• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 103
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Originariamente postato da pearljam
    io sinceramente quando ero studente nn avevo idea di come fosse la realtà lavorativa della professione. l'ho scoperto dopo..però quando l'ho scoperto nn mi è venuta voglia di "aggredire" quelli che nn lo sapevano. chissà come mai, m devo preoccupare?
    non mi sembra che qui si stia aggredendo rodolfo che non sa come è la situazione lavorativa degli psicologi...mi sembra che si stia semplicemente rispondendo ad una provocazione, che a parer mio è stata molto fastidiosa e con un tono un po' "aggressivo"

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam
    veramente io intendevo che è lui quello che dice con tono aggressivo (nel suo primo intervento) "ma nn lo sapevate che era così etc. etc.?" e volevo rispondere a lui! dovevo specificarlo, ops

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Originariamente postato da pearljam
    veramente io intendevo che è lui quello che dice con tono aggressivo (nel suo primo intervento) "ma nn lo sapevate che era così etc. etc.?" e volevo rispondere a lui! dovevo specificarlo, ops

Scusaaaaaaaaaaaa......... avevo capito l'esatto contrario!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam
    figurati, colpa mia. cmq beato lui che ha già capito tutto da studente. io ci sn arrivata dopo la laurea. penso che chi accetta altri lavori per avere i soldi per vivere fuori casa dei genitori e portare avanti i propri progetti da psico si merita solo applausi, anche quando si lamenta

Partecipante Affezionato
    La butto li.

magari è un meccanismo di difesa.
    Se presumo che la maggior parte dei postatori di questo forum non hanno la grinta necessaria per affermarsi come professionisti, allora vuole dire che la crisi di cui si parla non esiste.
    Sono LORO quelli che non sono abbastanza dinamici per garantirsi il successo professionale.
    Quindi IO, che sono dinamico, ho grinta e tutto il resto ce la farò.

E concordo anch'io...VOI vermiciattoli senza spina dorsale, VI svendete e portate discredito sulla gloriosa professione degli psicologi. VOI, abominevoli latori di menzogne, terroristi disfattisti, lassisti. Ordunque alzateVI dai VOSTRI giacigli e spezzate le reni all'ordine degli psicologi che con sommo disonore VI ha ammesso indebitamente nel celestiale albo di categoria.
    Essere o non essere ...il mio regno per un cavallo!!

Ovviamente scherzo e spero che Rodolfo non se la prenda troppo.
    E già che ci sono ti do un consiglio vero. Goditi l'università! Oltre ad essere un periodo bellissimo della vita hai anche la possibilità di studiare una materia che ti potrà dare soddisfazioni. Se non lavorative almeno sul piano personale.
    Goditela veramente. E non è detto che una volta laureato e dopo aver fatto il tirocinio le cose non siano cambiate in positivo.
    Ed in ogni caso, anche se non condivido assolutamente quello che hai scritto ( e soprattutto come l'hai scritto ), mi sembra di capire che hai lo spirito di uno che lotta per quello in cui crede. E questa, penso sia una dote che ti potrà aiutare molto.
    In bocca al lupo.

Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    La butto lì anch'io, sulla scia di Shiren75.

Magari Rodolfo è figlio di Morelli, o di Crepet, o di Meluzzi, e quindi una volta laureato il babbo lo prenderà in studio con sè (o magari lo portarà a Porta a Porta a giocare col plastico di Cogne, o al Maurizio Costanzo a parlare del nulla!).

P.s: che poi, detto tra noi, secondo me i rispettivi figli dei personaggi che ho citato (ammesso che abbiano figli) sono in analisi per colpa del padre che si ritrovano!
    Cmq basta OT, vai Rodolfo, continua così, sbrigati a laurearti che abbiamo bisogno di paladini che ci guidino nella ricerca della soddisfazione lavorativa.

Partecipante
    Cercherò di non deludervi .

Tra parentesi: ammiro molto Morelli. Quasi per nulla Crepet e mediamente Meluzzi. Ma mi pare di capire che va di moda criticarli perchè sono in tv e fanno "psicologia banale".
    Ultima modifica di rodolfopv : 01-05-2007 alle ore 23.57.01

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da rodolfopv
    Cercherò di non deludervi .

Tra parentesi: ammiro molto Morelli. Quasi per nulla Crepet e mediamente Meluzzi. Ma mi pare di capire che va di moda criticarli perchè sono in tv e fanno "psicologia banale".

Mi crolli con sta frase su Morelli

Partecipante
    Originariamente postato da Shiren75
    Che devo dire... diciamo che condivido le sue "fonti" e, inoltre, odio qualsiasi teoria complessa psicologica priva di qualsiasi utilità e sfruttata solo per "farcire" la nostra materia.
    Morelli manda messaggi chiari e semplici (presi in prestito da tradizioni ben più antiche della nostra psicologia) che se, messi in atto, invece di dire "lo so bene che è così", producono davvero radicali cambiamenti nella consapevolezza.

Non volevo dilungarmi...solo spiegare perchè lo ammiro.

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da rodolfopv
    Che devo dire... diciamo che condivido le sue "fonti" e, inoltre, odio qualsiasi teoria complessa psicologica priva di qualsiasi utilità e sfruttata solo per "farcire" la nostra materia.
    Morelli manda messaggi chiari e semplici (presi in prestito da tradizioni ben più antiche della nostra psicologia) che se, messi in atto, invece di dire "lo so bene che è così", producono davvero radicali cambiamenti nella consapevolezza.

Non volevo dilungarmi...solo spiegare perchè lo ammiro.
    Del citato trio (Merluzzi, Morelli, Crepet) non ho una grande stima.
    Anzi li detesto proprio e penso che divulghino psicologia spicciola.
    Però è solo un'opinione personale ed ognuno è liberissimo di costruirsi la propria su chiunque, che sia su Morelli, Skinner, Beck, Freud o Alvaro Vitali.

Originariamente postato da Shiren75

Cavoli Shiren75, giuro che volevo dirlo io, non appena ho letto il commento di Rodolfo, però poi ho temuto di essere troppo asfissiante nei confronti del nostro utopico Lancillotto!

Partecipante L'avatar di ATHENA77
    Sinceramente mi dà veramente fastidio il fatto che tu stia sputando sentenze dandoci dei demotivati quando me, come tanti altri in questo forum stannno facendo quei lavori che secondo te ci deprofezionalizzano. Se vuoi saperla tutta questi lavori mi stanno permettendo di fare la scuola di specializzazione e di puntare in questo modo sul mio futuro per poter poi lavorare da psicologa, eh perchè non ci crederai ma non voglio fare l'educatrice a vita!!!!!!!!
    Se tu sei così fortunato da avere dei genitori che ti mantengono finchè non riesci a trovare un lavoro degno della tua preparazione betao te non per tutti è così.
    Gradirei veramente che tu la smettessi di sputare sentenze quando ancora neancheti sei buttato nel mondo lavorativo.

Athena77, consiglio spassionato: prendi ciò che dice Rodolfo, e tutto questo thread, con ironia, perchè tanto pensare di discutere seriamente con chi dice certe cose non è possibile...
    Dai su, buttiamola sul ridere così almeno il nostro sistema immunitario ne trae beneficio!

Partecipante L'avatar di ATHENA77
    Morelli???? Ma sei per caso il figlio segreto di Berlusconi o di Costanzo???????

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy