infatti non ho giustificato nienteOriginariamente postato da Elo.nora
Ma stiamo scherzando? Andiamo anche a colpevolizzare quela malcapitata che viene stuprata?
Ragazzi qua rischiamo di mandare un messaggio veramente sbagliato a chi legge, subire una violenza per una donna, ma anche per un uomo immagino, è la cosa più brutta che può capitare, e per violenza non intendo solo stupro, esistono molti modi per violentare senza effettiva penetrazione fisica. E vi posso assicurare che i sensi di colpa già vengono naturalmente nella mente della vittima, e vengono pure se non ci sono state provocazioni, questo rende molto difficile parlarne. Se poi si comincia pure a dire che effettivamente una provocazione giustifica anche solo in parte un comportamento del genere, beh rischiamo veramente di ferire la sensibilità di qualcuno. Io ci penserei bene prima di scrivere cose di questo genere.
ma scusa, se tu vai in vacanza e lasci la casa aperta e ben in mostra
torni e ti han rubato
si, i ladri son da arrestare
si sei incacchiata nera
ma finisce qui la considerazione che fai sull'accaduto?![]()

in passato si rendeva responsabile la donna di ciò che le è accaduto(come nel film d'altronde)
ora si lavora per far capire alla vittima che lei nn c'entra nulla...secondo il tuo ragionamento psychologo, allora per evitare certe situazioni nn ci si dovrebbe vestire in un certo modo, nn si dovrebbe ballare in un determinato modo, essere troppo espansive ecc, cioè praticamente ci si dovrebbe limitare..e perchè?perchè l'uomo se troppo o un pò stimolato puo arrivare a commettere atti violenti e disgutosi come la violenza sessuale..non si sa dare un limite...cioè ti rendi conto che è proprio il principio sbagliato?!!bisogna, come scriveva luisamiao, lavorare sull'educazione, sul rispetto per la donna e le persone...non è questione di imprudenza...

, che non pensano affatto niente del genere.