• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    ah faceva lo psicologo...ma cosa mi dici maii??

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Io da uno psicologo non ci sono mai andata, però ce l'ho in casa, nel senso che mia mamma è psicologa e che quindi quando ho bisogno d'aiuto sfrutto lei... ovviamente non per problemi gravi perchè è pur sempre mia madre ma diciamo che un po' aiuta!
    Purtroppo non aiuterà mai per il lavoro perchè lei lavora per il servizio pubblicoe non era nemmeno molto contenta che io facessi psicologia...
    Ultima modifica di eva_luna : 19-10-2007 alle ore 20.32.31

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Anche mia madre è psicologa

Partecipante Figo L'avatar di giuuu.lo
    la mia mente in bilico tra realtà e fantasia...il resto in Puglia!
    alla mia università è stato istituito da tempo un servizio gratuito...ultimamente come non mai mi vien voglia di andarci...ma c'è sempre qualcosa che mi frena...è strano che io abbia quei pregiudizi che cerco di combattere negli altri...

Partecipante Figo L'avatar di demetra83
    la cosa piu' terrificante per me e' che devi ammettere ate stessa che seii fragile e che hai bisogno di un dottore che ti aiuti cioè nella mia mente scatto' il pensiero" se vado da uno psico allora la cosa per cui sto male e' così grave da nn poterci riuscireda sola??" eper una come me che si accolerebbe tutti i problemi di tutti e' dura...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Infatti il primo passo e' capire di avere un problema, che poi non vuol dire automaticamente "sono malato" quanto invece "sono normale"! Perche' e' normale averne!
    Non siamo super-uomini.
    Almeno non in questo senso.
    In un altro senso invece e' utile capire che abbiamo risorse impensate, e quindi magari un po' super-uomini possiamo definirici. Ma succede che ci siano dei momenti in cui queste risorse non riusciamo a vederle da soli e allora abbiamo bisogno di uno specchio che rimandandoci la nostra immagine ci faccia accorgere della forza che abita dentro di noi.

Ma notate bene:
    questa forza e' diversa dalla forza fasulla di chi, per paura di mostrarsi nelle sue umanissime debolezze, dice di non aver bisogno di nessuno.

A volte accollarsi sempre e solo i problemi degli altri senza mai trovare tempo per affrontare i propri e una via di fuga...

topila85
    Ospite non registrato
    io addirittura sono andata da una psichiatra.....

Johnny
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da demetra83 Visualizza messaggio
    la cosa piu' terrificante per me e' che devi ammettere ate stessa che seii fragile e che hai bisogno di un dottore che ti aiuti cioè nella mia mente scatto' il pensiero" se vado da uno psico allora la cosa per cui sto male e' così grave da nn poterci riuscireda sola??" eper una come me che si accolerebbe tutti i problemi di tutti e' dura...
    secondo me questa è solo una motivazione cosciente di facciata, invece la resistenza sottostante e inconscia è la resistenza al cambiamento.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko
    io sono stata da una psicologa(messa dalla scuola) e invece di aiutarmi mi ha complicato la vita! nel senso che mi buttata proprio a terra conipotesi orribili...

In altra occasione(più seria) sono stata da un kinesiologo!una truffa perchè probabilmente non aveva nemmeno studiato psicologia. Praticava una specie di meta medicina...ossia mi guardava in bocca e diceva che avevo broblemi ai reni o che le mie gambe stavano a posto! ne ho spesi di soldi...non so se mi abbia aiutata lui o ce l'ho fatta per il solo fatto di non regalargli tanti soldi
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Partecipante Affezionato L'avatar di diana981
    io ci sto andando.... e il mio percorso non è facile perchè ho saltato una fase della mia vita. Sono arrivata a 28 anni a comportarmi come una bambina e a rifugiarmi nell' ansia per non affrontare le responsabilità adulte... di tutto ciò i miei genitori sono in parte gli autori e non vogliono ascoltarmi e pensano che il problema sia soltanto mio. Adesso mi ritrovo ad affrontare la situazione da sola, perchè loro non capiscono non vogliono vedere perchè ogni cosa che va contro le loro aspettative o opinioni è "colpa mia"... sono sempre stata io la cattiva quando qualcosa tra noi non funzionava..
    Da i miei studi capisco che la mia famiglia è patologica.. lo psicologo mim ha aiutato ad aprire gli occhi su me sulla mia vita... ma il percorso è lungo e doloroso, in quanto vengono fuori ricordi che dal punto di vidta emotivo e sentimentale ti lasciano senza respiro.... ma senza di lui sarei diventata una psicologa frustrata, senza conoscere me stessa e quindi limitata nel conoscere gli altri..... scaverò ancora a fondo.....
    Ma adesso ci vuole un grido di incoraggiamento anche da parte vostra visto che ho raccontato un pezzo della mia vita presente!!!!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Cara Diana riconoscere le proprie problematiche e arrivare a parlare di sè e della propria storia familiare con sincerità e senza idealismi, è un passo importante di autoconsapevolezza. Sei stata molto coraggiosa a rivolgerti ad uno psicologo per aiutare te stessa a stare meglio. Significa che ti vuoi bene e che con tutta te stessa vuoi provare a trovare un nuovo benessere dell'anima.

E io sono sicura che starai meglio

sarap680
    Ospite non registrato
    io ci sono andata un pò di anni fa, la mia psicologa era fantastica e devo a lei non solo il mio miglioramento ma anche la mia decisione di iscrivermi a psicologia e di aver scelto questa professione!
    solo che ultimamente stavo pensando di ritornare perchè mi sta capitando un pò come a diana...soprattutto posticipo le cose da fare, anche se importanti, non ho più molta fiducia in me stessa e nelle miecapacità, soprattutto nella vita fuori della stanza dove passo la maggior parte del tempo a studiare. negli studi mi sento forte come un leone, ma poi quando devo affrontare le persone nella vita reale divento un agnellino. ora prima di ritornare dalla psico mi sto imponendo di fare quello che devo fare, se poi non funzionerà ci ritornerò.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Ci sono andato la prima volta nel 1988. Ero sposato e stavo attraversando un periodo difficile con mia moglie, con eiaculazione precoce e altri disturbi. Sono stato in terapia (con una psicoterapeuta a indirizzo integrato) per quattro anni. Il matrimonio è finito, ma la mia vita è cambiata in meglio sotto molti aspetti.
    Due anni fa ho iniziato una psicoanalisi e devo dire che, per quanto sia un metodo più impegnativo e costoso, a me sta dando molto. Se non altro, mi ha dato la possibilità di iniziare una scuola di specializzazione e di iniziare ad integrare aspetti di me che mantenevo scissi.
    So che esistono correnti di pensiero che non ritengono necessaria una psicoterapia personale per "fare il mestiere" di psicoterapeuta. Non ho un'opinione drastica su questa questione; probabilmente, ad alcune persone serve, ad altre meno. Penso però che una psicoterapia ben condotta (o un'analisi) sia un po' simile al costruirsi una casa solida, che ti consente poi di andare in giro per il mondo con più tranquillità. Hai un posto tuo dove tornare, e che ami e conosci bene.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy