CIao ragazzi ma se ad oggi non ho ricvuto risposta vuol dire che sono stata ammessa alla partecipazione del concorso oppure sono fuori? C' è un calendario dove vedere i nominativi?
Grazie
CIao ragazzi ma se ad oggi non ho ricvuto risposta vuol dire che sono stata ammessa alla partecipazione del concorso oppure sono fuori? C' è un calendario dove vedere i nominativi?
Grazie
Ciao frencyyy,
non ti preoccupare sei stata sicuramente ammessa al concorso (se ovviamente tutto era in regola, cioà se hai inviato tutta la documentazione), di solito non richiamano tutti quanti, basta iscriversi e presentarsi il giorno della prima prova!
In bocca al lupo a chi andrà....mi raccomando poi fate sapere le domande!
Tenetevi forte...ho appena chiamato...al concorso saremo 182![]()
Pier
Membro del comitato anti-morelli
Caspita...in bocca al lupo a tutti
CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann
Ragazzi...qualcuno mi sa dire se ci si deve trovare direttamente al "tendone" dove svolgeremo le prove o se bisogna prima passare in comune per un appello???
Grazie e in bocca al lupo a tutti!![]()
Allora 182...come è andata? io non c'ero ma sono curiosa di sentire i vostri racconti, le domande, l'atmosfera , i colleghi incontrati (a volte si incontrano ex studenti o ex tirocinanti precedentemente conosciuti)...sono tutta occhi!
Ciao Lucciolina,
ti posso raccontare come è andata la giornata di ieri..
in tutto eravamo quasi 200 persone....
Durante la mattina c'è stata la prima prova: 3 domande tutte in ambito amministrativo, ruolo del sindaco ecc... da parte mia poco fattibili...infatti tutti ci si guardava con ironia e posso dirti che si sono ritirate quasi la metà delle persone. Le domande le hanno riportate nel forum così puoi farti un'idea (anche le altre buste contenevano domande che non sapevo nemmeno quasi cosa significassero..)sempre cmq di tipo amministrativo ecc..
Io alla fine ho consegnato cmq, arrampicandomi sui vetri e scrivendo quello che mi dettava il buon senso.
Nel pomeriggio (aula DIMEZZATA) la seconda prova si è concentrata su un caso clinico di presunto abuso di minore.
Anche le altre buste non estratte contenevano praticamente casi simili. Qui hanno consegnato credo tutti, anche se la sensazione generale è stata quellla di un concorso ad hoc con domande assurde e poco fattibili, a mio parere più adatte ad un concorso per assistenti sociali che non per psicologi.
La mia opinione è che è stato veramente un concorso poco accessibile, soprattutto x la prima prova: tante persone che come me sono arrivate perchè volevano cmq provare uno dei pochissimi concorsi i Lombardia x psico ma con poche aspettative.
ti farò sapere quando escono i risultati, così vedremo l'esito della giornata.
A presto,
ciao
Emma
Mi dite per favore quando e dove si sapranno i risultati? Grazie.
Ciao,
a me alla consegna hanno detto che dovrebbero uscire lunedi o martedi e che dovrebbero inserirli sul sito internet del comune di Bovisio o altrimenti in bacheca in Comune.
In bocca al lupo!![]()
Emma
Crepi e in bocca al lupo anche a te.
Scusa Emma,Qui hanno consegnato credo tutti, anche se la sensazione generale è stata quellla di un concorso ad hoc con domande assurde e poco fattibili, a mio parere più adatte ad un concorso per assistenti sociali che non per psicologi.
ma cosa c'è di assurdo nelle domande che avete postato?
Secondo me invece sono stati fin troppo "buoni", le domande della prima prova sono temi quasi classici della materia dopo tutto il concorso era per istruttore socio-assistenziale con mansione di psicologo, resta comunque un impiego come "pubblico" quindi, da quel poco che ho letto, sono stati fin troppo "buoni" nella prima prova, poi magari il posto è assegnato veramente, ma questo è un altro discorso...
Saluti,
ikaro
dove si possono vedere le domande per la prima prova?
Ho trovato le domande!!!!!!!!!!
Ho letto le domande.....averle sapute prima!!! purtroppo la prima prova riguarda sempre il servizio sociale, gli argomenti erano molti e quindi non penso che si potesse fare un lungo discorso per ciascuna domanda!
Comunque anche partecipare serve a farsi un'idea...magari con il tempo ce la possiamo fare!
Grazie per aver condiviso domande, e delusioni, non disperate!
fatemi sepere se qualcuno di voi passerà all'orale!
ciaooo
Ciao Ikaro78,
forse mi sono espressa male con il termine "assurdo", che credo di aver usato perchè influenzata dall'atmosfera che ho respirato quel giorno.
Ritengo che tu abbia ragione nel dire che, essendo un concorso pubblico in cui si lavora poi a stretto contatto con amministrazione ecc... le domande erano cmq pertinenti (sono io la prima convinta che siano nozioni importanti da conoscere sia come dipendente pubblica che come cittadina), anche se non condivido il taglio dato alla prova, ma questa è solo la mia opinione.
Dal mio punto di vista (sicuramente contestabile, ma io la penso così), ciò che ha fatto la differenza nella prova (tra gli esclusi e coloro che sosteranno l'orale ecc..) non sono le conoscenze/competenze dei candidati a svolgere la mansione di psicologo in area minori..infatti questi aspetti sono stati valutati con una sola domanda,peraltro interessante e fattibile.
Ciò che intendo dire (spero di non venir fraintesa) è che sono state fatte ben 3 domande di tipo legale/amministrativo e una sola di tipo sociale/psicologico: questo è ciò che per me non ha senso, perchè noi siamo psicologi e lavoreremo come psicologi (in teoria...) e ci siamo fatti un mazzo tanto per acquisire tali conoscenze e competenze, non siamo segretari comunali!!
più senso avrebbe avuto per me un concorso con 3 domande di taglio psicologico e di diritto della famiglia che non 3 di amministrazione, insomma viceversa...
per me son si tratta di essere "buoni" o meno, ma di impostare le cose in modo efficace, e per me domande di questo tipo non permettono di capire se qualcuno ha le competenze richieste per quel lavoro di psicologo.
Nessuno, io per prima, pretendo che siano "buoni" ad un concorso, ma giustamente selettivi.
Spero di non essere risultata polemica, ma è un pò il mio pensiero in merito.
Un saluto
Emma