Per Asinov: Diciamo che si ricade nel problema di cosa si intende per "bisogno di sesso".
Ho escluso dalle considerazioni l'autoerotrismo, che può essere un modo di soddisfare il bisogno fisiologico.
Io ho usato il criterio: "quando proprio nun gliela faccio più", che, forse, somiglia maggiormente a quello che intendevi tu (cioè, bisogno di fare sesso con un'altra persona, che però non ti identifico pienamente nel bisogno di affetto, anche se di sicuro manifesta un bisogno di relazione).
Cioè, come dice Lucia, se sono in vacanza col mio ragazzo, c'è il sole il mare e gli uccellini che cinguettano,noi siamo tutti belli abbrinzati, scevri dai pensieri del lavoro, mi conformo ai ritmi già citati. Se non ho il ragazzo, vivo in un paese con un certo modo di pensare, magari son rimasta scottata dall'ultima relazione sentimentale,devo preparare gli esami, faccio la mia solita vita sociale(cioe, da timida patentata: scarsa), per un mese, se non c'è nessuno che mi coinvolge sentimentalmente(il primo aspetto di cui mi parlavi), non sento necessità di fare sex(aspetto di cui parlo io), nel senso che riesco a dedicarmi tranquillamente ad altri aspetti della mia vita più importanti.
Dopo un mese, inizio a pensare al sesso in maniera più insistente e mi rendo conto di diventare via via meno selettiva nella scelta di eventuali partner, dopo due mesi (per fortuna, son almeno 7 anni che non mi capita) praticamente rischio di violentare il panettiere(cioè, non è che 7 anni fa' ho violentato il panettiere ma, avendo una vita sociale poco intensa, son stata costretta a ridurre di molto i criteri di selezione).
Se sono fidanzata, il fatto di pensare che c'è un'altra persona, il fatto di sapere quanto starebbe male all'idea di un tradimento, il fatto che posso ricorrere all'autoerotismo pensando a lui mi fa' resistere senza fare sex per più tempo..(ho sparato la cifra a caso).
Ritorno sul tuo esempio della sete: io bevo ogni 2 ore perchè c'ho la macchinetta qui in ufficio a portata di mano. Se rimango chiusa in ascensore con l'acqua del detersivo, riesco a resistere per un po' , se sono tre giorni e sto per morire disidratata bevo anche l'acqua col detersivo. Se devo studiare e mi devo fare tutta la biblioteca per comprarmi una bottiglietta d'acqua, magari ne faccio anche a meno, se so' che è socialmente sconveniente bere, aspetto, ecc...
Spero di esser stata più chiara.

hihi

ehi a me lo stress mi fa venire piu' voglia!!!figuriamoci mo che mi laureo!!!!!!! ma sono solo io un caso eccezionale???? lo stress non è anche accumulo di tensione???e allora'??va scaricata no???