ciao a tutti,Originariamente postato da Benny
grazie per i complimenti! sicuramente è molto importante la determinazione nel volere fortemente qualcosa, ma anche e non meno importante la serietà e la preparazione che si dimostrano nel proprio lavoro.
Ancora in bocca al lupo!
grazie per l'incoraggiamento, però vorrei anche aggiungere che conta anche molto se il lavoro c'è. per lo meno nei dintorni, non intendo sotto casa non fraintendete, intendo ad esempio l'area geografica in cui si vive. e poi le conoscenze, ovunque, e il caso. non ditemi che c'è un lavoro da psicologo per tutti, e nemmeno che lavorano i più bravi perchè sono due cose improbabili nella realtà.![]()
poi non vorrei cambiare troppo discorso perchè stavate parlando di fatica ma, ritornando ai soldi, le scuole di specializzazioni non sono possibili per chi non ha aiuti esterni, e deve pagare l'affitto, nemmeno con un lavoro da psicologo. e cmq, come sopra, è quasi come vincere al lotto perciò...secondo me la formazione va bene, ma costano un pò troppo, e presumo che oltra ad un'umana avidità, sia anche una sorta di test d'ingresso: sono scuole elitarie, e soprattutto vorrei sottolineare basate solo sui soldi. nessuna bravura, se li hai entri sicuro anche se sei imbecille (certo anche se sei in gamba, non voglio dire che son scemi, anzi...) se non li hai non entrerai mai nemmeno se scrivi un libro sull'argomento, purtroppo se cose così sono difficili altrove l'italia è proprio triste nel valorizzare intelligenza cultura![]()

fprse saranno domande stupide le mie, ma io ho sempre saputo che prima di aver termianto la specializzazione non si poteva lavorare come psicologi...da quello che leggo, mi sembra ci siano molte esperienze che dicono il contrario...dunque, qual'è la verità?