• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34

Discussione: acqua e dintorni

Yezidism
    Ospite non registrato
    io bevo solo acqua frizzante, l'acqua del rubinetto non la bevo per 2 motivi:
    1) se troppo ricca di calcare fa venire i calcoli ai reni e allo stomaco.
    2) di solito l'acqua del rubinetto è si potabile, ma le condutture in cui viaggia spesso sono in condizioni talmente putride che è meglio bere l'acqua del Gange che scorre dentro Calcutta.

Poi c'è d'aggiungere che l'acqua del rubinetto il 90% delle volte ha un disgustoso sapore di cloro, ricordo che ai bagni della sapienza dai rubinetti uscivano delle verie e proprie stalattiti e stalagmiti di calcare.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    allora, da neofita dell'acqua di rubinetto, devo dire

anche quando bevevo quella inbottigliata (eh, ormai ho cambiato vita, pare di parlare di una conversione) non l'ho mai fatto per motivi "sanitari" (certo poi ci sono casi limite, vedi la mia permanenza a Napoli, manco i denti mi ci lavavo con quella del rubinetto)

perchè penso (e ho trovato conferme): l'acqua in bottiglia non viene mica dal cielo direttamente in contenitori sterili e sani! che ne sappiamo delle fasi di "produzione".... ( e poi risulta anche la più controllata)

per non dire del trasporto, quello mi ha fatto sempre un pò schifo...
    nella plastica (azz) per chilometri e chilomentri, nei magazzini, sotto al sole.........

vi dirò che il risparmio economico si fa già sentire e la diminuzione del volume dei rifiuti... non ne parliamo...

ps: quanto alla mia fissa per l'acqua che fa fare tanta din din, devo dire che quella del rubinetto è.... la stessa identica cosa
    Ultima modifica di Chiaraaaaaa : 11-05-2007 alle ore 13.35.25

Toblerone.om
    Ospite non registrato

Dipende

Personalmente a casa dei miei bevevo e bevo acqua in bottiglia perchè quella del rubinetto (seppur sana) contiene troppo calcare.

Ora che vivo con la mia ragazza però ho adottato la soluzione del filtro con ottimi risultati.
    Più economico e più ecologico.

PS: l'acqua in bottiglia a casa dei miei è rigorosamente ALPI COZIE. La migliore acqua in bottiglia del mondo. Giuro.

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34
    Originariamente postato da Yezidism
    , l'acqua del rubinetto non la bevo per 2 motivi:
    1) se troppo ricca di calcare fa venire i calcoli ai reni e allo stomaco.
    2) di solito l'acqua del rubinetto è si potabile, ma le condutture in cui viaggia spesso sono in condizioni talmente putride che è meglio bere l'acqua del Gange che scorre dentro Calcutta.
    io essenzialmente bevo acqua confezionata(monteverde,silva o alpi cozie) perchè:
    1)come dice Yezidism e come hanno detto anche tempo fa a super quark, l'acqua del rubinetto è controllata quando "parte" ma non sai in che tubature passa e se l'abitazione è vecchia c'è da considerare ke le tubature è probabile siano di ferro che con gli anni si è ossidato e arrugginito
    2) tempo fa ci fu un caso clamoroso: fu scoperto che l'acqua delle tubature nella mia zona conteneva una sostanza, il cromo 6 (proibita in europa e in italia da molti anni, ma ancora in uso in molti peasi specialmente in cina e india impiegata per conciare le pelli) è una sostanza molto velenosa e cancerogena difficilmente eliminabile che se anche sotterrata va ad inquinare le falde acquifere...ovviamente nessuno sa come è andata a finire la faccenda!

a questo punto diamoci al vino come nel video postato da accadueo...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy