• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 76
    Partecipante Assiduo
    L'oroscopo che vedi sui giornali è molto generico,
    e ci dà semlicemente un'idea in base all'aspetto che formano i transiti dei pianeti con la posizione di nascita del sole (=segno zodiacale), una cosa quindi molto riduttiva.
    Per fare un buon oroscopo bisogna avere almeno il tema natale fatto il più precisamente possibile. Per l'oroscopo di coppia bisogna fare una sinastria.
    Ci sono anche quelli che fanno l'oroscopo dell'anno in base al tema di rivoluzione solare. Quindi i modi sono molti.
    Quando facevo le elementari ho cominciato per gioco a studiare lo zodiaco e ormai è diventata un' esperienza a livello professionale, anche se continuo a dedicarmici con la stessa modalità di sempre, cioè come un gioco.
    E' importante prendere l'oroscopo come un bel gioco perchè non c'è niente di scientifico: è una saggezza antica e una nobile arte per questo contiene tante verità.

Dato che sei una donna, ricordati sempre che la parte più importante e più vera di te è racchiusa nella posizione lunare e negli aspetti che essa forma con gli altri pianeti del tuo cielo

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Originariamente postato da claudiapitt
    che bell'esempio! conosci qualcuno con queste caratteristiche?
    W gli scorpiancia (o bilancioni)
    Ciao Claudia, eccoti servita: io me stesso medesimo

Luna, Sole e Ascendente Bilancia

Marte, Mercurio Plutone Scorpione

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Bambi82
    Ospite non registrato
    sono contenta che rispondete alle mie curiosità!! cmq un'altra domanda: come si fa e se si può...a conciliare religione cattolica con astrologia?? devono per forza contraddirsi l'una con l'altra? io essendo cattolica, non dovrei crederci in teoria all'oroscopo, ai tarocchi ecc.....però mi appassionano queste cose....forse dovrei fare come dice Veronica, vederli solo come saggezza popolare antica, o come un gioco???domanda complicata lo so...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    non farti condizionare dalla religione che purtroppo stronca spesso sul nascere ogni tentativo di conoscere noi stessi e gli altri

in ogni caso, se ti puo' consolare, una persona che fa astrologia a livello professionale mi racconto' che un sacerdote, visto il lavoro che faceva, e i risultati che otteneva, si complimento' con lui dicendo "Il Signore benedice dall'alto il bene che tu fai con il tuo lavoro" perche' in effetti, se fatto bene e con coscienza, ti permette di aiutare veramente le persone....se questa non e' carita' cristiana!

Bambi82
    Ospite non registrato
    si anche secondo me si possono conciliare le due cose....ma si dice che facendo i tarocchi si invocano spiriti maligni...saranno assurdità???davanti a tutto ciò che è paranormale io alzo le mani...dopo tutto da dove proviene tutta quell'energia??

Blog Entries
    315
    e chi la dice una tale assurdita i tarocchi non sono fatti per invocare gli spiriti quello si fa nelle "sedute spiritiche" che sono si, giochi pericolosi da evitare!!!
    Il percorso alla scoperta delle energie e del paranormale e' affascinante ma anche insidioso, questo e' vero. Ma insidioso non significa impossibile.
    Basta avanzare un passo alla volta e con coscienza, imparando a ragionare sempre con la propria testa e non lasciarsi circuire da nessuno.

Per me la scoperta dei tarocchi avvenne che avevo 24 anni, e furono un importante punto di partenza per uno studio approfondito e un cammino che ancora porto avanti.
    Non averne paura, anzi: saranno uno strumento utilissismo per capire e discriminare....se li studierai come si deve!

Poi per qualsiasi cosa siamo qui...e ci mi puoi scrivere anche in pm se vuoi

Bambi82
    Ospite non registrato
    grazie!!! tu pensa che a 17-18 anni ero un'appassionata di astrologia...mi informavo su diversi giornali, internet, di tutto di +...tant'è che mi prendevano in giro tutti al punto che mi sono sentita una cretina e ho abbandonato questa passione...mi ero pure fissata che volevo imparare a leggere le carte...sapevo qualche giochetto con le carte e mi divertivo a farlo agli amici, ma volevo imparare seriamente...ma poi stava diventando una fissa....e ho continuatoi a sentirmi stupida però forse se mi informo come si deve e soddisfo le mie curiosità eviterò di sentirmi stupida e capirò davvero di che si tratta...non di una scienza magari, ma di qualcosa di estremamente affascinante...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    L'astrologia ci mostra come certe energie circolano e ci influenzano.
    Il modo in cui ci influenzano è per dirci quale è la marea "più o meno favorevole".
    Ogni virtù può essere ricollegata alle qualità di quei pianeti e negli ambiti segnati nello zodiaco.
    Se preferisci, è un modo di mappare il microcosmo umano prendendo per spunto quello Celeste.
    Ovvero che cosi come ci sono questi pianeti, questi "propoagatori" , cosi noi li abbiamo dentro di noi. A noi equilibirarli e svilupparli.
    L'astrologia cosi intesa non è antitetica alla religiosità ma ne è anzi un complemento.
    Un integrazione: ad ogni persona nata vengono dati pregi e difetti, tenendo conto del suo karma. Ecco l'astrologia in senso molto spiccio.
    Il nostro scopo di persone "in evoluzione" è di correggere i nostri difetti e acquisire i pregi che ancora non abbiamo.
    I tarocchi...non c'etrano nulla con l'evocazione di niente: sono una "macchina" di pensiero. Il loro uso permette di capire profondi simboli e FUNZIONI che abbiamo dentro. SIccome queste funzioni sono Archetipiche, cioè sono alla base di tutto, è ovvio che siano il sistema migliore per "sondare" visto che usano lo stesso linguaggio.
    Se tu vuoi andare oltre, leggiti il Sefer Yetzirah, dove ad ogni lettera ebraica, 22, viene corrisposto un ruolo preciso nella creazione.

Edit: nella mia firma trovi un sito: Dietroivelideltempio.
    C'è una sezione sui tarocchi, andrà bene per iniziare vedrai ^_^ e ovviamente anche il resto è molto interessante!
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 06-06-2007 alle ore 10.48.07

Bambi82
    Ospite non registrato
    grazie Angelus mi acculturerò anche sul tuo sito

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da willy61
    Ciao Claudia, eccoti servita: io me stesso medesimo

Luna, Sole e Ascendente Bilancia

Marte, Mercurio Plutone Scorpione

Buona vita

Guglielmo
    che meraviglia: allora siamo in due!

io ho:

sole in bilancia
    ascendente in capricorno
    luna, marte, mercurio, venere e plutone in scorpione!

Partecipante Assiduo
    Con tutti questi pianeti in scorpione non mi stupisce la vostra curiosità per l'astrologia e nemmeno che siete psicologi

una curisità: Freud era toro ascendente scorpione...a me questo mi spiega molte cose...e a voi?

Partecipante Assiduo
    Voglio rispondere a dreams's power:

Anche io sono cattolica, ma questo non costituisce un contro senso:
    per secoli astrologia e religione sono andati assolutamente d'accordo e anche coi tarocchi:se comincerai a studiarli vedrai moltissimi simboli cristiani.
    Ad esempio la carta numero 21, il mondo, contiene raffigurate le 4 virtù teologali,
    la carta 20, il giudizio o angelo, contiene raffigurata la resurrezione delle anime e il giudizio universale... e potrei continuare all'infinito.
    Se non si conosce bene la simbologia religiosa che c'è dietro non puoi nemmeno leggerli i tarocchi e anzi, diventano come dice qualcuno, "strumento del diavolo".

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da veronica.c
    Con tutti questi pianeti in scorpione non mi stupisce la vostra curiosità per l'astrologia e nemmeno che siete psicologi

una curisità: Freud era toro ascendente scorpione...a me questo mi spiega molte cose...e a voi?
    Esatto!
    E altra curiosita': di cosa e' morto Freud?
    Di un tumore alla gola.
    E la gola in astrologia e' il punto debole associato al Toro.
    Guarda caso...era ascendete Toro!

(per non parlare di quanto questo abbia influenzato le sue teorie, dato che asse Toro/Scorpione e' l'asse bocca/ano )

Io sono Scorpione ascendente Cancro...
    E ho mercurio in scorpione vicino alla luna nera.
    Mi dissero, ai tempi, che sarei stata una psicologa e/o una scrittrice validissima....
    Direi che sono sulla strada (o almeno ci provo )

Poi pero' io ho pure un segno del leone fortissimo che cozza con le mie componenti di acqua...

Qualcun'altro che abbia questo conflitto acqua-fuoco e che possa condividere con me questa bella situazione ?

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    no tesoro...io sono gemelli ascendente scorpione....tutti mi dicono che è tremenda come accoppiata....
    e pensate che il mio lui è ariete ascendente capricorno......
    un biju!!!!!!
    ma mi confermate quello che mi ha detto una mia amica e cioè che l'ascendente è quello che facciamo vedere di noi, mentre il nostro vero io e segno viene fuori nei nostri ragionamenti e modi d'essere ma non per forza nell'apparenza....

Blog Entries
    315
    le mie esperienza con i gemelli (maschi) sono state tutt'altro che facili mi chiedo come tu faccia a conviverci
    scherzi a parte....i gemelli e lo scorpione hanno una componente plutoniana molto forte tutti e due...per cui ci possono essere dei punti di contatto tra i due poli, pero' veramente dentro una stessa persona e' difficilotto da gestire...perche' la componente gemelli e' piu' superficiale e ampio raggio, mentre quella scorpionica e' piu' profonda ma piu' "concentrata"...
    Ci dovresti raccontare come va

Jung diceva che l'ascendente e' la nostra maschera comportamentale, come noi ci mostriamo al mondo. La nostra personalita' manifesta.
    Poi l'ascendente ci dice anche come siamo fisicamente....la parte legata al nostro aspetto e ai nostri piccoli e grandi problemi fisici.
    Io per esempio sono ascendente cancro e sono bianca bianca di pelle, ho un fisico lunare...

E' vero che poi il tema natale e' complesso e non ci si limita all'ascendente o al solo segno solare per definire le caratteristiche della persona.
    Ci sono tanti fattori da considerare.

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy