• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 61
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Per Asinov: Diciamo che si ricade nel problema di cosa si intende per "bisogno di sesso".
    Ho escluso dalle considerazioni l'autoerotrismo, che può essere un modo di soddisfare il bisogno fisiologico.

Io ho usato il criterio: "quando proprio nun gliela faccio più", che, forse, somiglia maggiormente a quello che intendevi tu (cioè, bisogno di fare sesso con un'altra persona, che però non ti identifico pienamente nel bisogno di affetto, anche se di sicuro manifesta un bisogno di relazione).
    Cioè, come dice Lucia, se sono in vacanza col mio ragazzo, c'è il sole il mare e gli uccellini che cinguettano,noi siamo tutti belli abbrinzati, scevri dai pensieri del lavoro, mi conformo ai ritmi già citati. Se non ho il ragazzo, vivo in un paese con un certo modo di pensare, magari son rimasta scottata dall'ultima relazione sentimentale,devo preparare gli esami, faccio la mia solita vita sociale(cioe, da timida patentata: scarsa), per un mese, se non c'è nessuno che mi coinvolge sentimentalmente(il primo aspetto di cui mi parlavi), non sento necessità di fare sex(aspetto di cui parlo io), nel senso che riesco a dedicarmi tranquillamente ad altri aspetti della mia vita più importanti.
    Dopo un mese, inizio a pensare al sesso in maniera più insistente e mi rendo conto di diventare via via meno selettiva nella scelta di eventuali partner, dopo due mesi (per fortuna, son almeno 7 anni che non mi capita) praticamente rischio di violentare il panettiere(cioè, non è che 7 anni fa' ho violentato il panettiere ma, avendo una vita sociale poco intensa, son stata costretta a ridurre di molto i criteri di selezione).
    Se sono fidanzata, il fatto di pensare che c'è un'altra persona, il fatto di sapere quanto starebbe male all'idea di un tradimento, il fatto che posso ricorrere all'autoerotismo pensando a lui mi fa' resistere senza fare sex per più tempo..(ho sparato la cifra a caso).
    Ritorno sul tuo esempio della sete: io bevo ogni 2 ore perchè c'ho la macchinetta qui in ufficio a portata di mano. Se rimango chiusa in ascensore con l'acqua del detersivo, riesco a resistere per un po' , se sono tre giorni e sto per morire disidratata bevo anche l'acqua col detersivo. Se devo studiare e mi devo fare tutta la biblioteca per comprarmi una bottiglietta d'acqua, magari ne faccio anche a meno, se so' che è socialmente sconveniente bere, aspetto, ecc...
    Spero di esser stata più chiara.
    Ultima modifica di riversky : 16-04-2007 alle ore 16.50.00
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Cioè, non nego che ci sia anche un bisogno di condivisione, ecc...
    la cosa che mi lascia sconcertata è che sia io che la mia amica, dopo 30 gg dovevamo o: a) cambiare partner o : b) il bisogno si faceva notevolmente più impellente, tanto da disturbare altre attività.
    E 30 gg. è più o meno la durata di un ciclo femminile. Magari è solo un caso, ma questo io lo associo molto proprio ad un aspetto biologico di riproduzione...
    Ultima modifica di riversky : 16-04-2007 alle ore 17.03.36

Il mio primo blog!!!

Partecipante Assiduo
    Dipende... Se non mi piace nessuno, se sono single, mi dimentico che esista, ma se
    incontro qualcuno che mi piace o quando sono in coppia lo farei tutti i giorni.
    Per quanto riguarda periodi di stress, il sesso ha il potere di rilassarmi
    e scaricare tutte le tensioni della giornata:
    gionata super impegnativa,cena, sesso e...una bella dormita!!!

asinov
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    Cioè, non nego che ci sia anche un bisogno di condivisione, ecc...
    la cosa che mi lascia sconcertata è che sia io che la mia amica, dopo 30 gg dovevamo o: a) cambiare partner o : b) il bisogno si faceva notevolmente più impellente, tanto da disturbare altre attività.
    E 30 gg. è più o meno la durata di un ciclo femminile. Magari è solo un caso, ma questo io lo associo molto proprio ad un aspetto biologico di riproduzione...
    andate "in calore"? mah..
    resto ancora un pò dell'idea che il desiderio del sesso possa essere causato da altre motivazioni più psicologiche. ma forse sbaglio eh..

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    le due cose non si escludono.
    LA donna sente il periodo più fertile e di conseguenza il corpo reagisce, e psicologicamente cè sempre e cmq la sua importanza certo.

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da asinov
    andate "in calore"? mah..
    resto ancora un pò dell'idea che il desiderio del sesso possa essere causato da altre motivazioni più psicologiche. ma forse sbaglio eh..
    Ma non lo nego!!!!
    Altrimenti non avrebbe senso il discorso dei 6 mesi...Poi, ovviamente, riporto la mia personale esperienza, come dici tu e come emerge dalle dichiarazioni di molti, ognuno è fatto a suo modo.
    Quoto Angelus, credo che ad una base biologica si sommino più importanti considerazioni di carattere psicologico e culturale.

Il mio primo blog!!!

Partecipante Esperto L'avatar di brina_84
    Infatti, è quello che intendevo anch'io!Nel normale ciclo biologico intervengono numerosi fattori che ne modicano l'effetto, perchè nonostante il ciclo sia sempre quello, il desiderio no, perciò interviene qualcos'altro, che può essere la presenza/assenza del partner, lo stress o qualunque altra cosa.Però, credo che degli elementi in comune si possano evidenziare, come pare che sia già successo, no?

Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    donna, 22 anni, lombardia
    circa un mese, ma devo dire che un paio d'anni fa avrei resistito di più, ora i tempi iniziano ad accorciarsi, non so se sia un fatto momentaneo o no.
    in ogni caso va sempre un po' a periodi, penso che dipenda un po' da tante cose, dal partner, dallo stress (magari per lo studio) o dal fatto che sono più rilassata, dalle stagioni, dalla luna.. hihi

theniaka
    Ospite non registrato
    la questione da rispondere e' :"italians do it better'?
    sicuramente la parola stessa (sesso) e tutti quelli che include sono stati compresi diversamente alcune volte...il sesso significa un atto biologico e anche la piu' profonda comunicazione tra due persone..ma perche' i popoli mediterranei fanno sesso piu' frequentemente? (secondo le statistiche)

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da theniaka
    no, perchè la risposta già la conosciamo. E' SI! :"italians do it better'

scherzi a parte, la domanda è quanto spesso sentiamo il bisogno di fare sesso.

Jessica80
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da theniaka
    sicuramente la parola stessa (sesso) e tutti quelli che include sono stati compresi diversamente alcune volte...il sesso significa un atto biologico e anche la piu' profonda comunicazione tra due persone..ma perche' i popoli mediterranei fanno sesso piu' frequentemente? (secondo le statistiche)
    di solito è anche il fattore climatico che influisce, infatti si fa più sesso nei paese mediterrranei ma il sesso aumenta anche di più in estate rispetto all'inverno.

roxane80
    Ospite non registrato
    eh sapessi.... ehi a me lo stress mi fa venire piu' voglia!!!figuriamoci mo che mi laureo!!!!!!! ma sono solo io un caso eccezionale???? lo stress non è anche accumulo di tensione???e allora'??va scaricata no???

ironica82
    Ospite non registrato
    nel momento in cui si è stressati è strano che venga più voglia di sesso, le energie vengono canalizzate in altre direzioni. La biochimica del cervello è differente perchè in quelle sitauzioni di certo nn avviene la produzione di quelle sostanze che sono necessarie per far aumentare il desiderio sessuale ;che poi nel momento in cui sei stressata l'attività sessuale ti aiuti a rigenerarti e a sacaricare la tensione è un altro discorso.
    Ultima modifica di ironica82 : 06-06-2007 alle ore 13.29.15

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Non è poi cosi assurdo in fondo: ci sono anche casi di persone che sanno che nel sesso troveranno appagamento e piacere e che proprio per questo sentono un accrescimento del desiderio. PEr compensazione, per dire.

roxane80
    Ospite non registrato
    capito.....mah...io mi sono dimenticata come si fa!!!!! è vero quando hai troppi pensieri non ci pensi assolutamente.... ehi non mi era mai successo prima!!!!! si vede proprio che l'ultimo esame e le brutte notizie che prima o poi avrei dovuto avere m'hanno stesa.. ..sigh sigh...

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy