io ho provato una volta a guidare col cambio automatico...mi ricordo perfettamente la capocciata tremenda che ho preso quando ho frenato...
molto meglio il cambio manuale!![]()
io ho provato una volta a guidare col cambio automatico...mi ricordo perfettamente la capocciata tremenda che ho preso quando ho frenato...
molto meglio il cambio manuale!![]()
a me è capitato di farlo... momenti mi ammazzo! E' proprio impossibile riuscire a frenare col sinistro, necessariamente ci si va col piede pesante...Originariamente postato da Biz
Prova e vedrai
Però prova su ampi spazi, e andando piano piano...ti assicuro che avrai belle sorprese a frenare col sinistro
(non c'è meno forza, è il piede della frizione...che va spinta a fondo...il destro ha molta più sensibilità per il freno...se spingi il freno con la forza con cui spingi la frizione....adieu)
Cmq io preferisco il cambio manuale, anche nel traffico, sarà che io ho una passione per la guida nel traffico, non mi crea nessun problema, quasi quasi mi piace pure il formicolio al piede sinistro che prende dopo un'oretta di prima/seconda... ma credo di essere un caso limite e forse mi serve pure una buona cura!
L'automatico o il sequenziale alla fine sono comodi ma anche estremamente noiosi...
Grazie a tutti per avermi dato le vostre dritte![]()
Oggi passo dal concessionario amico per sentire un po'...
è meglio il cambio automatico se vivi in città e fai molta colonna.Originariamente postato da Morgana
Grazie a tutti per avermi dato le vostre dritte![]()
Oggi passo dal concessionario amico per sentire un po'...
io ho guidato tutte e due e mi piacciono entambi.
per alcune auto il cambio automatico consuma molto molto di più!
cambio automatico![]()
![]()
quando arrivano i conti, sai
ognuno paga comunque i suoi
quindi tu prega il tuo Dio
che io prego il mio!
Originariamente postato da Elo.nora
quasi quasi mi piace pure il formicolio al piede sinistro che prende dopo un'oretta di prima/seconda... ma credo di essere un caso limite e forse mi serve pure una buona cura!
![]()
![]()
La prossima settimana dovrebbe arrivargli qualcosa...
allora vada per il cambio automatico...sono indecisa tra la Smart e l'Aygo
mi piacciono anche la 107 e la c1 ma mi sa che non le fanno automatiche...
Vi scrivo per aggiornare tutti gli opsiani che mi hanno dato consigli sul cambio automatico.
Ebbene ho preso una peugeot 107 con cambio 2 tronic che è praticamente automatico + sequenziale.
Fa tutto lei, non si spegne mai ed è semplicissima forse noiosa per chi ama scalare le marce e per i viaggi lunghi.
I comandi che ha sono R per la retromarcia N per mettere in folle e E per guidare (sta per easy).
So che ogni cambio è a sè
molti hanno la D di drive al posto della E e in più P che sta per parking.
Allora hai provato a frenare col sinistro?![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
bella la 107![]()
Originariamente postato da claudiapitt
bella la 107![]()
Si è molto carina!Come del resto l'aygo e la c1
Biz uno di questi gg vado in un parcheggio e provo a frenare col sinistro...ti farò sapere![]()
io non ho mai provato il cambio automatico... ma sincermante tutte le persone che conosco che lo hanno trovato si sono trovate benissimo. poi se ti ritrovi a guidare una macchina normale bastano i pirmi 10 minuti e riprendi il controllo.
poi se hai guidtao in sardegna devi per forza prenderlo automatico (quanto mi e' mancato nelle stradine srade)
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
Aspetto fiduciosoOriginariamente postato da Morgana
Biz uno di questi gg vado in un parcheggio e provo a frenare col sinistro...ti farò sapere![]()
![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
non mi sono ancora decisa a prendere la patente![]()
e mio padre ha cambiato macchina ( ricordate la uno del1992 ?ora mi taglia i viveri ) ha preso 1 scialba punto multijet , con cambio manuale e che non mi fa prendere in mano , per le innumerevoli volte in cui ho spento la uno
si degna di farmela provare soltanto dopo aver preso il foglio rosa
![]()
e non ridete adessoio volevo tanto il cambio automatico , cosi potevo vantarmi di essere taaaaaaanto brava nella guida e invece
ancora verrò bocciata all'esame perchè partirò di 3^
mi conosco
![]()
no è molto meglio il cambio manuale agli inizi altrimenti te la prendi troppo comoda e non impari più!Originariamente postato da euphoria
non mi sono ancora decisa a prendere la patente![]()
e mio padre ha cambiato macchina ( ricordate la uno del1992 ?ora mi taglia i viveri ) ha preso 1 scialba punto multijet , con cambio manuale e che non mi fa prendere in mano , per le innumerevoli volte in cui ho spento la uno
si degna di farmela provare soltanto dopo aver preso il foglio rosa
![]()
e non ridete adessoio volevo tanto il cambio automatico , cosi potevo vantarmi di essere taaaaaaanto brava nella guida e invece
ancora verrò bocciata all'esame perchè partirò di 3^
mi conosco
![]()