• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    io non ho amato il mio cognome quando ero adolescente..ero la figlia di o la sorella di...mi infastidiva...era come se tutti si aspettassero qualcosa da me, io invece volevo una mia identità...poi ho capito che il cognome non c'entrava nulla, che avevo una mia identità anche in quel caso...Così a scuola mi sono arresa quando è iniziata la moda di chiamarci per cognome...ancora adesso, lo facciamo ma a noi adesso sembra un nomignolo affettuoso
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

!!Kekka!
    Ospite non registrato
    ...quando stavo a scuola un mio amico,con cui tra l'altro ero molto amica...mi chiamava sempre con il mio cognome,qualche volta Kekka!A me dava fastidio semplicemente per il fatto che con il rapporto che c'era mi sembrava un pò freddo...e gliel'ho detto!Lui mi rispose che era ormai la forza dell'abitudine...dal primo giorno che ci siamo conosciuti!Così per cinque anni lui mi ha sempre chiamata così...e ancora adesso se lo vedo,mi chiama con il mio cognome!Ma ormai...mi sembra anche affettuoso!Il mio ragazzo invece lo apprezza questo ragazzo,perchè dice che non si prende la confidenza
    Gli altri invece usavano anche il mio cognome abbreviato...simpatico!Preferisco però essere chiamata per nome
    Accetto i soprannomi

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    anche a me da fastidio che mi chiamino per cognome..ma non sempre...ci sono occasioni in cui è giusto e normale cosi...ma per esempio tra amici...quando andavo a scuola non mi andava che mi si chiamasse per cognome lo vedevo come un gesto freddo distaccato...è sempre stato un mio fastidio...boh...io infatti chiamo sempre tutti per nome...mi piace di più...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di 84roby84
    a me quando chiamavano per cognome..era sempre per prendermi in giro e per fare stupide filastrocche che spesso sfociavano anche nel volgare
    non mi è mai piaciuto essere chiamata per cognome..ma penso sia normale per tutti..anche perchè noi ci "rappresentiamo" con i nostri nomi..i cognomi boh..sono troppo "generali" non sei tu che sei chiamato..è la tua famiglia...
    non so come ho scritto ne ho reso l'idea..ma vabè..voi chiamatemi roby e andrà tutto bene!!!

theniaka
    Ospite non registrato
    voglio sapere come suona il mio cognome in italiano! mi chiama "katsiana"! suona un po' da giapponese??

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    no non tanto...non so dirti come suona, però sei fortunata di non aver fatto le scuole medie in italia!

theniaka
    Ospite non registrato
    anche da noi succede cio' che intendi che succede nelle scuole medie italiane! "una faccia una raccia"...

flame81
    Ospite non registrato
    anche a me infastidisce essere chiamata per cognome dagli amici... mi sa tanto di scuola media

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Anche a me dispiaceva quando le persone mi chiamavano per cognome. Ora dipende da come lo fanno (oviamente non calcolo quando mi chiamano per cognome i colleghi di lavoro..): se è ad esempio un diminuitivo del cognome mi sembra che sia molto confidenziale....

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy