L'oroscopo che vedi sui giornali è molto generico,
e ci dà semlicemente un'idea in base all'aspetto che formano i transiti dei pianeti con la posizione di nascita del sole (=segno zodiacale), una cosa quindi molto riduttiva.
Per fare un buon oroscopo bisogna avere almeno il tema natale fatto il più precisamente possibile. Per l'oroscopo di coppia bisogna fare una sinastria.
Ci sono anche quelli che fanno l'oroscopo dell'anno in base al tema di rivoluzione solare. Quindi i modi sono molti.
Quando facevo le elementari ho cominciato per gioco a studiare lo zodiaco e ormai è diventata un' esperienza a livello professionale, anche se continuo a dedicarmici con la stessa modalità di sempre, cioè come un gioco.
E' importante prendere l'oroscopo come un bel gioco perchè non c'è niente di scientifico: è una saggezza antica e una nobile arte per questo contiene tante verità.
Dato che sei una donna, ricordati sempre che la parte più importante e più vera di te è racchiusa nella posizione lunare e negli aspetti che essa forma con gli altri pianeti del tuo cielo

che purtroppo stronca spesso sul nascere ogni tentativo di conoscere noi stessi e gli altri
i tarocchi non sono fatti per invocare gli spiriti
tu pensa che a 17-18 anni ero un'appassionata di astrologia...mi informavo su diversi giornali, internet, di tutto di +...tant'è che mi prendevano in giro tutti
al punto che mi sono sentita una cretina e ho abbandonato questa passione...mi ero pure fissata che volevo imparare a leggere le carte...sapevo qualche giochetto con le carte e mi divertivo a farlo agli amici, ma volevo imparare seriamente...ma poi stava diventando una fissa....e ho continuatoi a sentirmi stupida
?
le mie esperienza con i gemelli (maschi) sono state tutt'altro che facili