• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 51
    gattanna
    Ospite non registrato

Riferimento: graduatorie e supplenze

Ciao, anche io faccio supplenze grazie al mio liceo sociopsic., purtroppo secondo me non abbiamo molte prospettive visto i tagli che ci saranno... a meno che non scegli di fare scienze della formazione, anche se anche quella strada mi appare ora alquanto incerta.

A voi vi stanno chiamando con la stessa assiduità dell anno scorso? a me no, e volevo sapere se era un caso o la riforma gelmini sta facendo il suo "effetto"

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

A me non hanno ancora chiamato!!!sigh! a voi?

gattanna
    Ospite non registrato

Ciao, a me hanno chiamato i giorni scorsi ma questo mese per il momento ho fatto solo 5 giorni di supplenza.. l anno scorso invece da gennaio mi chmavano tutti i giorni..
    come è andato invece per te l anno scorso?

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Citazione Originalmente inviato da gattanna Visualizza messaggio
    Ciao, a me hanno chiamato i giorni scorsi ma questo mese per il momento ho fatto solo 5 giorni di supplenza.. l anno scorso invece da gennaio mi chmavano tutti i giorni..
    come è andato invece per te l anno scorso?
    Io l'anno scorso ho iniziato a lavorare a gennaio!!!Quindi penso che anche per quest'anno scolastico inizierò tra due mesi!!!!!uffffff!!!!

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

kalina 81 ti hanno chiamata???

Partecipante Affezionato L'avatar di PsicoMa

Ciao a tutti...
    premetto che sono un pò inespeta dal momento che mi accingo adesso al mondo del lavoro (per psicologi...se c'è... ,-) )..
    Per iniziare a fare supplenze nelle scuole, qualcuno mi spiega come devo muovermi e cosa devo fare?
    grazie mille...
    Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.. Woody Allen...

selosapessi
    Ospite non registrato

ciao ragazze, qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come posso fare supplenze con la laurea triennale in scienze dell'educazione?
    e in che tipo di scuole?
    muchas gratias

Silvietta
    L'avatar di sildel82

Ciao! Allora senza il diploma magistrale (ottenuto fino al 2001) o senza la laurea in scienze della formazione primaria non puoi insegnare alle scuole dell'infanzia o primarie. Da quello che so la triennale non basta per insegnare.

Postatore OGM L'avatar di elisa83

scusate qualcuno sa se anche noi insegnanti-supplenti che siamo inserite in terza fascia dobbiamo rifare la domanda per le supplenze???mi è giunta voce che è uscito il bando...ma io sul sito della pubblica istruzione praticamente non ci capisco niente.....

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

caos e dubbi nelle graduatorie e supplenze

sono molto confusa pure io, non ho capito molto bene cosa devo fare,

vedo che in questa discussione ci sono più domande e dubbi che risposte, chiaro segno che è veramente difficile capirci qualcosa
    penso che andrò in un sindacato (bisogna sempre pagare...!!!) e vediamo cosa mi dicono

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

il bando che è uscito adesso è per gli abilitati in III II e I fascia PERMANENTE, per i docenti di I II E III FASCIA D'SITITUTO il bando uscirà verso metà fine giugno

ahhhhh....adesso mi sembra più chiaro....grazie adelitas.....
    quindi il bando di ora è esclusivamente per chi ha l'abilitazione...(beati loro!!!)....per me che ho solo il diploma psico pedagogico e quindi non sono abilitata c'è ancora da aspettare...
    ma siamo sicuri che prima o poi usciranno anche per noi povere disabilitate i bandi???

ciao
    si usciranno a giungo quindi occhio al bando a giugno in bocca al lupo

si,acnhe al sindacato mi hanno detto tra maggio e giugno...occhio ragazze!!!!
    sarebbe bello se prima o poi uscisse anche un concorso per l'abilitazione!!!

per l'abilitazione bisogna per l'appunto abilitarsi attraverso la frequenza dei corsi di studio appositi come ad esempio scienze della formazione primaria o le SISS ecc ecc non faranno più i concorsi abilitanti perhè per abilitarsi bisogna frequenater questi corsi di studio, anzi, trapela che il nuovo sistema di reclutamento prevede la frequenza e l'acquisizione del titolo che sarà poi titolo d'accesso ai concorsi.... quindi ancora più difficile visto che i concorsi non li passano tutti
    non possono fare i concorsi così come si facevano 30 anni fa perchè adesso la gente sta anni e anni a studiare per abilitarsi spendendo tempo soldi ed energia... tutti si ribellerebbero... e giustamente direi

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy