• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 85
    Neofita L'avatar di demia

Riferimento: psicologhe senza lavoro

Ciao a tutte, e grazie a Kalina e Princesa per avermi risposto. Ho atteso qualche giorno prima di farmi sentire, perchè speravo di leggere qualche altro post. Ad ogni modo, non so quando, ma personalmente mi impegnerò affinchè il progetto vada avanti. Io sto già buttando giù qualcosa relativamente alla mia esperienza. Se non dovessi ricevere molti consensi, contatterò le mie colleghe-amiche o scriverò su qualche altro forum. Dieci collaboratrici dovrebbero esserci, è chiaro che più siamo meglio è. Se qualchuna di voi dovesse cambiare idea, io sarò sempre ben disponibile a leggere la sua esperienza. Grazie e speriamo di risentirci.

scusatemi,leggevo il vostro post e avrei una domanda da farvi:io sto x finire la triennale e non credo di avere la voglia necessaria a continuare,credo che mi accontenterò di un lavoro in un asilo,di fare la commessa o altro......l'unica cosa è che ogni persona che incontro mi dice:E VABBè MA PER 2 ANNI!e io dentro di me penso 2 anni +1 di tirocinio+esame all'albo e per fare cosa?ci vuole troppa pazienza e io non credo di averne, anche se c'è sempre il tarlo in testa....MA PER 2 ANNI"!Voi che ne pensate?

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76

Ciao...se posso darti un consiglio, provato sulla mia pelle nn stare a sentire troppo gli altri, è pesante...perche ognuno da il suo parere che nn sempre si coniuga col tuo..io dalla mia esperienza posso dirti, che se sei stanca di studiare manca quindi la motivazione e vuoi lavorare..nn sono i due anni ma los forzo che fai per raggiungere un obiettivo che per te, conta ma relativamente..nn so cosa vuoi fare dopo...che sogni haii?perche io sono abilitata ma il lavoro nel campo nn lo trovo sai, e vorrei specializzarmi ma servono i soldi...per cui devo "accontentarmi "di quello che si trova..seguire ambizioni e sogni nn è facile, per cui quello che dicono gli altri conta...ma in primis conta cio che senti tu, l ho capito anche io con l esperienza.....

Anche io a volte ascolto fin troppo le opinioni degli altri..ora sono impegnata con la preparazione dell'esame di stato, lavoro ogni tanto in ludoteca e sono spesso assalita da dubbi sul mio futuro. I suggerimenti degli altri vanno senza dubbio ascoltati, ma senza la propria convinzione e motivazione secondo me non si riesce ad andare lontano!

no anche perchè...nn sempre le opinioni altrui sono cosi pulite e senza malizia..io parlo per mia espeirenza...ma spesso sono incappata in persone che davano pareri o giudizi gratuiti anche con cattiveria...e mi hanno ferito...esempi pratici tanto per riderci su anche se al momento nn avevo voglia di ridere:

- una mamma di un mio amico:
    ah ti sei laureta in psicologia???E nn lavori???mandi domanda come segretaria e come maiii?Ma scusa....ora chi ti mantiene??????
    - "io conosco una psicologa che fa la cassiera, dallo psicologo nn ci va nessuno tanto che ha studiato a fare!!!"
    - ma con la laurea nel tuo campo nn si trova ?strano oo o oo ....con dieci O al seguito......
    Ora sono diventata piu cinica e accetto poco le opionioni altrui...ne faccio a meno ben volentieri...a meno che nn vengano da familiari o amici veri ma veri ehhhhh........

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Ragazze, io ho dovuto ABBANDONARE la nostra professione da due anni ormai e dedicrmi a tutt'altro semplicemente per potermi mantenere. Avessi avuto una famiglia o un marito facoltosi avrei potuto continuare a fare la psicologa (lavorando gratis o retribuita un poco e a sprazzi), ma aimè non mi è andata così. l'amarezza, il malumore, la rabbia e l'inquietudine, oltre che l'irritazione e lo scoramento allietano ogni mio giorno

CIAO GIUNONE...ti capisco anche bene, ma credo che lo scoramente e l amarezza non dovrebebro essere parte delle nostre giornate, in fine dei conti nn potevamo prevedere che sarebbe andata cosi...io il sogno ce l ho ancora, ma onesatmente quando vedi a 32anni che nessuno ti chiama a lavorare pensi a quanto sarebbe bella la tua vita con un lavoro, con la possibilita di andare a vivere col tuo ragazzo, nn avere problemi di soldi, e pensare un po a te stessa senza questo tarlo in testa, per me è diventato insostenibile, per cui mi dico che l importante è lavorare, perche rincorrere un sogno è bello si..ma a lungo andare nn è piu vita....

Partecipante Assiduo

ciao ragazze, solo un piccolo contributo da parte mia con la speranza di "tirarvi su" e riflettere....
    una cosa non esclude l'altra se c'è determinazione e impegno; nel senso che anche con un lavoro in settore totalmente diverso che vi da di che vivacchiare, magari meglio a part time, è possibile conciliare altro e mantenersi "dentro" il sistema psico, perchè più passa il tempo e più difficile è rientrarci. non sono poche le persone che in questo modo sbarcano il lunario per anni, continuando a perseverare nelle proposte e offerte professionali o di collaborazione, e altrettante che nonostante famiglia propria e difficoltà economiche e quant'altro continuano a "tenere duro" e non mollare ciò che per anni è stato il loro obiettivo. credo ci voglia tempo e anche un pizzico di fortuna, ma, come dicevo sopra, la determinazione e impegno sono fondamentali.
    non demordete e tenetevi informate, formate, motivate. a mollare c'è sempre tempo

io volevo riportare la testimonianza di una persona che ho conosciuto che dopo pochi anni dalla laurea ha vinto un concorso pubblico(solo con il titolo di psicologa)e ora lavora alla asl...e io le ho chiesto se avesse avuto qualche spinta ma lei ha detto di NO...sinceramente non so se sia vero. Per quanto mi riguarda non sono molto motivata a continuare anche se la materia merita veramente ma se mi sono stancata adesso con la laurea triennale figuriamoci dopo....forse avevano ragione i miei....dovevo fare un altra facoltà ma io ho sempre detto piuttosto vado a fare la commessa ma faccio quello che mi piace pensate che quando mi sono iscritta alla mia facoltà perfino il preside dell'Istituto di Psicologia mi ha detto sottovoce : scegli un altra cosa...non serve a niente!

Blog Entries
    1

Ciao ragazze, anche io all'inizio pensavo di fare un part time in modo da lavorare mezza giornata e dedicare l'altra metà alla mia professione. Il problema è che il part time viene pagato max 400 euro, mentre affitto e vitto te ne chiedo almeno 800. Pertanto anche l'idea di un part time per me è improponibile. La vita è cara e devi per forza lavorare full time, tirando cmq la cinghia.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Princesa76 Visualizza messaggio
    CIAO GIUNONE...ti capisco anche bene, ma credo che lo scoramente e l amarezza non dovrebebro essere parte delle nostre giornate, in fine dei conti nn potevamo prevedere che sarebbe andata cosi...io il sogno ce l ho ancora, ma onesatmente quando vedi a 32anni che nessuno ti chiama a lavorare pensi a quanto sarebbe bella la tua vita con un lavoro, con la possibilita di andare a vivere col tuo ragazzo, nn avere problemi di soldi, e pensare un po a te stessa senza questo tarlo in testa, per me è diventato insostenibile, per cui mi dico che l importante è lavorare, perche rincorrere un sogno è bello si..ma a lungo andare nn è piu vita....
    Grazie Principessa, quello che dici è vero e me lo dicono in molti, solo che dentro di me penso sempre che non è questo il mio posto...purtroppo è cosi, anche se faccio un altro lavoro da anni il mio pensiero continua ad essere fisso su questo punto ed è questo e la rabbia che ne consegue che logorano me e di consegueza la mia vita (sociale, affettiva, ecc..). che tristezzasentirti sprecata, le tue plurime competenze accantonate se non proprio gettate nel cestino...

ciao giunone...figurati ti capisco benissimo...ti dico solo che ancora abitando con i miei, dopo l abilitazione..con l illusione di poter "spaccare il mondo" ho detto no categorico ad altri lavori non nel settore anzi...che mi sono capitati lungo la strada convinta di potercela fare...ora mi rendo conto in primis che ho perso tempo "viziata" dal fatto che avevo una famiglia alle spalle e che potevo permettermi di scegliere....a distanza di due anni, se nn quasi tre sono maturata e soprattutto ho guardato in faccia la realtà...chi va avanti è in gamba senza dubbio ma nn prendiamoci in giro perche ha anche un conto in banca o un aiuto "esterno" che glielo ha permesso..la scuola di specializzazione costa un master costa..la formazione costa come piuoi rimanere in gioco se devi pagare....la tua situazione Giunone è quella di tanti laureati, purtroppo nn solo in psicologia, che hanno creduto in un sogno e nel poter fare la cosa piu semplice: il lavoro per il quale hanno studiato e faticato.
    Non so la tua situazione per cui dirti, continua a crederci, magari un domani...oppure provaci fai sacrifici ma ce la farai..onesatemte mi sembrano frasi fatte che odio quando mi vengono dette a me figurati se posso riproportele....nn so cosa riserverà il futuro ma credo per entrambe sia meglio vivere bene il nostro presente, senza rovinarci l esistenza pensando a cosa potevamo fare e nn abbiamo fatto...poi nn è detto che un domani nn si smuova qlsa...nel frattempo la vita scorre e io onestamente nn devo e nn voglio lasciarla scappare!!!!!!!!!!!Sono davvero stanca....

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

anche io credo che non si debba demordere!ho 25 anni e mi sto per abilitare e ogni giorno mi guardo in giro nella ricerca di lavoro ma si deve essere abilitati...
    iniziare con le borse di studio e poi vedere cosa succede.
    io ci credo e credo che faticherò molto prima di arrivarci ma ci voglio arrivare anche se avrò 40 anni ma poi te ne restano altri 20 di lavor perciò...bisogna crederci!

Neofita

salve mi chiamo emanuela .sono una psicologa senza lavoro non è che qualcuno di voi sa darmi qualche dritta su padova. grz ciaio

Partecipante Assiduo L'avatar di daniela.pavone

ragazze mi unisco al gruppo anch'io..abilitata e iscritta all'albo e senza uno straccio di lavoro...
    mando curriculum ogni giorno come voi,anche per stage nn retribuiti nelle risorse umane..ma davvero nn ho avuto nessuna risposta fino ad ora,neanche in negativo! niente di niente, che tristezza
    dopo che abbiamo sudato tanto x laurearci e abilitarci, siamo costrette a fare le commesse o le bariste..
    ma qui da me in prov di salerno nn c'è neanche questo!
    spero di leggere presto vostre novità positive così da avere un pò + di fiducia nel futuro..
    io cmq continuo sempre a cercare e a sperare..
    fatelo anche voi! nn demordete mai!

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy