• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 73
    Partecipante Affezionato
    l'esame di ieri era strutturato: 10 domande risposta multipla (tutte sul manuale e una sulla firma digitale devo dire anche un po difficilotte) un esercizio sitema binario. una domanda aperta(la memoria centrale del modello di von neuman) e la costruzione di un algoritmo (trovare il minimo di n elementi) io ero al secondo turno quello degli altri era uguale solo che cambiava la domanda aperta( il processore e l'altra non la ricordo) l'esame si fa tranquillamente se si studia un minimo...si alcuni hanno copiato ma era un po impossibile visto che c'erano 5 assistenti...in bocca al lupo a tutti!!!
    *FrAnCeScA*

Partecipante L'avatar di robypink
    ank'io ero nel 2 gruppo...le domande aperte degli altri 2 gruppi erano:il bus e il processore....io personalmente ho trovato le domande kiuse davvero difficili!!!!inoltre faschiongirl volevo kiederti:x qnt riguarda l'algoritmo hai fatto x caso quello ke sul manuale è a pagina45(solo ke bisognava invertire un po di cose)xke io ho fatto quello e gli assistenti m hanno detto ke era sbagliato xke nn m avevano kiesto cio nella doamanda............boh....non capisco!!addirittura si vociferava ke bisognava fare l'algoritmo ke è a pag 46...possibile??
    roby

quadratini
    Ospite non registrato

esame primo gruppo

Io stavo nel primo gruppo, le domande aperte erano:
    - Descrivere il processore, unità e funzionamento.
    - convertire 33 in binario
    - un algotirmo (purtroppo non so se ho capito bene quale era perché alcuni hanno fatto il diagramma del massimo, altri l'altro sulla somma, pero di sicuro non era il minimo!)

Le domande chiuse erano 10 :
    - la dimensione ram più o meno importante dei registri, memoria cache
    - l'accesso alla memoria di massa più o meno importante della cache, centrale
    -una domanda sulla firma digitale: quando il verificatore vuole verificare la firma quale chiave usa?
    - una domande sullo scambio delle pagine web : http
    - sul procesore : nella fase fetch dopo il calcolo del indirizzo del istruzione, che c'è?
    - sapere dire quale la classe di una sequenza di binario : a,b,c
    - un equazione logica booleana da risolvere : (A and notB) and (notA o B)
    - quale il ruolo dell'unità di istruzione nel processore?
    - lo standard 802.11g
    - che significa MDR nel processore?

Ecco, spero che mio messaggio aiutera qualcuno!
    un saluto a tutti.

Partecipante Affezionato
    ma ti dirò io ho fatto come te cioè quello a pag 45(dove chiedeva la somma) ed io ovviamente l'ho fatto con il minimo...guarda non so se è andato bene so solo che per un idoneità non era il caso di farci studiare tutte queste cose...sinceramente non mi interessa come l'ho fatto l'importante è che l'ho passato...
    *FrAnCeScA*

Partecipante Affezionato
    scusami ho sbagliato a scrivere dove chiedevo il max di n elementi
    *FrAnCeScA*

Partecipante L'avatar di robypink
    figurati...è ovvio l'importante è averlo passato ma onestamente l'ho trovato davvero difficile x essere un idonetà...davvero troppo...speriamo bene cmq...
    roby

Partecipante Affezionato
    si infatti speriamo bene per tutti...anche perchè non mi va proprio di ridarlo..e poi martedì ho cognitiva aiutoooo e nessuno che mi ha dato delucidazioni su questo uffa
    *FrAnCeScA*

Partecipante Esperto L'avatar di Dragonfly86
    si....decisamente troppo difficile!! incrociamo le dita...,anche se per quanto mi riguarda temo di non averlo passato..anzi ne ho quasi la certezza!! :-( in bocca al lupo a tutti voi :-)

Partecipante Assiduo L'avatar di scorpio78
    Scusami quadratini ma le domande , ke molto gentilmente ,ci hai fornito sono per superare l'esame per 2 cfu?...qualcuno ke l'ha fatto per 5 cfu sa dirmi com'è?...so ke c'è un orale anche da sostenere...cosa chiede?..io e l'informatica siamo due mondi ke non si incontreranno mai e per me qs esame è arabo!!!!

quadratini
    Ospite non registrato
    Le domande che ho messo sono sia per 2 cfu che 5 cfu, è lo stesso compito scritto per entrambi i cfu. Dopo coloro che devono dare l'esame a 5cfu hanno un orale da superare. Purtroppo, io sono del 2 cfu e non so quale sono le domande all'orale, mi dispiace...

Ti ringrazio tantiss...già sapere le domande scritte è un aiuto!!!

Ragazzi avete qualche algoritmo da farmi svolgere...per esercitarmi un pò che nn ci ho capito molto!!!

se ti può consolare non 6 la sola a non capirci nulla!....C'è QUALCUNO KE LO HA FATTO PER 5 CFU E PIù O MENO SA DIRMI KE CAVOLO CHIEDE ALL'ORALE?...Grazie...

Partecipante Affezionato L'avatar di ^_ALENA_^
    raga ma come può un professore mettere gli orali una volta terminata la sessione d'esame? gli ho mandato una mail per chiedergli quando si sarebbero sostenuti gli eventuali orali di informatica e lui mi ha risposto così:
    "Potrai trovare i risultati entro il 25.7. La verbalizzazione/orale avverrà il
    26.7 ed il 31.7 ore 16 aula C (controlla gli avvisi comunque).Cercherò, ma non
    posso garantire nulla, di fissare una data anche a settembre.

Prof. Franco Sivilli"

..ed io gli ho riscritto dicendogli che per molti fuorisede è difficile essere a chieti x quelle date, dato che credo che in tanti saranno già tornati nelle proprie città; se magari può fissare una data anche a settembre (come mi ha accennato lui nella mail) sarebbe meglio..ma chissà!...ora vediamo cosa risponde!

Partecipante Figo

invece

io so che si sono lamentati del fatto che forse metterà l'orale a settembre e non so se lo metterà anche perchè metterlo alla fine di luglio significa finire con un esame che diversamente si porta fino a settembre,da precisare che sono anche io non frequentante
    Grace

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy