• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 33 di 33

Discussione: Interpretare sogni...

ignorantezza
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da roxane80
    perchè tu sei consapevole del tuo inconscio??? ah ah ah ah
    Ciao Roxane, ma ti riferivi a me? supponendo di si ti rispondo...

Ovviamente no ma conoscere il sogno, il suo funzionamento e la sua funzione non equivale a conoscere il proprio inconscio, no?
    equivale a conoscere un modello utile al recupero del rimosso però...

...non fare la seduttiva Roxane!! ..che poi ti vengono i sogni brutti!

Ciao, tuo Marco

roxane80
    Ospite non registrato
    vabbè si ma sempre una dimensione ancestrale rimane..dico per la gente che non è nel campo...sono tutti curiosi senza distinzione di sorta.... io seduttrice?? uuuuu che scoperta ignorantezza è un maschietto....
    Ultima modifica di roxane80 : 11-06-2007 alle ore 17.47.25

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Per la mia esperienza solitamente le persone che chiedono una sorta di interpretazione dei loro sogni sono quelle che abbiamo intorno, quindi persone che più o meno conosciamo e con cui abbiamo una sorta di confidenza, perchè altrimenti non verrebbero di certo a raccontarci i fatti loro; in questo caso credo che non ci sia niente di sbagliato nel tentare di collegare un episodio sognato con una realtà possibile o con un messaggio che forse viene dalla parte più sconosciuta della mente, azzardando quindi un'interpretazione. Anche perchè conoscendo il vissuto della persona che abbiamo di fronte sapremo bene quali sono i tasti dolenti che è meglio non toccare e non è difficile riuscire a cogliere quegli aspetti nascosti che il nostro amico non vuole vedere. La mia opinione è che una "pratica" di questo tipo possa solo aiutare noi e la persona che ce l'ha chiesto....

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy