Io credo solo che con queste cose bisogna avere i piedi di piombo!!!!
Io credo solo che con queste cose bisogna avere i piedi di piombo!!!!
Però mi sembra un pò strano che spiriti o entità in genere possano essere evocati con tanta facilità da perfetti "ignoranti" in materia.Mi verrebbe da pensare che queste entità sono lì che non aspettano altro che un numero dispari di persone si metta a fare una catena con le mani e cominci a inventarsi frasi per invocare spiriti in modo tale che loro possono tornare dal modno dei morti per pochissimo tempo!
Che ne pensate? Non é un pò strano???
CIAO! :ciao2:
Ragazzi... vi sembrerò eccessivamente scettica ma dopo aver letto tutto quello che avete scritto la mia reazione è questa:
Insomma io non ci credo nella maniera più assoluta a queste cose... sono cattolica non praticante, ma non credo nelle sedute spiritiche, negli esorcismi, negli spiriti, nei demoni, nelle magie... ecc
Sono convinta che dietro tutto ciò ci sia l'abuso della credulità popolare, il condizionamento psicologico e la suggestione.
Un tempo chi era affetto da turbe psichiche o malattie mentali veniva tacciato come "indemoniato".
Scusate se sono così categorica, ma credo che tutte queste cose esistano perchè c'è molta gente ignorante o eccessivamente ingenua che è disposta ad andare dal mago o dalla fattucchiera, che spesso si rivela un ciarlatano che si prende gioco della gente per spillare quattrini... quanti casi sono stati portati agli onori della cronaca: vedi Vanna Marchi e quel ridicolo mago Donaisimiento (o come cavolo si scrive!)![]()
![]()
![]()
Che dirvi? L'occulto e l'esoterismo sono argomenti sicuramente affascinanti, ma io non ci credo nella maniera più assoluta! Non crederò a nulla di tutto ciò fin quando, non solo avrò esperienza di questi fatti soprannaturali, ma avrò anche la certezza dell'impossibilità di dare a questi fatti una spiegazione più che plausibile!
Adesso ho scatenato le ire degli amanti dell'occulto!(...faccina a tema)
Piuttosto che stare alla larga dalle sedute spiritiche (che si fanno spesso per gioco e curiosità), state alla larga dai maghi ciarlatani spilla soldi e mantenete sempre un atteggiamento critico nei confronti degli eventi e, come suggerisce la scienza, sottoponeteli al processo di "falsificazione"... questo è il mio consiglio!
:ciao2:
In parte d'accordo con te: quando si parla di maghi e magia bianca e nera, allora anche io vado nell'incredulità più colossale! Ma nel soprannaturale e nel parapsicologico mi piace crederci! Ne ho sentite tante di storie, alle volte avvengono cose impensabili nella vita di tutti i giorni che lì per lì non ci pensi, poi ti accorgi che effettivamente c'é qualcosa di strano...
Credo nei medium (credo che esistano perché non ne ho mai visti di persona) e in quelle persone a contatto con queste entità (tipo Paolo Azzoni), ma non credo nei maghi in genere, di qualsiasi specie... :royelles:
Hai ragione a pensare questo...ma non sappiamo quanto è gande il potere della mente umana!!! Allora perchè rischiare???Originariamente postato da psicoivan83
Però mi sembra un pò strano che spiriti o entità in genere possano essere evocati con tanta facilità da perfetti "ignoranti" in materia.Mi verrebbe da pensare che queste entità sono lì che non aspettano altro che un numero dispari di persone si metta a fare una catena con le mani e cominci a inventarsi frasi per invocare spiriti in modo tale che loro possono tornare dal modno dei morti per pochissimo tempo!
Che ne pensate? Non é un pò strano???
Infatti penso che non rischierò mai...![]()
Certo se venissi preso per codardo allora entrerebbe in ballo il mio onore personale...ma cercherò di essere più forte e soprattutto...più intelligente!!!![]()
Io ho letto molti libri sull'argomento, anche di esorcisti famosi, e sinceramente non ho la minima intenzione di provare sedute spiritiche et similia...
Non per paura o altro ma perche' si aprono canali che nn si sanno comandare...
Tra l'altro atei o credenti queste cose esistono, come forze, come entita', esistono, c'e' poco da fare.
Il Male esiste come esiste il Bene, poi ognuno puo' avere le proprie idee a proposito ma come Forze ci sono e basta documentarsi un po' per saperlo.
Secondo me cose di questo genere vanno affrontate con una solida preparazione alle spalle, mai per scherzo, perche' si puo' facilmente perdere il controllo.. è emblematica la frase di jd "Si gioca con qualcosa che è più grande di noi, e si passa dall' essere giocatori a pedine..." è verissimo.
Ho l'esempio di una mia amica che a forza di sfrugugliare ste forze è davvero diventata pedina.. ma nn mi va di entrare nei particolari.
Ste cose vanno prese sul serio.
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
parapsicologico?Originariamente postato da psicoivan83
Ma nel soprannaturale e nel parapsicologico mi piace crederci!![]()
mi spieghi di che si tratta?
cmq sono sempre più scettica... e le prove di tutte queste forze occulte non le trovo... qualcuno m'illumina?
non ho paura di spiriti o demoni... ciò che mi fa veramente paura è perdere il controllo sulla mia psiche.
In definitiva la parapsicologia si incentra sui fenomeni parapsichici e paranormali, ovvero tutto ciò che non é spiegabile con le teorie scientifiche! La mente ha la possibilità di entrare in contatto con entità soprannaturali, e la parapsicologia studia appunto queste interazioni... (almeno credo...).
A me piacerebbe approfodnire questi studi in futuro, magari dopo la laurea, però magari svolgendo studi personali (leggendo parecchi libri) perché immagino che il campo parapsicologico sia molto pericoloso e rischioso in ambito lavorativo...
Sono un pò di fretta ma ho letto di sfuggita i vostri post... magari un giorno vi racconterò un pò di più di queste cose...anche se poi dopo una serata a parlarne con amici che le hanno vissute in prima persona, non ho dormito per mesi
![]()
Ember l'impavida
Ci sono persone più portate rispetto ad altre ad entrare in contatto con la sfera dell'occulto... e ci sono dei "segni" per capirlo... ma se c'è l'ignoranza poi vengono i danniSolo una cosa... non fatelo mai! Non credo che il Diavolo, gli spiriti o chi per loro possano fare male fisico alle persone (o anche si, chissà, questo non lo so
) ma traggono in inganno come niente!
e poi, perchè peccare di Ubris? (mi rifaccio al discorso di Matteo
)
Leggendomi, non mi starei a sentire neanche ioma quello che dico non è così assurdo, soprattutto per chi, come me, crede. Naturalmente quando parlo del Diavolo non mi riferisco all' ometto rosso con le corna, la coda e le zampe caprine, e quando parlo di spiriti non mi riferisco a mantellini svolazzanti
poi se non ci credete, tanto meglio
dormirete sonni tranquilli
potrebbe trattarsi anche di anime buone (non demoniache) ma anche in questo caso non è giusto disturbarle!!!Originariamente postato da Haruka
Io ho letto molti libri sull'argomento, anche di esorcisti famosi, e sinceramente non ho la minima intenzione di provare sedute spiritiche et similia...
Non per paura o altro ma perche' si aprono canali che nn si sanno comandare...
Tra l'altro atei o credenti queste cose esistono, come forze, come entita', esistono, c'e' poco da fare.
Il Male esiste come esiste il Bene, poi ognuno puo' avere le proprie idee a proposito ma come Forze ci sono e basta documentarsi un po' per saperlo.
Secondo me cose di questo genere vanno affrontate con una solida preparazione alle spalle, mai per scherzo, perche' si puo' facilmente perdere il controllo.. è emblematica la frase di jd "Si gioca con qualcosa che è più grande di noi, e si passa dall' essere giocatori a pedine..." è verissimo.
Ho l'esempio di una mia amica che a forza di sfrugugliare ste forze è davvero diventata pedina.. ma nn mi va di entrare nei particolari.
Ste cose vanno prese sul serio.
si si ma nn hai mica sempre la certezza di quello che t'aspetta...Originariamente postato da Isa
potrebbe trattarsi anche di anime buone (non demoniache) ma anche in questo caso non è giusto disturbarle!!!
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
Io sono molto curiosa...ma forse alcune cose sarebbe bene non saperle!!!![]()
Jd propone di non pensarci più, oggi a Napoli c'è un sole stupendo, andiamo tutti a fare una gita in barca?
![]()
si si![]()
![]()
Ilaria • Haruka • Janon
![]()