• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37
    Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78
    scrivo io che oggi ho avuto il mio primo giorno di lavoro come addetta alle hr in una bella azienda...a tempo indeterminato!!! vi giuro, era così tanto che aspettavo questo momento che ora non so neppure come mi sento....

mi hanno detto che non potrò partire subito a fare da sola il lavoro dello psicologo del lavoro, dovrò stare svariati mesi in affiancamento con due colleghi anziani. ma non mi dispiace, anzi mi sembra un atteggiamento molto serio non vi sembra?

comunque: sono cotta, stanca, distrutta e reggo l'anima coi denti ma sono felice come una pasqua e...detto fra noi, dopo tutto quello che ho passato credo proprio di meritarmelo! si si!
    "...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos

" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Grandissima
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Mi piace questo thread!!!
    E' giusto farci forza raccontando le nostre esperienze, soprattutto perchè lavoriamo in un settore dove la concorrenza di altre figure è altissima.

Io ancora non ho un contratto a tempo indeterminato,ma semplicemente a tempo determinato.

Ho fatto il tirocinio in due ottime strutture, una soc.di consulenza e poi in Wind. E' stata dura,ho lavorato senza sosta,ma ho imparato davvero un sacco di cose, in primis a vivere l'azienda.

Dopo l'anno di tirocinio,mi sono fermata per l'esame di stato e nel frattempo ho fatto un master in HR. Finito il master e l'esame (tutto insieme), ho preso le mie cosine e mi sono trasferita da Roma a Milano. Ahimè, è brutto dirlo,ma a Milano ho trovato lavoro in una settimana!!(in 6 mesi a Roma nn ho trovato nulla).
    Ho iniziato a lavorare in una multinazionale spagnola,prima come addetta alla selezione e formazione, poi per una seria di coincidenze, mi sono ritrovata a gestire tutto da sola. Pensavo di avere imparato tutto in Wind,ma invece ancora avevo da imparare 1000 cose..a gestire 1000 dipendenti,i rapporti con clienti e fornitori, con il management..è stata dura,ma è andato tutto bene.
    Ho lasciato l'azienda, perchè in seguito ad un'acquisizione non me la sono sentita di affrontare nuovamente licenziamenti ed "efficentamento delle risorse". Dopo "soli" 15 giorni di disoccupazione, ho trovato lavoro in una società finanziaria. Che dire..mi occupo dello sviluppo di un'intera rete, e dovrò assumere circa 100 persone da qui a fine anno.
    La direzione HR non esiste,sta iniziando ad esistere con me..non vi dico il panico che mi prende certe volte...
    Manuale delle procedure,modello delle competenze,selezione,formazione...sono sola e dovrò restarci per un pò..ma le soddisfazioni adesso sono tante!!!!!!!!

Tra 15 anni vorrei essere io un Direttore HR..Ho lottato sempre contro tutti per raggiungere i miei obiettivi e continuerò a farlo!!!!!!!!!

Credete sempre nei vostri sogni..perchè noi Psicologi abbiamo davvero una visione del lavoro diversa, e se siamo competenti, tutti se ne accorgeranno!!!!!!!!!!!!!!
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Che bello leggere queste cose
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Che bello leggere queste cose
    ce lo meritiamo biz, dopo lunga lotta dura e senza paura
    "...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos

" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake

Partecipante Assiduo L'avatar di veronica1234
    io sono piccina.. sono solo al secondo anno di università, e proprio ieri sera a cena discutevo con i miei perchè ho serimanete paura del futuro...

sono una persona molto attiva, dinamica, odio la staticità...e ora sono un po' stufa di studiare e basta, vorrei fruttare il mio tempo!!!

coltivo una passione molto forte per il teatro che porto avanti da circa sette anni, però vorrei fare di più!! quest'estate volevo andare in inghilterra per riprendere l'inglese, è un po' che non lo studio e ho bisogno di una rispolverata...vorrei fare il first!! Mi piacerebbe anche fare qualche lavoretto durante l'anno ovviamente connesso a ciò che studio(psicologia del lavoro) ma so di non avere nè basi,nè esperienza e per ora nemmeno la laurea..non vedo l'ora di fare il tirocinio...vorrò sfruttare al massimo quell'occasione...

Partecipante Assiduo L'avatar di veronica1234
    BASTA CON QUESTO PESSIMISMO!!!!

bisogna credere in se stessi, bisogna essere intelligenti, furbi, creativi, forti, determinati e coraggiosi!!!!!!!!!!!!

E soprattutto diversi...ognuno è qulacuno e deve farsi valere!!!

Parlo per le persone che conosco in facoltà, mi sembra ci siano ragazzi piatti con poca iniziativa, poca voglia di mettersi in discussione, poco attivi, poco intraprendenti...già al secondo anno di università!!!!!!!

Lo psicologo, in particolar modo, credo debba inventarsi il lavoro e questo non cade dal cielo!!!

ATTIVIAMOCI!!!!Io vorrei già fare ora mille cose, ma non avendo in mano niente sono un po' legata...non vedo l'ora del tirocinio...spero vivamente di fare una bella esperienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy