• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 82

Discussione: anorgasmia femminile

Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    Originariamente postato da Jessica80
    se si ha un vaginismo .....all'orgasmo non ci si arriva neanche, perchè già sarebbe problematica una penetrazione. Non so dove tu lo abbia letto, su quale enciclopedia ma ti assicuro che hanno messo insieme due disturbi diversi. Il corrispondente del vaginismo al maschile no, nn esiste
    parlavo di vaginismo, non di vaginite... sei sicura che anche con il primo non si arrivi all'orgasmo?

Jessica80
    Ospite non registrato
    si certo, col vaginismo non si arriva all'orgasmo poichè è prblematica la stessa penetrazione. Infatti il vaginismo è la principale causa dei matrimoni bianchi. Scusa su quale enciclopedia lo hai letto, mi dai gli estremi bibliogtrafici?
    a questo punto sono curiosa

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da miticamav
    parlavo di vaginismo, non di vaginite... sei sicura che anche con il primo non si arrivi all'orgasmo?
    Per quanto ne so' per vaginismo si intende una contrazione dei muscoli del primo tratto della vagina(non credo abbiano a che fare con quelli coinvolti nell'orgasmo) che rende difficilissima la penetrazione e, quando c'è, molto doloroso il rapporto(per questo, credo sia duretta arrivare all'orgasmo). Oltre a cause anatomiche, la maggior parte di casi pare essere correlata ad una educazione particolarmente restrittiva(Pinga, non mi uccidee, questo mi ricordo, di averlo letto.... )o comunque a problemi di natura psicologica (una discreta rilevanza ha la natura del rapporto col partner). In questo senso chiedevo a Jessica se la sua ricerca non citava anche il vaginismo: se mi si parla di rapporti dolorosi(per esempio causati da infezioni) o orgasmi dolorosi(prometto di documentarmi bene stasera)posso pensare ad una forma di condizionamento, se mi si parla di vaginismo, che determina rapporti dolorosi, posso anche ipotizzare che alcuni fattori psicologici possano essere sia un fattore di rischio diretto che indiretto(cioè come fattore di rischio di vaginismo che a sua volta è fattore di rischio per anorgasmia).
    stasera cerco di fornire dati più attendibili.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

theniaka
    Ospite non registrato
    per la maggioranza delle donne la cosa che vogliono di piu' da un raporto e' l' attenzione del loro partner..(secondo le statistiche). credo che un lato di questo problema e' il fatto che per le donne il sesso e' un' esperienza legata ai sentimenti di amore ecc.. intendo che sono sodisfatte dal sesso quando sono abbastanza sodisfatte dal loro raporto.sarebbe piu' facile per gli uomini fare sesso con la loro partner anche se non comunicano abbastanza con loro, ma per le donne non credo che questo succeda...

theniaka
    Ospite non registrato
    allora la parola "orgasmo" e' una parola che si usa per spiegare il resultato di un comportamento sessuale per esempio.. se esisteva una parola per spiegare l' orgasmo come la soddisfazione da un paporto in genere credo che il 30% delle donne anorgasmiche sarebbe anche il 30% delle donne che non sono sodisfatte dal loro raporto (con loro partner) sentimentalmente o con gli uomini in genere.. non posso esprimermi bene ma credo che potrete comprendere quello che voglio dire!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da theniaka
    allora la parola "orgasmo" e' una parola che si usa per spiegare il resultato di un comportamento sessuale per esempio.. se esisteva una parola per spiegare l' orgasmo come la soddisfazione da un paporto in genere credo che il 30% delle donne anorgasmiche sarebbe anche il 30% delle donne che non sono sodisfatte dal loro raporto (con loro partner) sentimentalmente o con gli uomini in genere.. non posso esprimermi bene ma credo che potrete comprendere quello che voglio dire!
    guarda, per comprendere comprendo, ma credo che per orgasmo si intenda una precisa fase della "risposta sessuale"(che raffinatezza, questa terminologia medica...) caratterizzata da ben precise sensazioni, rilascio di neurotrasmettitori (ossitocina di sicuro)e contrazioni che non ho ancora ben capito se possano anche causare dolore(come sostiene lo studio citato da Jessica) o meno.
    La Kaplan ha fatto buoni studi a proposito. E' vero che una donna può ritenersi soddisfatta da un rapporto(inteso come "copula") anche se non raggiunge l'orgasmo, ma non credo che quel 30% si riferisca alle donne non soddisfatte del rapporto col proprio partner...

Molto spesso le cose possono benissimo non coincidere (cioè orgasmo con persona con cui si è poco coinvolti, mancanza di orgsmo con persona cui si è legati affettivamente)

concordo con te sul fatto che per le donne una componente di tipo affettivo sia più importante che per gli uomini, ma, assieme a varie ragioni di natura biologica,ma credo anche siano importanti alcuni aspetti di carattere storico e culturale per determinare questa differenza fra i due generi(che, su ops, sto scoprendo non essere così netta....)
    Ultima modifica di riversky : 18-04-2007 alle ore 17.28.58
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Originariamente postato da Jessica80
    credo che siano soprattutto cause fisiologiche, di predisposizione, ma anche psicologiche che portano ad una tensione muscolare.
    ma jessica, scusa, e invece provare dolore DOPO l'orgasmo è normale? te lo chiedo per curiosità.

Jessica80
    Ospite non registrato
    di questi casi nn hai mai sentito parlare...sinceramente nn ti saprei dire il perché....

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    uhm... capisco. grazie anche per il voto!

Bambi82
    Ospite non registrato

Re: Re: Re: anorgasmia femminile

Originariamente postato da ^gattus^
    Io aggiungerei anche l'incapacità di perdere il controllo, ci sono persone che non riescono completamente ad abbandonarsi, una vera e propria paura di non essere più coscienti di sè, ma questo vale nel sesso come in tantissime altre attività della loro vita. Poi secondo me non è da sottovalutare l'accettazione del proprio corpo, è difficile vivere una buona intimità se non ci si piace, una carezza in quel caso non è più una carezza, ma è interrotta da pensieri (che ora banalizzerò) del genere: "mi ha accarezzato, e ora chissà che starà pensando della mia ciccia/pelle/cellulite ecc...".
    sono pienamente d'accordo con te!!
    avete letto veronica decide di morire??questa ragazza riesce in manicomio a provare l'orgasmo perchè è riuscita ad abbandonarsi e a vivere anche la parte più 'sporca' di se senza temere il giudizio, di se e degli altri, senza temere di perdwere il controlla...tanto cosa aveva da perdere?lei sapeva che doveva morire....dopo pochi giorni...leggetevelo....

asinov
    Ospite non registrato
    l'aggettivo "sporco" in relazione al sesso dovrebbe essere bandito.. ma dai! ma che parola è? ma per favore.. nemmeno per spiegarsi anche se non lo si condivide dovrebbe essere usato.. anche le parole condizionano, voglio dire: anche se si usa ogni tanto "sporco" associato al sesso, anche se non lo si condivide..ecco che si mantiene viva un associazione mentale culturale tra sesso e sporco: si mantiene viva l'idea che il sesso può essere anche categorizzato nello "sporco"... ma suvvia, dimentichiamoci di questa possibiità che è meglio!

Bambi82
    Ospite non registrato
    per lei era sporco...per questo ho messo il termine tra virgolette...vivendolo poi non è stato + così...lei è riuscita ad abbandonarsi alle fantasie più perverse...per lei che non riusciva ad abbandonarsi mai veramente, quella parte di sè era sporca....dovresti leggere il libro per capire, ho usato i termini usati in quel libro, se avessi qui in questo momento il libro ti scriverei il passaggio...lo farò cmq. Sono d'accordo con te!!
    Però vorrei aggiungere una cosa: secondo il mio modesto parere, ciò che rende per molte ragazze il sesso ancora qualcosa di poco giusto o poco puro, sono anche i commenti e le definizioni volgarissime che vengono usate per definirlo...molti ragazzi e anche ragazze per descrivere quest'esperienza bellissima, utilizzano termini che secondo me la sminuiscono!!!e la rendono attività perversa...'zozza'...quando non è così...

Partecipante Assiduo L'avatar di DottoressaNiky
    Blog Entries
    7
    colpa degli uomini

solo la consapevolezza porta al risveglio

Bambi82
    Ospite non registrato
    eh si..........quando li sento parlare devo dire che mi fanno venire lo schifo!!avete tanti pregi, ma sta cosa proprio.....

Bambi82
    Ospite non registrato
    a me è capitato di aver conosciuto un ragazzo, che mi piaceva anche, ma quando ha iniziato a scadere nel volgare...mi ha fatto sentire così sporca...e se prima ci sarei stata, immediatamente ho cambiato idea e ho troncato....già le parole sono importanti!!!!

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy