• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 216
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Ditemi sol una cosa senza fare nomi... Devo aspettarmi morti inaspettate o sono quelle che tutti si immaginano
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    a parte il trio che so che si salva

galadriel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da eva-luna
    Ditemi sol una cosa senza fare nomi... Devo aspettarmi morti inaspettate o sono quelle che tutti si immaginano
    a parte il trio che so che si salva
    [/spoiler]

e quali sarebbero quelle che tutti si immaginano???
    Ultima modifica di galadriel : 26-07-2007 alle ore 14.59.52

No beh non tutti... io mi aspetto Remus e severus e almeno uno dei weasley ma spero di sbagliarmi...

galadriel
    Ospite non registrato
    allora aspettati...
    molte morti inaspettate!!!

Sempre più curiosa... Domani lo compro, nutro il presentimento che nel mio paesello non sia arrivato in inglese, andrò nella metropoli...
    Ultima modifica di eva_luna : 26-07-2007 alle ore 15.04.42

Partecipante Leggendario
    Non è un libro da bambini e ha diverse chiavi di lettura a seconda del diverso livello di maturità del lettore. Indubbiamente le nuove generazioni sono più avanti di noi ma i libri che leggevo io da piccola erano molto più semplici nella terminologia e nella trama.

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Considera anche che se ti metti a leggere e tradurre ogni singola parola dall' inglese all' italiano...finisci nel gg del mai...devi tradurre solo le parole che nn ne sei sicura al 100%....concordo cn morgana sul fatto che i libri che leggevamo da piccoli erano più semplici...in HP7 ho letto parole in francese e in tedesco...mah!
    Cmq maledetti giornalisti..mesi e mesi d'attesa rovinati da un omino che mi dice cm finisce....
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Leggendario
    Concordo devi capirne il senso e cercare le parole che proprio non comprendi e che ti sono indispensabili. Comunque io ho visto che aiuta molto aver letto gli altri libri precedenti in italiano perchè sai già di cosa si parla, insomma un conto è prendere un libro qualsiasi su una storia che non conosci e leggerlo in inglese.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Finito ieri è stato semplice da leggere... mi è piaciuto molto! Volevo complimentarmi con... (leggete solo se avete finito il libro!)

... tutti quelli che come me (modestamente) hanno sempre sostenuto la buona fede di Severus!!

Altri commenti:

Una cosa che mi ha fatto un pò ridere è stato. l'epilogo... insomma dai, i pargoli che si chiamano Lily e James, per non parlare di Albus Severus poi Ron, Draco, il fiolo di Lupin, tutti insieme appassionatamente... che è?! Però bello dai

Immaginavo che Voldy si sarebbe in qualche modo ammazzato da solo

Partecipante Leggendario
    Io sto cercando di tirarla per le lunghe perchè vorrei che non finisse mai

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    finito oggi.....alcune morti mi hanno sconvolto...non me l'aspettavo proprio....
    tutto sommato mi è piaciuto un sacco...l'ho trovato abbastanza semplice da comprendere....e soprattutto ho evitato che qualche giornalista zelante mi rivelasse tutto il finale come era già successo per gli altri libri!!

w ron ed hermione!!
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Voi che copertina avete preso? Io quella per adulti, anche se poi il libro me lo sono portata in vacanza senza perchè avevo paura che si strappasse...

Commento della Rowling sull'epilogo con informazioni addizionali, tratto da wikipedia (sarà vero?)... + note mie

1. Harry è il capo del dipartimento degli Auror. Possiede la motocicletta di Sirius che Arthur Weasley ha aggiustato per lui.
    [ha ben poco da lavorare senza Voldy in giro...]

2. Ron ha lavorato per un certo periodo con George al suo negozio, i tiri vispi Weasley(Weasley's Wizarding Wonders). Infine è diventato un Auror ed è sposato con Hermione.

3. Hermione comincia una carriera al Ministero della Magia al dipartimento della Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ma poi si sposta nel Dipartimento della regolazione della Legge Magica. È sposata con Ron.
    [poraccia, che lavori barbosi me la vedevo più prof allora...]

4. Luna Lovegood è diventata una specie di naturalista, in ricerca nel mondo di strane ed uniche creature.Infine si sposa con Rolf, il nipotino di Newt Scamandro
    [chi diavolo è?]

5. Ginny ha giocato per le Holyhead Harpies per un po', e ha poi lasciato la carriera sportiva per prendersi cura del matrimonio e della famiglia venuta a costituirsi con Harry. È infine diventata capo reporter della Gazzetta del Profeta, per quanto riguarda il Quidditch.
    [le donne tutte a casa a fare la calzetta... ]

6. A Hogwarts c'è adesso un professore di Difesa contro le arti oscure fisso; la maledizione di Voldemort sul posto di lavoro è stata rotta con la sua morte.

7. C'è anche un preside sconosciuto, siccome la Professoressa McGranitt era troppo vecchia per assumere la posizione permanentemente.

8. La Rowling non ha identificato né il Preside né l'insegnante di Difesa contro le arti oscure.
    [avrei visto bene hermione in entrambi i ruoli....]

9. George chiama il suo primo figlio Fred.
    [tra parentesi, per me è stato un trauma...]

10. Sebbene Piton abbia abbondanato la carica di Preside prima della fine dell'anno, Harry si assicurerà che anche il suo ritratto venga incluso nella schiera dei presidi precedenti.

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    IO l'ho finito di legger un paio di gg fa....e devo dire che sn rimasta abbastanza scioccata da alcuni avvenimenti....Posso dire solo:

JK TI adoro!!!!!!!!!!!!
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Esperto L'avatar di silviats
    l ho finito ieri sera...ho cercato di farlo durare il piu possibile ma arrivata a un certo punto ho DOVUTO finirlo..................

ma che bello!!!!!!!

Venus1980
    Ospite non registrato
    L'ho finito la scorsa settimana, mi sono fatta venire un mal di testa da paura perché ho letto le ultime 150 pagine di filato... Però ne valeva la pena... C'erano alcune cose che speravo diverse ma nel complesso sono mlt soddisfatta! Anche del tempo che ci ho messo a leggerlo!
    Quando mi sono resa conto che ora è proprio finito è stato un trauma... Per superarlo ho ricominciato dal primo e veramente tante cose assumono adesso un sapore completamente diverso... E più di tutto si riesce ad apprezzare come ciascun libro cresca con il protagonista e i suoi lettori... Dalla prima storia semplice e non troppo cupa, via via in un crescendo di approfondimenti sull'adolescenza, la scoperta di alcune sfumature della vita via via fino alla complessità del settimo libro...

Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy