Se al posto di un uomo trovi un animale è brutto sempre, non generalizziamo adesso.
Stiamo parlando di un caso specifico, i luoghi comuni non c'erano niente.
Se al posto di un uomo trovi un animale è brutto sempre, non generalizziamo adesso.
Stiamo parlando di un caso specifico, i luoghi comuni non c'erano niente.
Io non vedo assolutamente niente di male in questo.
L'amore non si sà se e quando arriva e se l'esperienza che si vuole sperimentare è appunto il sesso in sè, non vedo assolutamente niente di male, squallido o decadente.
Tuttal'più posso pensare sia PERICOLOSO invitare sconosciuti, ma è un altro discorso.
io non giudico chi fa sesso senza provare nulla(attrazione apparte)per la persona in questione...punti di vista..ma se devo dire la mia,io non ci riuscirei...non tanto perchè considero il sesso una questione d amore(sopratutto perchè intendo l amore,quello vero,come qualcosa che ti capita due,tre volte nella vita),ma di fiducia..non potrei mai affidare una parte così importante di me ad una persona che non stimo e di cui non mi fido,un minimo di affetto,sincerità ci dev essere.
Allora...che volete che vi dica,è stata una notte di...passione,si di passione.Sapevamo entrambi che non ci sarebbe stato nulla dopo di quella notte,se non qualche altra "incursione"...lo sapevo io come lo sapeva lui,non siamo fatti per stare insieme....io voglio una persona diversa,voglio un uomo pazzo come me,logorroico,mentre lui era molto riservato...misterioso...indubbiamente dopo ci sono rimasta male perchè lui non si era fatto sentire,ma è stato solo per i primi giorni...poi ho capito che come lui ha usato me,io ho usato lui.E' triste da dire,e sopratutto da fare,lo so...ma è capitato...
Ultima modifica di Milenozza : 17-07-2008 alle ore 16.05.50
Amare ed essere amati è come sentire il sole da entrambi i lati!!!
Quindi è ciò che sto dicendo io. L'hai fatto... bene, non ti giudica nessuno. Ma è triste, a me sinceramente spiace molto. Non hai ucciso nessuno comunque, spero tu possa amare ed essere amata come meriti![]()
scusate se m'intrometto...al di là del sesso con o senza amore, del provare qualcosa per il proprio partner (anche se è quello di una notte sola...) e via dicendo, credo che l'importante sia essere consapevoli di quello che si sta facendo;ognuno poi si assume le responsabilità delle proprie azioni...Ognuno si relaziona in maniera differente dall'alro al sesso ma quello che accomuna tutti noi penso sia il piacere in tutte le sue infinite sfaccettature!
io non c'è la farei a fare sesso con uno che poi il giorno dopo non vedo e non sento più.
penso che fare l'amore è una cosa fare sesso e un'altra.
ho amici e amiche che fanno sesso perchè hanno bisogno,
perchè sono attratti dall'altro sesso. ed ho amici che nnon vogliono
legami e quindi una botta e vai quasi tutti i gg
Credo che tu abbia espresso molto bene la situazione portando questi esempi, c'è chi la pensa in un modo (esempio te) c'è chi in un altro (esempio i tuoi amici) non c'è una verità assoluta e finchè non si arriva a situazioni patologiche o illegali, credo sia giusto soltanto prendere atto di tale varietà di pensiero come dato statisco sulle preferenze sessuali.
Ricordiamoci inoltre le variabili "tempo" & "luogo" c'è chi magari si comporta in un modo sessualmente disinvolto poi cambia e trova l'amore della vita o viceversa, chi si disinibisce in vacanza. Credo non ci sia nulla di particolarmente eclatante in questi comportamenti salvo non si trascenda nelle situazioni indicate prima.
Ultima modifica di Gordon Pym : 21-08-2008 alle ore 22.12.13
vero anche quello che dici tu
Beh, ma affettività e sessualità non sono bisogni distinti?
Se una pesona ci riesce, secondo me è meglio per la persona tenere separati i due bisogni. Pensate alla sete ed alla fame, se qualcuno si fissasse e credesse di dover trovare un unico tipo di oggetto per soddisfare entrambi i bisogni probabilmente morirebbe o di fame o di sete in breve tempo. Se hai molta sete bevi acqua o ingerisci altri tipi di liquidi (cose che non soddisfano però la fame), se hai molta fame mangi un pollo, o della frutta e così via (cose che non soddisfano però completamente la sete).
Chi è più fortunato può riuscire a trovare un'unica persona con la quale poter avere entrambe le cose, ma non è mica detto che chi ci piace e che vogliamo bene ci attragga anche dal punto di vista sessuale.
Un certo tipo di relazione comunque si instaura sempre, anche se una persona si mette in contatto con noi a causa dei più svariati motivi, ma è l'idea che debba essere necessariamente una relazione affettiva che secondo me è sbagliata.
Di solito, quando il partner prende emotivamente, il sesso segue a ruota, salvo problematiche fisiche invalidanti, o conflitti emotivi forti.
Certo che poi non riesco proprio a spiegarmi perché a "prendere emotivamente" siano sempre (per quanto riguarda gli uomini ad esempio) donne piuttosto giovani o dall'aspetto abbastanza giovanile, quest'emotività di cui parli è fatta anche di un bel po' di sensazioni tattili, visive e così via.
Posso provare affetto, stima e simpatia (e questa cosa potrebbe essere reciproca) per una donna anziana ad esempio, ma per la quale io non provo attrazione sessuale, e da questo affetto non segue affatto a ruota che poi mi deve venir voglia anche di fare l'amore con lei. Una donna anziana non ha problematiche fisiche invalidanti, semplicemente a me personalmente non suscita alcuna attrazione sessuale.
Io parlavo di relazioni affettive. Il bisogno di affetto e quello di avere relazioni sessuali son cose diverse, "prendere emotivamente" secondo me è già un misto di questi due sentimenti, non è un sentimento privo di attrazione fisica o sessuale. Se questa non c'è mai stata prima, non penso proprio che possa venir fuori da un qualche sentimento d'affetto che si prova per l'altra persona.