniche di sopravvivenza nella steppa”.
    Ottime conoscenze ma rimangono pochi anni di vita...potenziale candidato, ma ho visto altri profili più interessanti.
    3. Studente di medicina al Vanno fuori corso.
    Ho una simpatia assurda per i fuori corso. E le conoscenze mediche potrebbero essere utili
    4. Avvenente entreneuse di Amburgo.
    Sono una fanciulla, che me ne fo'?
    5. Sacerdote che ha trascorso 40 anni a prestare soccorso in un paese del Terzo Mondo.
    Buone conoscenze di pronto soccorso, ma ho visto profili più interessanti, e poi non accetterebbe mai di rubare il posto a qn altro....

6. Direttore Tecnico di una grande industria chimica della Repubblica Federale Tedesca.
    Gli ingegneri sonpo dei gran cagac...anche se le sue conoscenze potrebbero essere utilissime....potenziale candidato...
    Ingegnere, esperto in progettazione di impianti civili, implicato in collusioni mafiose.
    Mafiosi? Niet!
    8. Donna di razza negra, al quinto mese di gravidanza.
    Mangiare per due? Niet!
    9. Bambino francese di 7 anni.

Povero... ,ma se mi chiedete di fare una scelta egoistica....Niet!

10. Infermiera dell’Ospedale di Stato di Pechino, di 33 anni. Priva della minima conoscenza della lingua italiana.
    Se nessuno sa' parlare il cinese e lei non sa' l'inglese o altre lingue, è inutile.
    Anche se, forse, sarebbe più utile dello studente fuori corso...
    11. Trentenne colto, simpatico, esperto di meditazione trascendentale e training autogeno.

Carino? Beh, se il mio fidanzato non è fra gli otto..diamoci da fare per ripopolare il pianeta!

12. Giovane ventenne di Forlì, miss Romagna 1985, di professione cuoca.

Miss romagna? concorrenza...Niet!

13. Celebre ricercatore e scienziato proposto come Nobel per la pace, 35 anni, omosessuale

Conoscenze un po' troppo teoriche ma potenzialmente utili. da valutare.
    CHI SCEGLI???
    Alura..rullo di tamburi...
    se il boyfriend si salva...8oddio, ma poi....in un bunker per 12 mesi... ?
    Direttore tecnico(e perchè, la mamy-ingegnera chimica- non la salviamo?)e studente di medicina...
    Anche se alla fine sceglierei in base alla simpatia....
    Ultima modifica di riversky : 20-04-2007 alle ore 12.44.50
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1

Re: Re: Test molto bello!!!Voi chi salvereste???

Alura..rullo di tamburi...
    se il boyfriend si salva...(oddio, ma poi....in un bunker per 12 mesi... ?
    Direttore tecnico(e perchè, la mamy-ingegnera chimica- non la salviamo?)e studente di medicina...
    Anche se alla fine sceglierei in base alla simpatia.... Ah, quotiamo anche il trentenne simpatico..si sa' mai....se mi porto dietro Ale, quello sclera subito...un po' di meditazione fa' bene...

Il mio primo blog!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di fairy2004
    mi piacciono le tue risposte dettagliate, complimenti!
    martina

Blog Entries
    1
    grazie Martina! Anche perchè non sono stata il massimo dell'altruismo....come si fa' ad avere il responso?

Il mio primo blog!!!

!Faralas!
    Ospite non registrato
    io 3 e 13

bè il responso lo hai dato tu stessa perchè hai saputo fare un'ottima analisi della situazione secondo me, infatti è molto personale, ad esempio ad un uomo importa di miss romagna, ma ad una donna no: questo della differenza sessuale è un indice semplice ma indicativo sul metodo di ragionamento messo in atto, quello che stimola il test.
    martina

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    io salverei tutti tranne il prete

no...vabhe...credo bambino francese e la signora incinta ...così ne salvo 3 al posto di due...
    baciuz'

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Sicuramente 8 così si è già un passo avanti nella ripopolazione
    poi sono indecisa tra 2 e 11 perchè l'esperto di tecniche di sopravvivenza sarebbe utile una volta usciti dal bunker, ma l'esperto di training autogeno potrebbe aiutare molto a superare i 12 mesi chiusi senza privacy, visto che c'è da diventare matti!
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 26-04-2007 alle ore 16.58.53

Partecipante Leggendario L'avatar di sydney69
    donna nera in stato di gravidanza,
    bambino di 7 anni,
    scienziato omosessuale,
    sacerdote missionario,
    Trentenne colto, simpatico,
    infermiera,
    studente di medicina fuori corso,
    poi gli altri in maniera indifferente.
    I Cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, incapaci di amore puro.Sigmund Freud

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto.....

sono un pò troppi da salvare, bisogna scegliere sennò è inutile!!!
    martina

ironica82
    Ospite non registrato
    io salverei lo studente di medicina ( le conoscenze mediche possono sempre aiutare )
    E IL Trentenne colto, simpatico, esperto di meditazione trascendentale e training autogeno ( soggetto interessante che potrebbe essere utile )
    le scelte ovviamente sono date dalle condizioni e ai fini della situazione

Partecipante Assiduo L'avatar di DottoressaNiky
    Blog Entries
    7
    8 e 9

solo la consapevolezza porta al risveglio

Audrey
    Ospite non registrato

Re: Test molto bello!!!Voi chi salvereste???

già, questo test è per le decisoni di gruppo, l'ha fatto mio padre a un corso in banca.
    io salvo per esclusione la donna.
    1. Ricchissimo ebreo, proprietario di numerose fabbriche e depositi di alimenti conservati. no peccato che nel rifugio non si possa portare il suo cibo

2. Ingegnere ucraino di 59 anni. Docente presso l’Università di Mosca di “tecniche di sopravvivenza nella steppa”.no mica so l'ucraino

3. Studente di medicina al Vanno fuori corso. no e allora?

4. Avvenente entreneuse di Amburgo. no mi spiace per lei

5. Sacerdote che ha trascorso 40 anni a prestare soccorso in un paese del Terzo Mondo.no vade rtero, preti, mai

6. Direttore Tecnico di una grande industria chimica della Repubblica Federale Tedesca.
    no embé?

7. Ingegnere, esperto in progettazione di impianti civili, implicato in collusioni mafiose.no embè?

9. Bambino francese di 7 anni.ni...è frabncese, io coi bimbi francese ho personaloemnte brutti ricordi per l'amor di dio,bimbi francese alla larga...brutti ricordi...

10. Infermiera dell’Ospedale di Stato di Pechino, di 33 anni. Priva della minima conoscenza della lingua italiana. no...cinese????tipo man lo???aiuto...

11. Trentenne colto, simpatico, esperto di meditazione trascendentale e training autogeno. no tiratela di meno

12. Giovane ventenne di Forlì, miss Romagna 1985, di professione cuoca. no tiratela di più...solo cuoca?

13. Celebre ricercatore e scienziato proposto come Nobel per la pace, 35 anni, omosessuale no si sacrificherà negli utlimi 20minuti per tentar di ripristinare la pace

morale:faccio decidere agli altri...oppure si tira a sorte non mi importamolto, del resto...

ok ma ognuno ne deve proporre due e non si discute su questo sennò non vale
    martina

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy