• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 98

Discussione: Caro OPS ti saluto...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da agex
    E poi per amore di giustizia vorrei dire una cosa: io più volte ho fatto lo stronzone e ho litigato con qualcuno....e ne ho parlato anche con te Haruka.......qualche volta avevo ragione, e qualche volta avevo palesemente torto: ma mai m'era successo che uno di voi "amministratori" del forum perdesse le staffe con me o con altri; e quando una persona generalmente dai toni professionali e tranquilla si incazza, o è improvvisamente impazzita o l'hanno fatta incazzare; e siccome non mi sembri pazza.......
    grazie agex, sinceramente grazie

cmq io ora la smetto di postare, spero di leggere due righe di risposta da Ivan prima o poi [che anche se è invisibile io lo vedo !]

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    cmq io ora la smetto di postare, spero di leggere due righe di risposta da Ivan prima o poi [che anche se è invisibile io lo vedo !]
    Questa donna mi inquieta...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Ospite non registrato

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    da www.garzanti.it

Lemma: invasato
    Sillabazione/Fonetica: [in-va-Sà-to]
    Etimologia:
    Vedi: Sinonimi e contrari

Definizione: part. pass. di invasare1
    ¶ agg. e s. m. [f. -a] si dice di chi è dominato, ossessionato da una passione esclusiva e incontrollabile.

Postatore Compulsivo
    grazie agex, sinceramente grazie

Direi che i poteri di admin per questo mese te li sei giocati tutti quindi ti prego di ricomincaire per lo meno da inizio maggio

Non ho letto tutti i post "incriminati" e quindi scrivo con le molla sulle dita, tuttavia LA MIA impressione è che ultimamente si verifichino dinamiche ricorrenti nel forum e che, a turno, nuovi arrivati comincino poi ad entrare a pieno titolo nella community ed impersonino alla perfezione ruoli che debbono necessariamente esistere in una community (intesa qui come qualunque agglomerato sociale)...

A me, sinceramente, non interessa discutere sulle idee e convinzioni di una persona: rispetto tutti fino a che la cosa è reciproca... dopiché se ne può andare al cassone... rimuovo...

Ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere ivan di persona... anch'io non condivido le sue idee, ma rispetto profondamente la persona, la stimo e non reputo che sia un cazzaro che si diverte a provocare o litigare...
    Allora mi chiedo come sia possibile arrivare a tali fratture...
    A mio avviso, ivan sta recitando il ruolo precedentemente recitato da altri (di cui non vale la pena fare nomi), ma con due differenze, IMHO, critiche:
    1) c'è un evento scatenante di mezzo che fa discutere animatamente (la guerra mediatica)
    2) gli schieramenti ideologici sono differenti

E' chiaro che ivan sia fatto a modo suo, ma pure che molti del forum si aspettano che ivan si comporti in un determinato modo... ora io non so chi è l'uovo e chi la gallina, ma questa dinamica è sicuramente presente!

Mi sto perdendo nei meandri di questo ragionamento... l'unica cosa che mi rimane chiara è il dispiacere nel leggere questa discussione degenerata. Ritengo che ci sia più di un responsabile, ritengo che ivan avesse il diritto di aprire questo post e mi dispiace che sia stata nuovametne fatta coalizione (o almeno questo è il mio vissuto), ritengo che non sarà ne il primo ne l'ultimo scazzo interno alla community (l'evento di cui si parla è molto forte emotivamente ed è normale che sorgano fratture...), ritengo (e mi auguro) che ivan tornerà a farsi vivo in utto il forum e spero che ognuno faccia un passo indietro... soprattutto i più pacifisti...

Un'ultima cosa: anche questa situazione può essere occasione di crescita, collettiva e personale, quindi cerchiamo di discuterne in questo senso... è inutile continuare a trovare colpevoli o fare ironia (lato admin e lato utente)... cerchiamo di capire perché si verificano queste cose...

QUalcuno di voi (e penso molti) ha letto il libro "Istruzioni per rendersi infelici" di Watzlavick?

L'avatar di laura81
    Ivan... innanzitutto ti ringrazio per avermi inserito fra le persone che apprezzi e sappi che l'apprezzamento è reciproco, credo di avertelo già dimostrato in uno dei thread "incriminati".
    Lo sai: le nostre opinioni sono spesso divergenti (come del resto le nostre idee politiche)... e forse non siamo mai arrivati alla lite, perchè sinceramente ritengo che non ne valga la pena per certe questioni... tuttavia non mi pare che gli altri, pur avendo sostenuto discussioni più accese, ti abbiano mancato di rispetto (ma questa è una mia personalissima impressione).
    Posso comprendere la frustrazione di chi si trova solo nel sostenere la propria opinione (pur assumendosene la responsabilità), contro altri.
    Eppure, credimi, non si tratta di una coalizione ai tuoi danni... credo che nessuno abbia interesse a coalizzarsi contro di te, anzi, io penso che gli altri ti reputino un "osso duro"... un "testone di prima categoria" e credo che cercare di smuoverti da tutte quelle tue convinzioni e certezze diventi quasi una sfida per molti... però devi ammettere che a volte le tue discussioni mancano di criticismo... ho notato che tu non ti metti mai in dubbio (almeno per quanto riguarda certi argomenti)... e questo non è sempre un bene!
    Mi spiace che tu sia arrivato a scrivere questo post (sinceramente non me lo sarei aspettata)... come mi spiace se deciderai di limitare la tua presenza alla stanza di Bari... e poi sono convinta - come già ha detto agex - che ad andartene avresti da prederci.
    Se può interessarti il mio parere: io preferirei che tu non ti limitassi a postare nel forum di Bari... perchè, a mio parere, sei intelligente, sensibile, ironico e simpatico... e mi piacerebbe che continuassi a dimostrarti tale.
    Non ti biasimo per questo thread: innanzitutto perchè non ne ho il diritto, poi perchè è umano esprimersi anche in questo modo (anche se il regolamento - come giustamente ha fatto notare Haruka - lo vieta)... e infine comprendi che non ti si può dare nè ragione, nè torto!
    Un abbraccio,
    Laura

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    nn so' se sono piu' delusa, sconvolta o triste....

agex
    Ospite non registrato
    Permettimi, Nico, di asserire che a me sono arrivati vissuti differenti.
    Innanzitutto non mi sembra che si cerchino "colpevoli", nessuno è stato malmenato...ogni utente che volontariamente è intervenuto, me incluso, credo l'abbia fatto per: amor di comprensione; amor di pacificazione; e amore per i protagonisti della vicenda. Io provo enorme stima verso ognuo di loro, incluso Ivan che, per quel che mi riguarda, è sempre stato degno di rispetto e considerazione.
    Aggiungo che non è l'oggetto della questione che conta, bensì il modo: si può discutere di quanto è buona una mela e di quanto è ingiusta una guerra con la stessa efficacia e volontà empatica, e questo me lo insegni tu.
    Infine a volte un pò di ironia che sia intelligente e non malevola non può che far bene.
    Propongo che il gioco di Raphael dell'agorà dei sofisti venga qui messo in pratica!!!!! Quale momento migliore?

agex
    Ospite non registrato
    Ah.....e comunque ci tengo a risottolineare che quella di Haruka è una reazione più che umana e legittima!
    Dunque va tutelata anche la sua immagine, assolutamente!
    Perchè è vero che ognuno di voi capoccia, più o meno consciamente, porta "del suo" all'interno del forum.....e per fortuna! Altrimenti parrebbe d'avere a che fare con delle macchine!
    Tra l'altro, e qui Haruka me paga una cena, mi sono sempre onestamente meravigliato dell'insolito connubio di sta ragazza: giovanissima età ed estrema professionalità! Poi per fortuna non siamo macchine........

Ospite non registrato
    Originariamente postato da nico
    Mi sto perdendo nei meandri di questo ragionamento... l'unica cosa che mi rimane chiara è il dispiacere nel leggere questa discussione degenerata. Ritengo che ci sia più di un responsabile, ritengo che ivan avesse il diritto di aprire questo post e mi dispiace che sia stata nuovametne fatta coalizione (o almeno questo è il mio vissuto), ritengo che non sarà ne il primo ne l'ultimo scazzo interno alla community
    [...]
    Un'ultima cosa: anche questa situazione può essere occasione di crescita, collettiva e personale, quindi cerchiamo di discuterne in questo senso... è inutile continuare a trovare colpevoli o fare ironia (lato admin e lato utente)... cerchiamo di capire perché si verificano queste cose...
    Nico, il tuo intervento ricalca perfettamente il tuo ruolo su queste pagine, per questo, nella sua doverosa imparzialità, l'ho trovato corretto, ma poco "onesto" (non spaventarti per questa parola, non me ne venivano in mente altre).
    In qualunque comunità esistono personalità che, in un modo o nell'altro, spiccano dalla massa per alcuni tratti caratteristici.
    Non me la sento di sindacare su quelli altrui, ma rimane il fatto che la massa si comporta un pò come un fluido: se tutti o molti degli utenti si muovono in una determinata direzione, significa che c'è una pendenza.
    Che questa porti poi ad espressioni di solidarietà o di malcontento, questo è un discorso a parte.
    In sostanza, l'idea della coalizione è più che ridicola, e questa esplicita farsa si traduce in un post la cui conclusione somiglia a: "mi avete fatto arrabbiare e vi faccio un dispetto".
    Per quanto qualcuno possa essere più o meno dispiaciuto da una decisione del genere, la comunità non ne risente e non ne risentirà in alcun modo, e questo avviene ovunque, in ogni caso, anche al di fuori di questa che chiamare "vicenda" sarebbe oltremodo eccessivo. La reputo una stupidaggine, nel suo insieme.
    Certo che tutti hanno il diritto di scrivere ciò che vogliono, e in questo diritto sono incluse anche le stupidaggini.
    Ma far passare questa """vicenda""" (due paia di virgolette non mi sembravano sufficienti) per una fase di "stallo" della comunità o comunque per un passaggio "particolare", beh... la trovo una cosa assurda.
    Questo tipo di "battibecco" non è certamente il primo ne sarà l'ultimo, e la reazione del diretto interessato - nella fattispecie Psicoivan - ha peccato di presunzione.
    Sì perchè oltre ad una scena da parco giochi delle scuole elementari, è stato evidenziato un presunto disagio ai danni della comunità qualora questo "capriccio" dovesse raggiungere i massimi termini "minacciati" durante il post iniziale.
    E, correggetemi se sbaglio, oltre che una fesseria la trovo una mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora costantemente per OPs e non si è mai speso (che io abbia letto, almeno) in ricatti solo perchè trovatosi in difficoltà.
    C'è sempre tempo per crescere... Ma converrebbe farlo prima di entrare a far parte di una comunità generalmente piuttosto "matura". E certamente poco incline ad accettare comportamenti simili.

Postatore Compulsivo
    Permettimi, Nico, di asserire che a me sono arrivati vissuti differenti.
    Innanzitutto non mi sembra che si cerchino "colpevoli",
    come precisato... a me è arrivato...
    Comunque sia il termine è forse effettivamente esagerato... purtroppo rimango convinto che più persone abbiano responsabilità in questa vicenda (senza nessuna virgoletta) e neppure sono tanto tra chi sia aggressore e chi aggredito (perdonatemi i termini forse non adatti ma efficaci nel rendere l'idea).
    Preciso che le mie osservazione non prendono in esame solo quest'ultima discussione, ma ne abbracciano anche di precedenti... ripeto che ivan ha le sue idee e le sue rigidità, ma penso di poter dire senza troppo scandalo che alle volte è anche stuzzicato su parti sensibili...

Preciso che non sono l'avvocato difensore di nessuno... dico soltanto che è utile affrontare la cosa anche prendendola un pò più alla larga

Aggiungo che non è l'oggetto della questione che conta, bensì il modo: si può discutere di quanto è buona una mela e di quanto è ingiusta una guerra con la stessa efficacia e volontà empatica, e questo me lo insegni tu.
    troppa grazia...
    Diciamo che non avendo letto tutti i post non sono intervenuto anche sul "come" è stato affrontato... comunque ritengo che anche la tipologia di argomento sia più o meno fertile alla crescita di situazioni del genere...

Infine a volte un pò di ironia che sia intelligente e non malevola non può che far bene.
    concordo... evviva l'ironia intelligente!

Ah.....e comunque ci tengo a risottolineare che quella di Haruka è una reazione più che umana e legittima!
    Dunque va tutelata anche la sua immagine, assolutamente!
    Perchè è vero che ognuno di voi capoccia, più o meno consciamente, porta "del suo" all'interno del forum.....e per fortuna! Altrimenti parrebbe d'avere a che fare con delle macchine!
    la mia stima di ilaria è almeno quanto la tua e su questo non c'è dubbio...
    che non siamo macchine non ci piove...
    Detto ciò, purtroppo o per fortuna, io come ilaria occupiamo un ruolo differente dagli altri e necessariamente altre sono le responsabilità ed i comportamenti da tenere (x Ila: il discorso che hai fatto ieri sera in chat a Psy per la mod su roma è molto simile... un dato ruolo ha connaturate determinate cose).

Si può sbagliare e così è stato: non c'è problema. L'importante è non perseverare

Originariamente postato da Raphael
    Nico, il tuo intervento ricalca perfettamente il tuo ruolo su queste pagine, per questo, nella sua doverosa imparzialità, l'ho trovato corretto, ma poco "onesto"

Il mio intervento ricalca ciò che sento, al di là del ruolo. Se non sono andato oltre è perché non ho letto tutto e quindi preferisco stare zitto.
    Il fatto che sia poco Onesto... beh... magari me lo spieghi meglio, preferibilmente in PM

In qualunque comunità esistono personalità che, in un modo o nell'altro, spiccano dalla massa per alcuni tratti caratteristici.
    Non me la sento di sindacare su quelli altrui, ma rimane il fatto che la massa si comporta un pò come un fluido: se tutti o molti degli utenti si muovono in una determinata direzione, significa che c'è una pendenza.
    Perfettamente daccordo... poi bisogna vedere che succede una volta che la pendenza ha la maggioranza in consiglio... scusa se esco con sta battuta, ma penso posso essere in tema e rendere bene l'idea

In sostanza, l'idea della coalizione è più che ridicola, e questa esplicita farsa si traduce in un post la cui conclusione somiglia a: "mi avete fatto arrabbiare e vi faccio un dispetto".
    io dettaglierei "a me somiglia" e sottolineao ciò perché, ad esempio, io la vedo diversamente... il fatto è anche questo... impariamo a parlare per noi ed a non generalizzare!

Originariamente postato da Raphael Ma far passare questa """vicenda""" (due paia di virgolette non mi sembravano sufficienti) per una fase di "stallo" della comunità o comunque per un passaggio "particolare", beh... la trovo una cosa assurda.
    Questo tipo di "battibecco" non è certamente il primo ne sarà l'ultimo,
    beh... mi sembra di aver precisato la stessa cosa: non sarà certo l'ultima.
    Riguardo allo stallo della community anch'io penso sia un pò una puttanata (scusate se esco dalla precisione del mio rigido ruolo con questo simpatico francesismo)... ste cose succedono e, spesso, fanno solo crescere e maturare i partecipanti

e la reazione del diretto interessato - nella fattispecie Psicoivan - ha peccato di presunzione.
    mi spieghi perché invece la spiegazione non potrebbe essere quella di un ragazzo, si rigido e testardo, ma anche sensibile che, dopo mesi di partecipazione attiva e preziosa, incappa in un filotto di litigate e si sente accerchiato?
    Non può essere umano uscire così? Sarà anche immaturo, ma lo vedo umano!

E, correggetemi se sbaglio, oltre che una fesseria la trovo una mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora costantemente per OPs e non si è mai speso (che io abbia letto, almeno) in ricatti solo perchè trovatosi in difficoltà.
    sarà che ho praticamente partorito OPs, sarà che non mi sono (almeno per ora) mai trovato in difficoltà con nesusno, ma il comportamento di ivan non l'ho visto come lesivo o mancante di rispetto (a titolo personale) al lavoro di OPs...

C'è sempre tempo per crescere... Ma converrebbe farlo prima di entrare a far parte di una comunità generalmente piuttosto "matura". E certamente poco incline ad accettare comportamenti simili.
    beh... esatto, ma con la speranza che questo invito fosse diretto a tutti compreso lo scrivente e non solo al soggetto in questione

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da nico
    mi spieghi perché invece la spiegazione non potrebbe essere quella di un ragazzo, si rigido e testardo, ma anche sensibile che, dopo mesi di partecipazione attiva e preziosa, incappa in un filotto di litigate e si sente accerchiato?
    oppoveropiccoloIvan

no perche' noi invece siamo di legno!! Io ci godo a farmi dare della patetica!!!!!

ma il filotto di litigate mica si attivano da sole Dio santo!! Se vedi che la cosa sta prendendo una piega che nn volevi chiedi scusa! Non insulti, nn chiami mamma e papa', non cerchi di glissare su cose che nn sai portando avanti testardemente le cose per poi scappare dicendo che ti trattano tutti male!!

Se nn vuoi che la gente ti dica come la pensi, nn ti ci metti a parlare di politica!!

Ma.. è allucinante!

Ospite non registrato
    Penso che la discussione sia partita con uno stampo ridicolo, per strasformarsi in queste ultime battute in un qualcosa di allucinante.

Da che mondo è mondo, uno che si permette di uscirsene con frasi del tipo "se me ne vado io ci perde il sito" non ha ben chiaro il proprio ruolo all'interno di una comunità.
    Ve lo dico francamente, dal vivo personalmente lo avrei fanculizzato entro due decimi di secondo dalla fine della frase, mentre qui mi costringo ad una linea più "politically correct".
    Se il primo errore è stato quello di dare peso al delirio post-incazzatura di Psicoivan, il secondo è stato quello di andargli incontro compatendolo.
    Se vuole essere compatito, che lo dica esplicitamente, senza un lungo post nel quale siamo stati costretti a leggere frasi come "...e vi farete un'idea di come una persona che si trova da sola contro 4 si possa sentire...", "...la gente é stata gratuitamente offensiva ed ha mostrato comportamenti negativi nei miei confronti...", "...nella speranza che quelle persone che ho apprezzato in questi mesi spendano una loro parola nei miei confronti..."... Ma cosa dovremmo fare, piangere? Spenderci in frasi dal sapore malinconico, e a tatti struggenti? Quando poi tutti hanno avuto modo di leggere ricatti e altre idiozie varie come "Non mi allontano definitivamente semplicemente per il fatto che non voglio fare un torto a Nico e ai colleghi di Bari che in me hanno un punto di riferimento...ma l'allontanamento totale é ancora opzionato..."
    Embè???
    Saluti!

Si dovrebbe imparare ad avere rispetto per gli altri, prima di appellarsi al buon cuore degli utenti, perchè se vogliamo dirla tutta l'utente che mi sta sullo stomaco è uno solo, ed io sono partito con le migliori intenzioni nei confronti di tutti. Il rispetto allora? Dove è stato prima?
    Come se poi fosse l'unico essere umano sulla faccia della terra ad aver dovuto affrontare discussioni trovandosi in netta minoranza... Allucinante.
    Ciò che si semina si raccoglie.
    E non c'è intervento (o "punizione") di amministratore che tenga. La comunità è dotata di molti cervelli: chi sa usarli, si farà senz'altro una propria idea.

Raphael out.

Postatore Compulsivo
    oppoveropiccoloIvan

no perche' noi invece siamo di legno!! Io ci godo a farmi dare della patetica!!!!!
    ciao ila,

vorrei definitivamente chiarire che non sto difendendo nessuno, quindi non capisco perché si continui a costruire ricami su ciò che scrivo

io non giustifico lo sfogo di ivan (ripeto che non ho nemmeno letto tutti i post...), dico solamente che è umanamente ed emotivamente possibile come reazione, come del resto lo è stata la tua nello sfogo ban

allora la mia proposta era quella di non continuare ad incasellare una persona in automatico, ma provare anche a spostare il punto di vista e prendere altre alternative in carico...
    Il fatto che abbia fornito un altro punto di vista non significa che lo sostengo, ma solo che lo ritengo possibile tra altri possibili...

sono stato chiaro

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy