• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34
    psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da
    Sono d'accordo con Willy. In più penso che l'arricchimento che viene dalla letteratura o dalla filosofia contribuiscono al bagaglio personale dello psicologo e gli diano delle conoscenze altre. Penso ad es. alle riflessioni dei filosofi della scienza e alla loro utilità estremamente pratica per la nostra professione, che spesso arranca e crea eclettismi teorici non proprio utili...

un saluto

ciao gieko ,
    scusami, ma andando di fretta non ti avevo visto

mi è piaciuto il tuo post ... lo puoi approfondire?

Matricola L'avatar di hybris76
    aggiungo a quanto detto da Guglielmo(Willy61), (ma non è detto che lo condivida), che (e qui mi permetto di contraddire Psicosarix) in fondo letteratura e psicologia hanno uno scopo in comune: quello di raccontare una vita,non necessariamente quella reale, e a differenti livelli di complessità...

ho giusto qui accanto un libro che fino ad oggi non avevo avuto voglia di leggere perchè il titolo mi sembrava noioso, ma grazie ai vostri contributi l'ho rivalutato... A. Ferro"La psicoanalisi come letteratura e terapia"

Buon lavoro a tutti.

Partecipante Veramente Figo
    sono laureata in filosofia...e ora sto "prendendo" una seconda laurea in Psicologia...inutile dire che condivido quanto detto da Braveheart!!

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Tipolina83
    sono laureata in filosofia...e ora sto "prendendo" una seconda laurea in Psicologia...inutile dire che condivido quanto detto da Braveheart!!
    potresti approfondire, per favore? sarebbe molto interessante conoscere il tuo punto di vista

se ti va di rispondermi, se non entro troppo nel personale, voglio dire ... come mai questa scelta come seconda laurea ?

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy