• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 47

Riferimento: Scuole Di Psicoterapia In Puglia

Citazione Originalmente inviato da cirene Visualizza messaggio
    Sai se sono previsti periodi di tirocinio, quanto tempo durano, dove si svolgono di solito, ecc....

Grazie per la disponibilità e l'aiuto!
    si è previsto un tirocinio di 100 ore l'anno... praticamente più o meno un mese di tirocinio l'anno (il tempo lo gestisci tu)! si svolgono in strutture convenzionate con la scuola oppure se conosci altre strutture ancora non convenzionate puoi provvedere tu a fare la convenzione chiedendo i moduli alla segretria della scuola. Se vuoi altre informazioni scrivimi pure

Per ora, grazie!

valuto un pò di cose ed eventualmente vi invio altre richieste:

Partecipante Assiduo L'avatar di fulvia 84

salve a tutti qualcuno sa per favore darmi qualche informazione rispetto la Walden di Bari?????grazie

Neofita L'avatar di maronza

Citazione Originalmente inviato da montichiara Visualizza messaggio
    Ciao, Steffias! Ho visto che hai risposto a tutti e due i miei messaggi. Grazie!
    Io sono un pò spaesata perchè ho studiato a Padova e lì avrei saputo scegliere tra le tante scuole, ma in Puglia non conosco molto - sono ancora in veneto per il tirocinio!- ed ho un pò il timore di fare una scelta sbagliata da qui...
    Mi verrebbero mille domande da fare! Tu come ti trovi all'Istituto Gestalt? Tutti mi dicono che dalle nostre parti (sono della prov di Lecce) studiare cognitivo comportamentale sia garanzia per inserirsi nel mondo del lavoro, ma non è nelle mie corde...Secondo te l'istituto- e l'approccio- ti aprono opportunità lavorative? E' una scuola che ha dei collegamenti col territorio, o magari ha un centro clinico di riferimento? Temo di aver fatto troppe domande tutte insieme...
    ciao vi prego sos notizie sull' istituto gestalt di puglia su ariri o ipra, la priorità per me è di seguire la scuola in una sede che sia in provincia di bari, e che sia seria nel senso che ti dia un'ottima preparazione. Grazie a quanti vorranno chiarirmi le idee.

Ciao ho letto che vorresti delle notizie sull'istituto gestalt di puglia...ho già scritto qualcosa nel forum se vuoi sapere qualcosa in particolare scrivimi pure. So di certo che a breve ci sarà un seminario introduttivo di presentazione del corso di psicoterapia aperto a tutti nella sede di bari, se vuoi mi informo e ti faccio sapere la data!

Partecipante L'avatar di iside75

Per Maronza: anche a me interessano le scuole di bari e in particolar modo l'ARIRI e l'istituto "luciano leppo", per cui lancio anche io un S.O.S. a chiunque può dare informazioni.
    ciao
    "Senza Cerere e Bacco l'amore è debole e fiacco"

Partecipante Assiduo

ragazzi che crisi.......ho sa pokissimo deciso di far la scuola e
    1) mi sto chiedendo se sono ancora in tempo x quest'anno
    2)...indecisione totale.....

Avevo pensato alla sistemico relazionale.....voi avete notizie di scuole buone a Bari???
    E poi pensavo al cognitivo comportamentale.....e faccio la stessa domanda!!!

Insomma S.O.S.:................SI CERCANO SCUOLE VALIDE A BARI!!!!

grazie

Neofita

L'unica scuola di psicoterapia di cui mi hanno parlato e di cui posso dirti qualcosa è la coirag.
    Mi hanno riferito che c'è un'eccessiva rigidità sui pagamenti, se per esempio ritardi di pagare una rata di un solo giorno magari per un'errore della banca o per la valuta...bisogna pagare immediatamente una penale di 80 euro.
    Una cosa terribile che mi hanno detto inoltre della coirag è che fanno firmare un modulo di iscrizione dove c'è questa dicitura subdola e ingannevole:

DICHIARAZIONE DI PRESA VISIONE DELL’ORDINAMENTO E REGOLAMENTO

Il/La sottoscritto/a ..........................dichiara di avere preso visione dell’Ordinamento e del Regolamento della Scuola.

Il regolamento e l'ordinamento in realtà bisogna andare a procurarselo sul sito.
    L'unico motivo della coirag a far firmare questo modulo (con l'accettazione dell'ordinamento e del regolamento) è che se uno non può più pagare o non vuole più frequentare....TI MANDANO LA LETTERA DELL'AVVOCATO E TI FANNO CAUSA!!!!!!
    GIURO RAGA me lo hanno detto diverse persone che la frequentano e che vorrebbero scappare via dalla coirag ma hanno paura!!!

Ragazzi, io ho frequentato la coirag e ve la sconsiglio vivamente sia per la bassa preparazione di molti docenti che per l'alto investimento economico che richiede, senza considerare il fatto che diversamente da altre scuole, questa non ti dà alcuna possibilità di lavorare...tornassi indietro non la rifarei di sicuro..spero non facciate il mio stesso errore..in bocca al lupo

lialy
    Ospite non registrato

arborial puoi spiegarci meglio il perchè?

Partecipante Assiduo

info sulla CHANGE di Bari?

Partecipante

Purtroppo devo confermare quanto scritto da Arborial. Ho frequentato la Coirag ed è stato un incubo!!! Non lo rifarei neanche se mi pagassero loro!!!! Ho dovuto stringere i denti sino all'ultimo momento sopportando e subendo la scarsa preparazione e anche la "maleducazione" di molti docenti della coirag. Confermo assolutamente il fatto che una volta finito il percorso coirag si rimane disoccupati!!! In bocca al lupo!

Ciao Steffias,
    potresti inviare anche a me le informazioni su questa scuola?
    Grazie Tante!

Scuole psicoterapia pugliesi

Ciao a tutti!
    Ho bisogno di info sulle scuole di psicoterapia pugliesi, sono in fase di scelta (se iscrivermi o meno e, se si, a quale?) e non so verso quale indirizzarmi.
    Vorrei un approccio pratico, non vorrei fare altri 4 o 5 anni di teoria. Ci sono colleghe pugliesi che possano darmi info?
    Che scuola state frequentando? Come vi trovate?
    Oggi parlavo con una psicoterapeuta che mi sconsigliava di iscrivermi ad una scuola di specializzazione perché dice che non ne vale la pena...tanti psicoterapeuti e poco lavoro...voi come la vedete??

Matricola L'avatar di trilli

Riferimento: Scuole psicoterapia pugliesi

Ciao a tutti,
    anche io vorrei sapere se qualcuno ha notizie in merito all'Ipra come scuola di specializzazione! Mi interessa la serietà della scuola quindi anche se qualcuno ha qualche "testimonianza" sulla sede di Roma va bene lo stesso

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy