• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 130

Discussione: troppa confusione

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    la situazione non migliora nemmeno un pò, è incredibile che dopo anni passati insieme lui zero...?non prova nemmeno a chiamarmi?l'ho sentito prima al telefono ma solo per lavoro perchè doveva parlare con il mio capo ed è stato di un'indifferenza terribile...a me non sembra vero...mi sembra di vivere in un incubo irreale...dal quale però non mi riesco più a svegliare

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Francy, l'ha fatto apposta ad essere freddo e indifferente....è ovvio che dà la colpa a te, è arrabbiato perchè hai voluto rompere.

Blog Entries
    1
    che tristezza però...

Blog Entries
    1
    l'ho visto...ho parlato con lui...perchè io non riesco a non stare male nel vedere che lui soffre...?
    mi ha detto che accetterà la mia scelta..anche se lui mi ama, anche se lui vorrebbe continuare....ma anche io vorrei..ma non cosi...
    sono stata molte volte mal per lui...ma lui vicino a me non c'era...io non riesco invece a non soffrire del suo dolore...

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Originariamente postato da Megghina
    "più passano le ore e più pensi di aver fatto la scelta giusta".
    a me successe così.. mi accorsi che mi mancava, ma non mi mancava lui, mi mancava l'abitudine che avevo di lui. 8 anni e mezzo, gli ultimi due abbiamo vissuto insieme e mi è costato di più rompere l'abitudine di sentirlo e di appoggiarmi a lui che non lui come persona in sè.
    e ci ho messo tanto a spezzare l'idea che mi vedeva accanto a lui tutta la vita, quell'essermi ormai adagiata al fatto che non dovevo più cercare nessuno.
    però ho riflettutosu me stessa, sono andata a vivere da sola e ho visto che ce la facevo. che da sola funzionavo bene, nonostante lui mi trattasse da bambina a volte.
    e ho capito che non dobbiamo permettere tante cose, prima tra tutti di dipendere da qualcuno. non è vivendo in simbiosi che si va avnati, ma avendo ognuno la proprio vita che si interseca con quella dell'altro.
    ti auguro di arrivare a tutto questo, perchè è magnifico! coraggio!!!

la perfetta sintesi di quello che ho cercato di dirti in 5 anni... è così...
    Fra, il coraggio e la forza li hai, la domanda è se li vuoi usare...
    non vado oltre, già sai...

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da jlaria80

la perfetta sintesi di quello che ho cercato di dirti in 5 anni... è così...
    Fra, il coraggio e la forza li hai, la domanda è se li vuoi usare...
    non vado oltre, già sai...

Blog Entries
    1
    man mano che i giorni passano in teoria dovrei capire meglio come sto cosa provo...e invece niente..sono sempre più confusa.
    prima ero arrabbiata delusa amareggiata...ora mi sento senza sentimenti...o meglio mi sento apatica... e forse è ancora peggio...penso a lui e a cosa starà pensando...ma non riesco a capire cosa provo io è una strana sensazione...incomprensibile...e sotto sotto mi sembra di non voler capire i miei sentimenti...perchè non riesco nonostante tutto ad accettare come sia andata...dopo 8 anni mi sento di non essere riuscita a costruire nulla...quando invece pensavo di aver costruito tutto...ho paura che il mio problema sia proprio quello di evitare il problema...non accettare la realtà...continua la sensazione dentro di me...di essere in un incubo e non mi sveglio più...forse stavo meglio quando ero arrabbiata almeno provavo qualcosa...il mio corpo reagiva...ora...nulla...mi sento inanimata

non è che tu non abbia costruito nulla in anni, è che tutto quello che hai costruito si basava su fondamenta fragili, se non inesistenti. ad ogni colpo di vento naturalmente crolla tutto; ricostruisci allora... colpo di vento e ri-crolla tutto... così per 8anni...
    ad un certo punto se il terreno non è edificabile è inutile ostinarsi!!!! (ma che cazz di paragoni faccio????? ... è l'esame di stato forse.... )

Blog Entries
    1
    si è vero a lungo andare se le basi sono fragili continuare è impossibile ma io tuttora mi chiedo..se mai lui cambierà...se lui prima o poi ce la farà...
    sarà che il pensiero che lui cambi e ne trovi un'altra mi fa raggelare....perchè mi chiedo perchè con me no?
    è un paio di giorni che ho questa idea in testa...pensare a lui con un'altra...nella "nostra" casa...mi devasta...so che prima o poi dovrà capitare ma non capisco il perchè di questi crampi allo stomaco quando penso ad un'evenienza cosi...nel senso..li capisco ma dovrei anche capire che se l'ho lasciato può succedere...ma proprio non riesco ad accettarlo
    Ultima modifica di francy1981 : 29-04-2007 alle ore 13.57.45

Re: troppa confusione

Originariamente postato da francy1981
    cosa mi è successo:
    otto anni e mezzo di storia, appena finito di mettere apposto casa e comprare i mobili, troppe differenze di carattere, lui troppo impulsivo, e nervoso, io troppo sensibile.Episodio che se pur nulla di grave, mi fa sentire stanca,...
    non avevo letto l'inizio... lo leggo ora e rabbrividisco...
    episodio non grave??? NON GRAVE????
    prova ad immaginare se te l'avessi raccontato io cosa mi avresti detto...
    queste sono le cose che ti fregano alla fine....

Blog Entries
    1
    beh nel senso meno grave...perchè è stata più la goccia che ha fatto traboccare il vaso..in altri momenti forse non l'avrei considerato...
    spero che con il tempo il pensiero diventerà meno fisso e invadente..per ora occupa il 99,9% della giornata

Blog Entries
    1
    La mia troppa confusione nonostante il tempo passi aumenta e basta..perchè?so che siamo incompatibili ma io continuo ad aver voglia di vederlo e sentirlo e continuo a non essere sicura della scelta fatta.
    voglio trattenermi dal chiamarlo..cosi da capire meglio.anche se in questo periodo non l'ho fatto..ci sono momenti in cui non riesco ad avere la forza di volontà di non sentirlo
    Ultima modifica di francy1981 : 02-05-2007 alle ore 18.47.59

Partecipante Super Esperto L'avatar di marlenen
    penso sia normale sentire la mancanza di una persona che è stata vicino a te per 8 anni nel bene e nel male..!penso che anche se non si ama più la persona,un senso di affetto e di dolore perchè non fa più parte della nostra vita rimane a lungo...sopratutto quando si son condivise parecchie cose insieme!
    purtroppo nessuno ora può aiutarti più di te stessa...devi capire se ti manca la quotidianità di lui,o ti manca lui perchè lo ami ancora..e questo lo puoi capire solamente tu!forse passerà ancora un pò di tempo prima che tu possa darti una risposta....
    8 anni credo che non si possono cancellare dalla propria vita e anche se non lo vuoi,anche se non è questo che vuoi,ritornano sempre e cmq a farsi sentire...anche se le tue abitudini..i tuoi sentimenti sono cambiati..
    eh da qui..eh da qui....qui non arrivano gli angeli a insegnarti la strada buona..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    francy, senti qua.
    Mi ha lasciato dopo 4anni. Io praticamente nn avevo nessun altro oltre a lui, aveo trascurato molte mie amicizie...avevo impostato tutta la mia vita le mie giornate a ritmo di lui...tutto era scandito dalle sue telefonate, messaggi, parole, pensieri.
    Poi di botto è finito tutto e io credevo davero di non riuscire a superarla. Secondo me nn deve spaventari troppo qs pensiero, penso che tutti si sentano così, con poca fiducia nel fatto di poter stare meglio col tempo.
    Eppure è davvero così...tutto passa! ci si adatta alle situaioni, anche a quelle brutte. Ripensandoci il mio percorso è stato questo:
    ...lacrime, lacrime lacrime, pensieri, malinconia, rabbia, gelosia, delusione.
    poi è subentrata sempre di più la consapevolezza di ciò che mi stava capitando, sentivo che mi stavo lasciando vivere, non stavo vivendo.
    Qs consapevolezza mi ha portato piano piano ad accettare ciò che mi era capitato, perchè soffrivo anche nel vedermi così a pezzi...
    e piano piano, ho ripreso in mano le mie giornate, scandendole con nuovi ritmi, nuove abitudini.
    E ora, sembra strano, ma ora sto bene!
    E spesso mi trovo a pensare "grazie a Dio è finita ora...ci stavo investendo così tanto..."
    CORAGGIO!!!!!!!!!!! tutto passa vedrai!!!!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da lovingpsico
    francy, senti qua.
    Mi ha lasciato dopo 4anni. Io praticamente nn avevo nessun altro oltre a lui, aveo trascurato molte mie amicizie...avevo impostato tutta la mia vita le mie giornate a ritmo di lui...tutto era scandito dalle sue telefonate, messaggi, parole, pensieri.
    Poi di botto è finito tutto e io credevo davero di non riuscire a superarla. Secondo me nn deve spaventari troppo qs pensiero, penso che tutti si sentano così, con poca fiducia nel fatto di poter stare meglio col tempo.
    Eppure è davvero così...tutto passa! ci si adatta alle situaioni, anche a quelle brutte. Ripensandoci il mio percorso è stato questo:
    ...lacrime, lacrime lacrime, pensieri, malinconia, rabbia, gelosia, delusione.
    poi è subentrata sempre di più la consapevolezza di ciò che mi stava capitando, sentivo che mi stavo lasciando vivere, non stavo vivendo.
    Qs consapevolezza mi ha portato piano piano ad accettare ciò che mi era capitato, perchè soffrivo anche nel vedermi così a pezzi...
    e piano piano, ho ripreso in mano le mie giornate, scandendole con nuovi ritmi, nuove abitudini.
    E ora, sembra strano, ma ora sto bene!
    E spesso mi trovo a pensare "grazie a Dio è finita ora...ci stavo investendo così tanto..."
    CORAGGIO!!!!!!!!!!! tutto passa vedrai!!!!
    grazie spero proprio che tutto passi...adesso non riesco a vedere come potrebbe essere la mia vita senza lui...spero come dici tu di riuscire ad affrontare le giornate e non continuare a stare male senza reagire...

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy