• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 131
    Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Posso chiedervi quanto pagano ad ora le cooperative?

Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio

gli educatori professionali preferit agli psicologi

............................
    Ultima modifica di ornella.scio : 03-10-2008 alle ore 23.30.00

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Ciao! come scrivevo anche in altri post, io che affianco la selzione del personale in una coop. ti dico che non è proprio così..nel senso che cerchiamo educatori professionali che però abbiano lauree di diverso tipo oltre a scienze dell'edu, psicologia, pedagogia (titoli imposti dai comuni che appaltano i seriviz)....anzi le lamentele sono proprio all'opposto della tua!cioè noi psicologi(anch'io vecchio rodinamento)non si capisce eprchè veniamo chiamati a fare gli educatori professionali(togliendo qdi posti a chi ha studiato proprio per qsto)e invece potremmo appunto fare gl ipsicologi con altre competenze! per altro, sarà che la coop in cui sono è molto grande, ti dico che si ha ben presente quale sia il compito dello psicologo!e infatti fanno i supervisori dei servizi nelle riunioni d'equipe con gli educatori, suggeriscono come comportarsi nei singoli casi seguiti, supportano i rsponsabili dei servizi, vanno alle riunioni con i Servzi..insomma è un bel lavoro..il problema è che non ne accettano perchè non ci son o posti a disposizione!ma i progetti(anch'io vorrei informarmi perchè non so da dove cominciare!)è giusto farli e madarli in giro per farsi conoscere!

...........................
    Ultima modifica di ornella.scio : 03-10-2008 alle ore 23.32.08
    realpsycho

Hai ragione!!questo è un argomento su cui ormai si discute in tutti i 3d!! non ho risposta....ti riferivo solo qual è la realtà dei fatti è che non è vero che non si conosce il ruolo di uno psicologo ad esempio nelle coop sociali..solo che posto non ce n'è e nessuno vuole spendere (o ha da spendere)per nuovo organico nemmeno nel Sociale!sono qui in borsa lavoro(la seconda!oltre ad averci passato un anno di tirocinio!)e fra un mese mi scade e non so cosa farò dopo le vacanze di natale!continuo a mandare cv ovunque per qsiasi ruolo..ma ancora scarsi risultati! perciò posso capirti benissimo....
    Come ho letto in un'altra discussione qcuno dice che forse siamo noi ad aver paura di buttarci nella libera professione non avendo esperienza!e forse ha ragione non so...

............................
    Ultima modifica di ornella.scio : 03-10-2008 alle ore 23.31.53
    realpsycho

Mi unisco allo sfogo!! però vorrei anche un pò difendere gli avvocati..in quanto ho un ragazzo che aspira a diventare tale e so anche il loro iter! intanto hanno ben 2 anni di rpaticantato a gratis, e so che spendono per iscrizione all'ordine un sacco di soldi in più di noi...poi una volta che riescono a superare l'esame(di gran lunga più duro del nostro) se scelgono di far giuramento devono solo fare l'avvocato e lasciare qsiasi tipo di lavoro avessero prima perchè la professione è incompatibile con le altre!!e soprattutto dopo la laurea prima del praticantato devono frequentare d'obbligo la scuola forense(una specie di master)qdi pagarselo!se non niente pratica!!insomma ognuno ha le sue rogne...penso sempre che quelli messi meglio con unsistema che li garantisce di più sono gli specializzando in medicina!

Ecco ti ho copiato ciò che scrivevo in un'altra discussione su Le professioni di psicologo...in cui si diceva che appunto siamo un pò tutti nella stessa barca! ognuno con le sue difficoltà! Son la prima a lamentarmi buttarmi giù....ma non si può nemmeno reagire facendo le vittime perchè ognuno nella sua professione ha ostacoli e chi ce la fa ha più intraprendenza e coraggio di buttarsi rispetto ad altri è inutile nasconderlo! ok il mondo del lavoro è qsto, almeno in Italia, la riforma universitaria oltre che inutile ha peggiorato le cose...ma dire che solo noi psicologi siamo i più sfortunati...posso farti allora anche gli esempi di come vanno tirocini a scienze del servizio sociale...insomma sia il Mercato sia i programmi universitari che noi stessi abbiamo le nostre responsabilità ed ognuno dovrebbe sforzarsi di cambiare un pò!
    questo è come la penso!

......................
    Ultima modifica di ornella.scio : 03-10-2008 alle ore 23.31.13
    realpsycho

eh lo so...ormai chiunque sentio che ha fatt opsicologia non può che parlarne male..è vero sembra una presa in giro...ci idicono che lo psicologo ha un sacco di competenze..che poi si scopre possono fare tutti!!...e sai qte volte anch'io ho pensato che magari affrontare gli esami di medicina era più dura e ci avrei messo più tempo...ma con il titolo di psichiatra senza altre specializzazioni già si aveva un lavoro in mano..io per ora la specializzazione in terapia non ho intenzione di affrontarla!mi basta aver appena finito un master!..boh sono depressa anch'io qdo penso a tutto ciò...soprattutto perchp ci si vorrebbe creare una propria vita...io cque non escludo che potrei trovare anche un lavoro non proprio attinente ai miei studi...
    teniamoci in contatto;-)

..................................
    Ultima modifica di ornella.scio : 03-10-2008 alle ore 23.30.57
    realpsycho

è stato un piacere parlare con te.. certo restiamo in contatto.
    realpsycho

Sono d'accordo! è questo il vero problema!! è una figura che non ha mai avuto il suo spazio a differenza di professioni storiche come il medico o l'avvocato....ma sono rimasta scioccata anche dalle cifre che un avvocato deve spendere se vuole lavorare..900 euro di tassa all'ordine!!se vuoi fare penale devi comprarti la toga che costa altre centinaia di euro!!e se uno non ha clienti..rimane perplesso se iniziare la professione o meno..visto che loro non possono fare altro lavoro..tranne l'insegnamento...qdi loro hanno una professione forte ma devi anche averedei finazniamenti forti per avviarla!
    sono d'accordo però che invece noi non abbiamo proprio un bel niente...e le lauree triennali hanno peggiorato il tutto perchè si trovano sempre più persone in cerca di uno sbocco professionale in poco tempo...ogni tre anni...

....................................
    Ultima modifica di ornella.scio : 03-10-2008 alle ore 23.30.38
    realpsycho

sono di Trieste!...o meglio ci vivo da vent'anni da qdo mi sono trasferita con i miei! ma son nata a Roma e mia mamma è pugliese perciò...brava in bocca al lupo per il colloquio!! hai ragione per le pizze!!fammi sapere!!

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonoravivo
    Ragazzi mamma mia!! dopo un pomeriggio passato su intenet a recuperare indirizzi mail per spedire curriculum sono stremata e giù di morale. Mi chiedo se servirà a qualcosa mandare tutte queste mail!!! Una volta un consulente mi disse che non basta mandare curriculum ogni tanto, bisogna inviarli periodicamente aspettando il colpo di fortuna che capiti al momento giusto! Non so...quello che vedo è che lavorano sempre le stesse persone che ormai sono inserite in una rete!!! Mi piacerebbe tanto lavorare in una cooperativa o un'associazione ma fin'ora quelli che mi hano contattata primo mi volevano come volontaria e secondo per ruoli che neanche mi interessavano!! E poi mi so stufata di lavorare gratis, già lo faccio per la ASL però per lo meno mi serve come punteggio e come formazione.
    Avete qualche conisglio, qualche sito da visitare? personalmente bazzico sempre gli stessi siti, forse sbaglio a fare la ricerca! non so, DATEMI UN SOSTEGNO!!!

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy