io mi sono laureata a luglio e, consapevole del fatto che il aula magna non c'era il condizionatore, ho scelto un abbigliamento sobrio: pantaloni color ocra, maglia smanicata marrone con decorazione di perline, sandali aperti col tacco alto.
io mi sono laureata a luglio e, consapevole del fatto che il aula magna non c'era il condizionatore, ho scelto un abbigliamento sobrio: pantaloni color ocra, maglia smanicata marrone con decorazione di perline, sandali aperti col tacco alto.
Di appariscente sinceramente non ho visto niente[, solo qualcuna con qualche acconciatura da matrimonioper il resto, basta sentirsi a proprio agio
io ho emsso x tutto l'inverno il completo della mia laurea, completo di benetton e scarpe di bata quindi assolutamente zero firme e soprattutto una spesa contenuta
![]()
condivido l'idea del vestitino, va benissimo anche per l'inverno, purchè non sia eccessivamente corto, io volevo prendere quello per la mia laurea, ma non ne ho trovato nessuno carino e non eccessivamente caro. In effetti d'estate c'è più scelta e di sicuro avrei evitato il tailleur, ma per il 20 dicembre dell'anno scorso ho optato per un tailleur nero con giacca corta e sfiancata; gonna longuette, top senza maniche (al ristorante per la cena ho tolto la giacca e indossato lo scaldacuore o incrociatino abbinato al top, con le maniche molto particolari); stivali scamosciati e aderentissimi neri e a punta, molto, molto carini e che mi slanciavano alla grande, essendo una nanerottola
non ho speso tantissimo, anche se di ottima qualità, niente firme e poi ho utilizzato il tailleur, twin-set e stivali anche in altre occasioni.
inoltre avevo un trucco leggerissimo, capelli lisci e sciolti ed una collana di corallo, che mi aveva regalato mia mamma e ci teneva moltissimo affinchè la mettessi quel giorno.
il mio problema è che quasi quasi sono completamente a mio agio solo coi jeans
e quindi avevo seriamente pensato di volerci andare così, come se fosse un giorno qualsiasi o quasi.
Davvero conta così tanto l'apparenza anche laddove dovrebbe essere valutato ben altro?Che palle... e pensare che dovrebbe essere l'ultimo dei problemi!
Vabbè, ci penso ancora un po', al massimo un pantalone "classico"
![]()
ma niente di troppo chiccoso
![]()
Macchè gonna corta, se continuo a ingrassare così un bel saio e viaOriginariamente postato da aurora77
condivido l'idea del vestitino, va benissimo anche per l'inverno, purchè non sia eccessivamente corto, io volevo prendere quello per la mia laurea, ma non ne ho trovato nessuno carino e non eccessivamente caro. In effetti d'estate c'è più scelta e di sicuro avrei evitato il tailleur, ma per il 20 dicembre dell'anno scorso ho optato per un tailleur nero con giacca corta e sfiancata; gonna longuette, top senza maniche (al ristorante per la cena ho tolto la giacca e indossato lo scaldacuore o incrociatino abbinato al top, con le maniche molto particolari); stivali scamosciati e aderentissimi neri e a punta, molto, molto carini e che mi slanciavano alla grande, essendo una nanerottola
non ho speso tantissimo, anche se di ottima qualità, niente firme e poi ho utilizzato il tailleur, twin-set e stivali anche in altre occasioni.
inoltre avevo un trucco leggerissimo, capelli lisci e sciolti ed una collana di corallo, che mi aveva regalato mia mamma e ci teneva moltissimo affinchè la mettessi quel giorno.![]()
Ultima modifica di sunrise83 : 27-07-2012 alle ore 15.11.14
ragazze,
alcuni dei vostri post rimarcano il fatto che non avete indossato qualcosa di marca per controbattere chi ha messo il nome di qualche stilista per far intendere al meglio come era vestita (ogni stilista ha una propria linea, ben precisa).
Secondo me, invece, alla laurea bisognerebbe essere eleganti e sobri a prescindere che il vestiario sia di marca o non, sia usato o nuovo, ecc...
Ovviamente un certo livello economico può permettere a qualcuna di noi acquisti anche molto onerosi.
Ma che importa??!?!?!
Che problemi vi ponete? Sembra più una lotta di classe che un forum piacevole da cui trarre magari qualche utile consiglio.
Ognuno deve mettere ciò che si sente e che crede più adatto all'occasione!!!
Alice
io ho visto gente con i jeansOriginariamente postato da saretta85
il mio problema è che quasi quasi sono completamente a mio agio solo coi jeans
e quindi avevo seriamente pensato di volerci andare così, come se fosse un giorno qualsiasi o quasi.
Davvero conta così tanto l'apparenza anche laddove dovrebbe essere valutato ben altro?Che palle... e pensare che dovrebbe essere l'ultimo dei problemi!
Vabbè, ci penso ancora un po', al massimo un pantalone "classico"
![]()
ma niente di troppo chiccoso
![]()
magari con una bella giacca sopra, una bella camicia, fai sempre il tuo figurone
è un momento bello quello della laurea, ma bisogna sentirsi a proprio agio, io ho girato non so quanto per non avere roba appariscente o troppo corta o troppo lunga, poi conta che io nn mi vesto quasi mai elegante e non mi vedevo con nientela mia mamma era disperata
ma alla fine è andata
![]()
non penso sia una lotta di classe...io, per esempio, che ho vestiti di marca e non, ho semplicemente detto che il mio della tesi non era griffato, nel senso che uno non è che se non è griffato non può laurearsi (cosa che poteva anche essere interpretata così)....la discussione è un giorno importante, poi già secondo me bisognerebbe fare un distinguo tra triennale e più 2 (soprattutto per chi non si ferma ai 3 anni).Originariamente postato da alice_psy
ragazze,
alcuni dei vostri post rimarcano il fatto che non avete indossato qualcosa di marca per controbattere chi ha messo il nome di qualche stilista per far intendere al meglio come era vestita (ogni stilista ha una propria linea, ben precisa).
Secondo me, invece, alla laurea bisognerebbe essere eleganti e sobri a prescindere che il vestiario sia di marca o non, sia usato o nuovo, ecc...
Ovviamente un certo livello economico può permettere a qualcuna di noi acquisti anche molto onerosi.
Ma che importa??!?!?!
Che problemi vi ponete? Sembra più una lotta di classe che un forum piacevole da cui trarre magari qualche utile consiglio.
Ognuno deve mettere ciò che si sente e che crede più adatto all'occasione!!!
Alice
Cmq ribadisco che non ci si deve arrovellar eper il vestito. Allora, siamo tutti d'accordo di non andare là puzzolenti e con i vestiti sporchi, ma poi ognuno deve essere a proprio agio. Io non mi piaccio coi pantaloni, figurati se quel giorno avrei mai messo un tailleur con pantaloni! E così sarà per altri, magari che detestano la gonna o il nero...
L'unica ragazza che nel pomeriggio in cui ho discusso la tesi V.O. ha preso 110 e lode, aveva un bellissimo paio di jeans con una bella camicia.
Quindi ripeto, niente panico per il vestito!
E niente lotta di classe (che tra le altre cose io non ho visto in questo 3d)
non fate il mio errore!!!
io ero così agitata che l'ultima cosa a cui pensavo era il vestito...
avevo nell'armadio dei bei pantaloni gessati e una bellissima camicia bianca che si allacciava in vita...
non ho valutato che avevo perso vari chiletti...
...il risultato è che mentre discutevo la tesi una mano era sul pc,e l'altra a tenermi stretta la camicia,perchè nonostante il regiseno a fascia si vedeva tutto!!!![]()
io mi sono laureata a luglio 2006. io volevo essere elegante ma non in tailleur. allora ho preso un tubino beige sbracciato. sobrio, fino al ginocchio con scollo quadrato che non mostrava niente. sopra ho messo una giacca avvitata blu e scarpe beige.
il tubino putroppo non l'ho potuto mettere perche' sono un po' ingrassata, pero' giacca e scarpe le ho messe diverse volte (essendo eleganti non tantissime, ma considerando che quella e' l'unica giacca nell'armadio....).
dopo la discussione ho tolto la giacca e sono rimasta con il tubino. come gioielli orecchini piccoli, ciondolo e un anello tutto oro bianco e acquamarina. trucco leggero, capelli raccolti.
per l'inverno io consiglio un abito al ginoccio con maniche lunghe un po' sciancrate e stivali eleganti, cosi' anche se piove si e' ok!!![]()
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
Visto che mi avete risposto in tante... credo sia giusto aggiornarvi sui miei ultimi acquisti!!!
Allora...
Per la seduta di laurea all'uni... tailleur nero, ma molto giovanile con camicetta a righini (a dire il vero ancora non la compro, ma l'ho già adocchiata!).![]()
Per la festicciola vestitino nero con gonna a palloncino, non molto elegante e simpatico!![]()
Grazie per l'aiuto, baci!![]()
innanzitutto in bocca al lupoOriginariamente postato da karen1986
Visto che mi avete risposto in tante... credo sia giusto aggiornarvi sui miei ultimi acquisti!!!
Allora...
Per la seduta di laurea all'uni... tailleur nero, ma molto giovanile con camicetta a righini (a dire il vero ancora non la compro, ma l'ho già adocchiata!).![]()
Per la festicciola vestitino nero con gonna a palloncino, non molto elegante e simpatico!![]()
Grazie per l'aiuto, baci!![]()
![]()
mi sembrano ottime entrambe le scelte, anche io mi sono laureata in tailleur con la camicia sotto, secondo me è la scelta migliore... dopo tutto stai per diventare una dottoressa!
![]()
Anch'io indosserò un tailleur nero con la giacca molto corta e avvitata...ma non so ancora cosa metterò sotto! Nel peggiore dei casi (se non dovessi trovare niente che mi piace) metterò una camicia bianca...ma vorrei trovare un sottogiacca: non ho in mente nè un colore nè un modello preciso...deve solo colpirmi e stare bene!!!! Poi vi farò sapere! X la festa invece ho una gonna a palloncino di un colore particolare...diciamo un blu che va nel "fumo" e un top che ha un po' tutti i colori dentro tra cui anche il viola delle scarpe spuntate! Volendo c'è anche la giacchina sopra...ma non credo che la metterò.
Ciao metty... ovviamente anche tu aspetti le date delle sedute! :-)
Beh... speriamo il tempo sia bello perchè io nn ho preso niente per coprirmi... quindi... speriamo nn faccia freddo e che queste dare escano presto!