• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 108
    psychologo
    Ospite non registrato
    si, ok
    ma un conto è non sapere le basi
    un conto è obbligare gli studenti a studiare a memoria vagonate di nomi che verranno dimenticate il giorno dopo l'esame
    perchè così è

se io non voglio fare il neuropsicologo (et simila) è giusto che non mi si faccia studiare tutta quella valangata di nomi, ma al limite si fa una materia più discorsiva (come in diverse università)

e non si tratta di essere meno scientifici, ma più pratici, si ottimizzano i tempi di studio
    capisco che tu non hai nulla di questo e ti spiace, ma ti assicuro che anche avere troppo è una cosa che da fastidio, soprattutto perchè sono le materie che bloccano la maggior parte degli studenti

statistica magari non la userò mai, ma se facessi una ricerca potrebbe tornarmi utile, neuroscienze nel dettaglio invece sono inapplicabili nei nostri ambiti, di tutti quei nomi non rimane nulla perchè non ci si lavora quotidianamente, ed alla fine si è solo perso tempo

tempo tolto allo studio della psicologia classica, tra l'altro

L'avatar di Duccio
    In realta' non so come facciano da te.. So solo che da noi a Firenze hanno fatto dei trienni e bienni altamente specifici....specializzanti... togliendo molte materie in vari ambiti... Tornando al vecchio ordinamento... psicologia aveva nel biennio due materie sulle neuroscienze, fondamenti e psicologia fisiologica, la prima piu' di base, piu' sulla descrizione del sistema nervoso, usavano come testo il kandel, mentre fisiolocicqa parte dalle nozioni di fondamenti per rileggere i processi cognitivi, memoria, linguaggio ecc ecc in un'ottica biomedica... Poi basta... chiaro che se nel triennio volevi fare generale sperimentale c'erano altri esami sulle neuroscienze, se favevi clinica poteva toccarti al piu' neuropsichiatria e psicofisiologia del comportamento sessuale...per sviluppo e lavoro piu' niente....Alla fine parlo sempre di Firenze... 2 esami sulle neuroscienze su 26 non mi sembra una esagerazione.... e credo che almeno a livello formativo siano importanti....
    Piu' che altro ritengo che tanti esami siano programmati con i piedi... Ad esempio avete citato genetica... c'e' anche da noi ma e' inutile.... 6 crediti e con un libro che usano all'ultimo anno di medicina... praticamente incomprensibile.... Costava tanto al docente fare una dispensa per gli psicologi di 150 pagine di cui la meta' una infarinatura a livello liceale o poco piu' di genetica e una seconda parte piu' sulle malattie psicoologiche con base genetica come depressione e altre?? Piu' utile e anche piu' interessante... Ma e' reso invece un corso di genetica normale che poco ci incastracon la psicologia...

psychologo
    Ospite non registrato
    ecco, la stessa identica cosa toccata a te x genetica è x noi con fondamenti al primo anno x tutti
    nulla di specifico, ma proprio un corso preso da medicina
    che serve da supporto a fisiologia...
    il discorso è lo stesso, nessuno si mette li a plasmare le materie come dovrebbero essere fatte

angelyle
    Ospite non registrato
    io odio con tutta me stessa psicometria e adoro sviluppo e sociale.. sono molto interessanti ed ho capito molto di me stessa

Partecipante L'avatar di claudietta86
    Si scientifica lo sapevo anche io, ma cosa ci faccio con i legami covalenti a psicologia della comunicazione e del marketing? ci attacco le persone^?
    Chi ha il coraggio di sorridere è il padrone del mondo - Giacomo Leopardi.

psychologo
    Ospite non registrato
    perchè, con la mitosi sei mai riuscita a farci qualcosa?

poi, interessante sapere come funziona la clonazione, la useremo sicuramenteeeeee

ahah

Partecipante L'avatar di Gianky82
    secondo me le migliori per adesso sono Psicologia dinamica, e Fondamenti anatomo-fisiologici dei processi psichici, la peggiore sicuramente inteligenza artificiale, anche se credo che ipnologia che devo ancora seguire sarà interessante

psychologo
    Ospite non registrato
    "Psicologia dinamica, e Fondamenti anatomo-fisiologici"

mah...
    sono il sole e la luna
    il bene e il male
    che ci azzeccano?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Originariamente postato da Gianky82
    secondo me le migliori per adesso sono Psicologia dinamica, e Fondamenti anatomo-fisiologici dei processi psichici, la peggiore sicuramente inteligenza artificiale, anche se credo che ipnologia che devo ancora seguire sarà interessante
    Fantastica!!! Questo è il futuro! Sono contenta che ci sia qualcuno che apprezza le neuroscienze e la psicodinamica che secondo alcuni sono ai poli opposti!

Io confermo sempre più la mia smodata passione per Psicologia Sociale. O è il testo redatto dalla mia prof ad essere interessantissimo, o é lei che lo ha spiegato in maniera sublime. Ma io ADORO QUESTA MATERIA. Certo, l'esame é un bel mattoncino. Speriamo bene. A volte anche se le materie piacciono gli esami non si passano.
    Odio questi maledetti test a crocette. Se fossero orali, materie come questa, sarebbe molto meglio.

Partecipante L'avatar di Gianky82
    Comunque mi è stato interessante anche l'esame di psicometria, oltre a fondamenti e dinamica.
    cosa sono?? il sole, la luna e la terra??

psychologo
    Ospite non registrato
    in ordine di come le hai scritte:
    la terra, la cacca e la luce

scusa ma sono nemico giurato di fondamenti, nulla di personale

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    ..bah! sinceramente ank'io sono d'accordo un po' con psychologo..credo che a volte sia proprio eccessivo andare nel dettaglio su alcune materie, tipo genetica, informatica, analisi dei dati..certo una buona base ci vuole anke di queste materie, ma sarebbe meglio approfondirne altre più collegate all'indirizzo scelto, no?!....comunque x ora, la materia ke ho preferito di più è stata psicologia dinamica, quella più odiata è analisi dei dati.....riguardo alla psicologia sociale..beh..un po' una delusione..anche perchè i testi risalgono agli anni '70..siamo nel 2007..
    buona giornata a tutti..questo era il mio primo mess.. sono new! hehehe..

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy